IL POST X Chi Vuole Fare Massa..come Consigliate Le Proporzioni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

almeno i saturi, a che percentuale li metteresti tra gli altri tipi di grassi?

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

in percentuali minori sicuramente.....
      sigpic

Commenta

• dago85
        Banned
        • Sep 2006
        • 4623
        • 87
        • 59
        • Send PM

cioè facciamo un esempio di dieta x massa:
        cho: 120\130 gr
        pro: 2,2\2,5 x kg corporeo
        fat: 30 gr totali di cui

monosaturi: 30%
        polisaturi: 60%
        saturi: 10%

come lo vedi?

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

innanzi tutto non fai massa...cn 1600 kcal....e che cazz...nemmeno un bimbo...cmq non vedo percentuali fisse....ciclizzando le fonti proteiche non incappi in questo problema...cmq una buona quota di poli la vedo benissimo....diciamo che includerei o3+noci e olio di lino...poi evo e mandorle...poi le proporzioni lasciano il tempo che trovano...sui 5g di o3 li vedo bene cmq..
          sigpic

Commenta

• dago85
            Banned
            • Sep 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            innanzi tutto non fai massa...cn 1600 kcal....e che cazz...nemmeno un bimbo...cmq non vedo percentuali fisse....ciclizzando le fonti proteiche non incappi in questo problema...cmq una buona quota di poli la vedo benissimo....diciamo che includerei o3+noci e olio di lino...poi evo e mandorle...poi le proporzioni lasciano il tempo che trovano...sui 5g di o3 li vedo bene cmq..

ma io non sto dicendo x me..ho aperto questo post solo xchè puo essere utile..tu sai la dieta che sto seguendo ora ...volevo solo un parere, xchè avevo qualche dubbio..vabbè hai ragione..lasciamo questo problema x settembre

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
              ma io non sto dicendo x me..ho aperto questo post solo xchè puo essere utile..tu sai la dieta che sto seguendo ora ...volevo solo un parere, xchè avevo qualche dubbio..vabbè hai ragione..lasciamo questo problema x settembre
              ok...ma ho specificato per che i fat dovrebbero essere il triplo...
              sigpic

Commenta

• tigre84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1461
                • 35
                • 56
                • roma
                • Send PM

secondo me in massa si può stare anche con meno prto (2 gr...) e con + carbo (3-4 gr...). Poi ovviamente da grassi, possibilmente nn nei pasti high carb (okkio all'insulina!).
                Stabilire le proporzioni esatte di grassi mono / poli e saturi mi sembra una paranoia assurda.... l'importante è che ci siano tutti, preferibilmente + mono e polinsaturi...
                Originariamente Scritto da train hard user
                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• dago85
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  secondo me in massa si può stare anche con meno prto (2 gr...) e con + carbo (3-4 gr...). Poi ovviamente da grassi, possibilmente nn nei pasti high carb (okkio all'insulina!).
                  Stabilire le proporzioni esatte di grassi mono / poli e saturi mi sembra una paranoia assurda.... l'importante è che ci siano tutti, preferibilmente + mono e polinsaturi...

xchè no nei pasti high carb? i grassi non andrebbero ad abbassare l'ig dei carbo e quindi una migliore regolarizzazione di insulina?

Commenta

• dago85
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 4623
                    • 87
                    • 59
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    ok...ma ho specificato per che i fat dovrebbero essere il triplo...
                    azz hai ragione..ho messo solo 30 gr\die... ho sbagliato..già 2 cucchiai di olio nei 2 pasti sono 40 gr di fat, pensa se aggiungi frutta secca, pesci grassi e latticini..sorry errore mio..

Commenta

• tigre84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1461
                      • 35
                      • 56
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                      xchè no nei pasti high carb? i grassi non andrebbero ad abbassare l'ig dei carbo e quindi una migliore regolarizzazione di insulina?
                      dipende... associare grassi a moderate quantità di carbo abbassa il loro carico glicemico, e quindi la prod di insulina...
                      Se i carbo sono tanti il carico glicemico è cmq elevato (altrimenti le merendine e co sarebbero a basso IG e CG), così come la prod di insulina, che è un noto veicolatore di macronutrienti. Quindi se associo ad una "bomba glicemica" una buona quantità di grassi una parte di questi sarà veicolate negli adipociti.
                      Originariamente Scritto da train hard user
                      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                        dipende... associare grassi a moderate quantità di carbo abbassa il loro carico glicemico, e quindi la prod di insulina...
                        Se i carbo sono tanti il carico glicemico è cmq elevato (altrimenti le merendine e co sarebbero a basso IG e CG), così come la prod di insulina, che è un noto veicolatore di macronutrienti. Quindi se associo ad una "bomba glicemica" una buona quantità di grassi una parte di questi sarà veicolate negli adipociti.
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X