almeno i saturi, a che percentuale li metteresti tra gli altri tipi di grassi?
IL POST X Chi Vuole Fare Massa..come Consigliate Le Proporzioni?
Collapse
X
-
innanzi tutto non fai massa...cn 1600 kcal....e che cazz...nemmeno un bimbo...cmq non vedo percentuali fisse....ciclizzando le fonti proteiche non incappi in questo problema...cmq una buona quota di poli la vedo benissimo....diciamo che includerei o3+noci e olio di lino...poi evo e mandorle...poi le proporzioni lasciano il tempo che trovano...sui 5g di o3 li vedo bene cmq..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioinnanzi tutto non fai massa...cn 1600 kcal....e che cazz...nemmeno un bimbo...cmq non vedo percentuali fisse....ciclizzando le fonti proteiche non incappi in questo problema...cmq una buona quota di poli la vedo benissimo....diciamo che includerei o3+noci e olio di lino...poi evo e mandorle...poi le proporzioni lasciano il tempo che trovano...sui 5g di o3 li vedo bene cmq..
ma io non sto dicendo x me..ho aperto questo post solo xchè puo essere utile..tu sai la dieta che sto seguendo ora ...volevo solo un parere, xchè avevo qualche dubbio..vabbè hai ragione..lasciamo questo problema x settembre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioma io non sto dicendo x me..ho aperto questo post solo xchè puo essere utile..tu sai la dieta che sto seguendo ora ...volevo solo un parere, xchè avevo qualche dubbio..vabbè hai ragione..lasciamo questo problema x settembre
Commenta
-
-
secondo me in massa si può stare anche con meno prto (2 gr...) e con + carbo (3-4 gr...). Poi ovviamente da grassi, possibilmente nn nei pasti high carb (okkio all'insulina!).
Stabilire le proporzioni esatte di grassi mono / poli e saturi mi sembra una paranoia assurda.... l'importante è che ci siano tutti, preferibilmente + mono e polinsaturi...Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiosecondo me in massa si può stare anche con meno prto (2 gr...) e con + carbo (3-4 gr...). Poi ovviamente da grassi, possibilmente nn nei pasti high carb (okkio all'insulina!).
Stabilire le proporzioni esatte di grassi mono / poli e saturi mi sembra una paranoia assurda.... l'importante è che ci siano tutti, preferibilmente + mono e polinsaturi...
xchè no nei pasti high carb? i grassi non andrebbero ad abbassare l'ig dei carbo e quindi una migliore regolarizzazione di insulina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiook...ma ho specificato per che i fat dovrebbero essere il triplo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioxchè no nei pasti high carb? i grassi non andrebbero ad abbassare l'ig dei carbo e quindi una migliore regolarizzazione di insulina?
Se i carbo sono tanti il carico glicemico è cmq elevato (altrimenti le merendine e co sarebbero a basso IG e CG), così come la prod di insulina, che è un noto veicolatore di macronutrienti. Quindi se associo ad una "bomba glicemica" una buona quantità di grassi una parte di questi sarà veicolate negli adipociti.Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiodipende... associare grassi a moderate quantità di carbo abbassa il loro carico glicemico, e quindi la prod di insulina...
Se i carbo sono tanti il carico glicemico è cmq elevato (altrimenti le merendine e co sarebbero a basso IG e CG), così come la prod di insulina, che è un noto veicolatore di macronutrienti. Quindi se associo ad una "bomba glicemica" una buona quantità di grassi una parte di questi sarà veicolate negli adipociti.
Commenta
-
Commenta