la mia dieta è corretta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mormal
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 103
    • 0
    • 0
    • certaldo,FI
    • Send PM

la mia dieta è corretta?

COLAZIONE:30gr di proteine con 200-220ml di latte scremato,2 kiwi,20gr di maltodestrine
    SPUNTINO anino o schiacciata senza niente o con prosciutto crudo o mortadella o yogurt vitasnella 0.1grassi con un pakketto di crakers integrali
    PRANZO:120-130gr di pasta condita con pomodoro crudo o pomarola o con il pesto,180-200gr di carne bianca o rossa o pesce,una ciotola intera DI INSALATA condita con 1cucchiaino d olio,sale,aceto o 1scatola di fagioli conditi con poco olio
    SPUNTINO:30gr di proteine(ultrawhey100%)con i soliti 200-220 ml di latte scremato,2 kiwi,40gr di maltodestrine,4 compresse di aminoacidi ramificati.
    CENA asta circa 1 etto condita con pomodoro o pesto o poco olio e formaggio;carne circa 150g o pesce;insalata quasi 1 cesto intero.
    SPUNTINO pre nanna:15gr di proteine herbalife
    KE NE PENSATE è CORRETTA SE NO DOVE SBAGLIO,FATEMI SAPERE E GRAZIE 1000!!!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Innanzitutto dipende dall'obiettivo di questa dieta. Sembra che tu voglia aumentare la massa.

A colazione sostituirei le maltodestrine con dei cereali integrali a basso IG.
    Anche qualche grasso polinsaturo non ci starebbe male.

Nello spuntino eviterei la mortadella e preferirei il pane integrale di segale

Il pranzo sembra OK

Anche nello spuntino pomeridiano eliminerei le maltodestrine, che assumerei, invece, nel post-workout

A cena limiterei i carboidrati alle verdure

Le proteine herbalife non le conosco, quindi non so dirti se sono a lento rilascio.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by mormal:
      COLAZIONE:30gr di proteine con 200-220ml di latte scremato,2 kiwi,20gr di maltodestrine
      SPUNTINO anino o schiacciata senza niente o con prosciutto crudo o mortadella o yogurt vitasnella 0.1grassi con un pakketto di crakers integrali
      PRANZO:120-130gr di pasta condita con pomodoro crudo o pomarola o con il pesto,180-200gr di carne bianca o rossa o pesce,una ciotola intera DI INSALATA condita con 1cucchiaino d olio,sale,aceto o 1scatola di fagioli conditi con poco olio
      SPUNTINO:30gr di proteine(ultrawhey100%)con i soliti 200-220 ml di latte scremato,2 kiwi,40gr di maltodestrine,4 compresse di aminoacidi ramificati.
      CENA asta circa 1 etto condita con pomodoro o pesto o poco olio e formaggio;carne circa 150g o pesce;insalata quasi 1 cesto intero.
      SPUNTINO pre nanna:15gr di proteine herbalife
      KE NE PENSATE è CORRETTA SE NO DOVE SBAGLIO,FATEMI SAPERE E GRAZIE 1000!!!
      Secondo me dovresti apportare le seguenti modifiche.A colazione mancano grassi monoinsaturi per cui potresti aggiungere qualche arachide oppure altra frutta secca.E poi perchè le maltodestrine?Hanno un IG abbastanza alto.Perchè non sostituirle con fonti di carboidrati a basso IG come fiocchi d'orzo/farro/all-bran etc...

Per spuntino la schiacciata lasciala perdere e mangia il tuo panino con prosciutto crudo.La mortadella lasciala stare perchè troppo grassa.Oltretutto sono anche grassi saturi non benefici alla salute..Se mangi il pane i cracker integrali lasciali stare.

A pranzo evita condimenti ricchi di grassi quali il pesto.E aumenta la quantità di pasta a 200 gr.
      Se mangi i fagioli scala la quantità di pasta e portala a 120 gr.

Per spuntino lascia sempre stare le maltodestrine a patto che tu lo faccia prima del workout.Dopo il workout le maltodestrine ci starebbero proprio bene perchè il lor oalto IG promuove la sintesi delle riserve di glicogeno e da avvio al processo anabolico.

A cena sostituisci la pasta con pane di segale:mangiane 150 gr circa.Il resto va bene secondo me.

Come pre-nanna dovresti assicurarti proteine a lento rilascio in grado di offrirti una copertura proteica sufficiente per minimizzare il catabolismo muscolare che avviene durante la notte.

Comunque i consigli che t'ho dato sono relativamente validi.Infatti non hai detto la tua altezza,il tuo peso,la percentuale di grasso,il polso...insomma dovresti fornirci più dati.

ciao

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
        • Jan 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

ti hanno detto tutto.

Commenta

• mormal
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 103
          • 0
          • 0
          • certaldo,FI
          • Send PM

ALLORA LA MIA CIRCONFERENZA PESO è DI 17CM IL MIO PESO è DI 73 KG LA PERCENTUALE DI GRASSO NN è ELEVATA MA NN PROPIO ASCITTA,LE MIE INTENZIONI SONO DI INGROSSARE SEMPRE DI+!RIG LE MALTODESTRINE XKè MI DITE TUTTI DI ASSUMERLE DOPO L ALLENAMENTO E NN PRIMA SO KE HANNO UN ALTO IG MA NN HANNO LA FUNZIONE DI AVERE +ENERGIA DURANTE L ALLENAM?INFATTI HANNO UN RILASCIO BREVE E MEDIO,GRADIREI UN VOSTRO CONSIGLIO,XKè INDUBBIAMENTE SIETE +QUALIFICATI DI ME!!!!!!1

Commenta

• mormal
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 103
            • 0
            • 0
            • certaldo,FI
            • Send PM

E SONO ALTO 1.73

Commenta

• srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

La tua dieta e' stata pensata per mettere massa o per dimagrire? A vederla cosi'con la presenza delle maltodestrine a colazione e della psata acena,opterei per la prima ipotesi. La dieta e' chiara,ma dovresti dirci anche a cosa ti serve,che tipo di allenamento svolgi,che tipo di costituzione ha,tendi ad ingrassare ad esempio? Inoltre sarebbe comodo sapere quali sono i risultati che ti sei prefissato.

------------------
              every integer number is one of my favourite friends
              every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• MISTER X
                • Jan 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

i carbo ad alti IG,quindi anche le maltodestrine,fanno si che vi sia un aumento immediato di glucosio nel sangue,dando energia molto velocemente e subito disponibile.però ciò si ha per poco tempo,questo effetto passa quasi subito e l'insulina,precedentemente innalzatasi,precipita e tu ti trovi senza + energia.
                per queto è meglio usare carbo a basso IG prima del'allenamento,per avere energia protratta nel tempo.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X:
                  i carbo ad alti IG,quindi anche le maltodestrine,fanno si che vi sia un aumento immediato di glucosio nel sangue,dando energia molto velocemente e subito disponibile.però ciò si ha per poco tempo,questo effetto passa quasi subito e l'insulina,precedentemente innalzatasi,precipita e tu ti trovi senza + energia.
                  per queto è meglio usare carbo a basso IG prima del'allenamento,per avere energia protratta nel tempo.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

apparte lo spuntino di metà mattina il resto è ok.
                    sostituisci la mortadella e le schiacciatine con un paninozzo con bresaola.
                    Conan
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• mormal
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 103
                      • 0
                      • 0
                      • certaldo,FI
                      • Send PM

grazie a tutti,massi

Commenta

• mr_boogiewoogie
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Caserta, Italy
                        • Send PM

Originally posted by srinivasa:
                        La tua dieta e' stata pensata per mettere massa o per dimagrire? A vederla cosi'con la presenza delle maltodestrine a colazione e della psata acena,opterei per la prima ipotesi. La dieta e' chiara,ma dovresti dirci anche a cosa ti serve,che tipo di allenamento svolgi,che tipo di costituzione ha,tendi ad ingrassare ad esempio? Inoltre sarebbe comodo sapere quali sono i risultati che ti sei prefissato.

Ehi,

ho letto una dieta che è stata data la scorsa settimana ad un ragazzo, di cui non ricordo il nome. Anch'io sono ritornato in palestra la scorsa settimana e durante l'inverno ho accumulato un pò di grasso in particolare nella zona addominale....un bel pò! Più del solito!
                        Ora vorrei trovare una dieta che mi aiuti a togliere quello strato senza perder però massa muscolare. Anzi, in realtà vorrei tonificare i muscoli, che ci sono già. Non so fino a che punto sia possibile e compatibile con l'esigenza dello smaltire il grasso, ma vorrei anche aumentare un pò la massa muscolare.
                        Ho 26 anni e sono alto quasi 1 metro e novanta. Peso circa 92 kg.
                        L'unico problema è che lavoro in ufficio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Quindi, questo rende un pò difficile mangiare cose "particolari" a metà mattina ed a metà pomeriggio. Come potrei superare questo problema? Ho sentito parlare delle barrette 30/40/40 o qualcosa del genere. Che ne pensate? Inoltre, vado in palestra alle 19:30 ed ho una scheda divisa in due. Faccio ogni parte della scheda due volte alla settimana ed ogni giorno faccio una media di 20/30 minuti di step...quella macchina dove con le gambe si simula la salita degli scalini. Quando faccio step, indosso i pantaloncini di quel materiale fatto per sudare ed anche quella fascia addominale fatta delle stesso materiale...tipo tuta da sub! Non ricordo il nome del materiale!
                        Spero di poter ricevere un pò di consiglio ed una dieta che possa funzionare bene per permettermi di avere dei buoni risultati entro la fine di luglio. Ho tre mesi a disposizione. Non sono tanti, ma non sono nemmeno pochissimi....almeno credo!
                        Se vuoi puoi anche rispondere al mio indirizzo e-mail:
                        mr_boogiewoogie@hotmail.com

Ti sarei davvero grato se potessi fare qualcosa per aiutarmi!

P.S. Inoltre prendo gli amminoacidi BCAA prima e dopo l'allenamento!

Commenta

Working...
                        X