MI FATE UNA DIETA ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALFSAM
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 175
    • 0
    • 0
    • Calabria Saudita
    • Send PM

    MI FATE UNA DIETA ???

    Allora cari amici. Mi trovo in queste condizioni.
    Da ottobre scorso ho iniziato un periodo di massa. Ho mangiato tanto: sono aumentato di 8 chili. Non tutti di massa magra. Anzi di magro credo di averne ben poco. Sono alto 1,72 e peso sattualmente 85 chili. Portavo 48 di pantalone e ora sono a 50. A volte 52.
    Insomma sono un pporcellino. Anche stavolta ho fallito pur essendomi allenato 4 giorni a settimana per un un'ora e mezza a seduta con una buona scheda.
    VI CHIEDO: potete indicarmi UNA SCHEDA SEMPLICE per perdere peso, definirmi un po' e non perdere quel po' di muscolo che prima o poi trovero' da qualche parte ?
    POTETE DARMI UN AIUTO. Ma non fatemi impazzire con formule CHETO, ZONA ecc. DITEMI CHE COSA DEVO MANGIARE E BASTA.
    GRAZIE PER IL VOSTRO PREZIOSO AIUTO

  • ALFSAM
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 175
    • 0
    • 0
    • Calabria Saudita
    • Send PM

    #2
    Volevo aggiungere:
    Ditemi se posso continuare con le proteine, con la creatina e con gli aminoacidi. Oppure se debbo cambiare integratori...
    GRAZIE DI NUOVO

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Secondo me è il tuo approccio all'allenamento ad essere sbagliato.
      Potresti eseguire una scheda divisa in 2 parti per poterti concentrare maggiormente sull'aerobica.

      I consigli per quanto riguarda l'alimentazione sono sempre quelli: 6 piccoli pasti bilanciati a distanza di 3 ore circa, in condizione leggermente ipocalorica.
      Evita i cibi "spazzatura".
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • MISTER X
        • Oct 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Gawain:
        Secondo me è il tuo approccio all'allenamento ad essere sbagliato.
        Potresti eseguire una scheda divisa in 2 parti per poterti concentrare maggiormente sull'aerobica.

        I consigli per quanto riguarda l'alimentazione sono sempre quelli: 6 piccoli pasti bilanciati a distanza di 3 ore circa, in condizione leggermente ipocalorica.
        Evita i cibi "spazzatura".

        anche per me.

        sbagli l'allenamento.

        Commenta

        • ALFSAM
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 175
          • 0
          • 0
          • Calabria Saudita
          • Send PM

          #5
          Facile dire "|sbagli allenamento".
          Mi alleno come un pazzo, fino ad esaurimento muscolare 12 serie, 3 esercizi per gruppo muscolare. Il lunedi ed il giovedi gambe, dorso e tric. Il mercoledi e il venerdi petto, spalle e bicip.
          Tutto fino ad esaurimento. Anche se non mi sento superallenato. Da precisarë che finita la seduta tutti i muscoli sono duri e di ferro. Poi dopo poche ore tutto si affloscia e diventa quasi molliccio.

          Commenta

          • Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

            #6
            E' normale, l'effetto che senti subito dopo l'allenamento è dato dal pompaggio e non da una vera crescita muscolare, quando esegui un esercizio il muscolo allenato viene irrorato da una maggiore quantità di sangue è questo maggior volume a darti quella sensazione di durezza e pompaggio. La crescita muscolare vera e propria avviene quando il corpo sta a completo riposo da attività fisiche, per cui, a meno che tu non sia un easygainer (cosa di cui dubito), il mio consiglio e quello di ridurre a tre i giorni di allenamento, devi ridurre anche le serie il tuo allenamento non deve durare più di un'ora. Se vuoi perdere un pò di grasso potresti fare 20-30 min. di attività aerobica dopo l'allenamento con i pesi.

            Per quanto riguarda l'alimentazione segui i consigli che ti hanno già dato 6 pasti in regime leggermente ipocalorico (riduci la quantità di carboidrati) e dovresti riuscire pian piano a perdere un pò di peso.

            Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta

            • Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

              #7
              1) fai 6/7 pasti al giorno così velocizzerai il tuo metabolismo e spingerai la tiroide a produrre più T3 e T4, ovvero ormoni che permettono di bruciare più calorie.
              2) fai una dieta iperproteica in modo da aumentare la tua quota di termogenesi, ovvero le calorie che vengono bruciate a riposo.
              3) diminuisci i carboidrati, assumili solo per i primi 3 pasti della giornata.
              4) allenati 5 volte alla settimana, facendo 3 sedute di pesi e 2 di aerobica (45' di step abdrebbero benissimo).
              5) elimina gli zuccheri semplici ad alto IG
              La dieta che ti consiglio è la seguente:
              -colazione: 40 gr. di pro sciolte in acqua + 30 gr. di all-bran.
              -spuntino:40gr. di pane integrale + 150 gr. di bresaola o fesa di tacchino.
              -pranzo: 100gr. di pasta + 200gr. di carne rossa + insalata a volontà (con un chiucchiaino d'olio).
              -spuntino (1 ora e mezza prima dell'allenamento): 40 gr. di pane integrale + 112gr.. di tonno al naturale.
              -spuntino post-workout: 1 banana + destrosio + amminoacidi in polvere e glutammina (tutto frullato in acqua).
              -cena: 300/400 gr. di carne bianca o pesce (è meglio il pesce perchè ricco di iodio che favorisce la conversione di T4 in T3 che è un ormone più potente) + verdure lessate in gran quantità (con 1 chiucchiaino d'olio).
              -spuntino: 40gr. di pro solubili sciolte in acqua.
              Altri integratori consigliati: 1 termogenico ( a te la scelta tra quelli con efedrina e quelli senza) + 4 capsule chitosano 20' prima dei 2 pasti principali.
              Consigli sull'allenamento (esempio):
              -lunedì: dorso, tricipiti, spalla dietro.
              -martedì: addominali, 45' step o tapis roulant.
              -giovedì:gambe.
              -venerdì: come il martedì.
              -sabato: petto, bicipiti, spalla avanti-laterale (così il sabato sera esci bello gonfio e pompato !).
              CONAN
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta

              • Napalm
                L'eletto
                • Nov 2000
                • 19260
                • 309
                • 216
                • Marche
                • Send PM

                #8
                Originally posted by ALFSAM:
                Facile dire "|sbagli allenamento".
                Mi alleno come un pazzo, fino ad esaurimento muscolare 12 serie, 3 esercizi per gruppo muscolare. Il lunedi ed il giovedi gambe, dorso e tric. Il mercoledi e il venerdi petto, spalle e bicip.
                Tutto fino ad esaurimento. Anche se non mi sento superallenato. Da precisarë che finita la seduta tutti i muscoli sono duri e di ferro. Poi dopo poche ore tutto si affloscia e diventa quasi molliccio.

                Ma non lo capisci che ti alleni troppo? Anche appena ti sei iscritto avevi questo problema! Prova ad allenarti meno!
                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Segui i consigli di Conan.


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X