consigli per la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 37
    • 0
    • 0
    • Vicenza
    • Send PM

consigli per la massa

Buon workout a tutti.

Sono nuovo e dunque mi limiterò a chiedere dei consigli che sicuramente molti di voi
    la maggior parte di voine avranno le balle piene a forza di ripeterle.

Sono alto 1.78 peso 68.5 kg e da circa 4 mesi pratico del bodybulding casalingo.

Imiei esercizi preferiti sono croci su panca e bench press,da poco invece pratico le
    lat tower pulldown (non so se si chiamano così,eseguite davanti e didietro della schiena )su una macchina che
    ho acquistato per uso casalingo.

Devo ammettere che i miei risultati sono stati in questi 4 mesi incredibilmente proficui,
    avevo il petto che assomigliava a un bastone da passeggio, mentre adesso mi godo un bel
    profilo scolpito.

Gentilmente chiedo dei consigli su:

a)vorrei gentilmente chiedere a chi se ne intende come faccio a sviluppare, deltoidi ,petto
    e dorsali in maniera proficua cioè nel modo più intensoe con che esercizi, avete dei
    suggerimenti anche nei carichi dei pesi?.

b)cosa mi consigliate di mangiare di carboidrati prima del workout?

c)Dopo il workout mi faccio un frullato di :
    2 cucchiai da tavola di proteine in polvere
    5 albumi d'uovo
    un yogurt vitasnella
    latte scremato
    una banana.

faccio bene?sbaglio qualcosa?

d)uso della creatina della FLEXnutrition , da circa 3 mesi la prendo in dosi minime consigliate
    dal preparatore della flexnutrition, fino ad adesso sono arrivato ad una fase di carico massima
    di 5 giorni con il massimo di 6 grammi di creatina pro die .
    Su Muscle e fitness leggo che posso aumentare la mia massa grassa con la creatina fino al 5%
    nel migliore dei casi, ma fino ad adesso a parte il petto non ho notato dei miglioramenti
    nel mio peso corporeo, cosa mi consigliate?

e) Sono validi i prodotti della FLEXnutrition? ah uso le proteine della
    Ultimate italia "whey professional" a £ 74.000 di 750 gr Sono valide?
    Sennò cosa mi consigliate?

Per il momento mi fermo qui sennò mi linciate.

grazie a tutti anticipatamente.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Posso darti alcuni consigli semplici.
    Per l'allenamento:

-concentrati su esercizi multiarticolari che cioè coinvolgono più muscoli in sinergia.Lascia perdere gli esercizi di isolamento.Non saranno questi a farti crescere.Gli esercizi più efficaci sono squat/pressa per le gambe,distensione su panca per i pettorali/tricipiti,lento avanti per i deltoidi,rematore con manubri per i dorsali.Fidati...non hai bisogno di altro

-cerca sempre di attuare la progressione del carico.E' l'unico parametro che hai a disposizione per vedere se stai progredendo dal punto di vista muscolare.

-Allenati due volte alla settimana,massimo tre per favorire il recupero muscolare

Per la dieta:

-Fai 6 pasti al giorno tre principali e tre minori.

-Cerca di fare pasti bilanciati e sani dal punto di vista nutrizionale che prevedano un rapporto favorevole tra carboidrati/proteine e grassi

-Cerca di creare un leggero surplus calorico che ti permette la crescita muscolare

-Evita le schifezze e i cibi spazzatura ricchi di grassi insalubri

ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

a) Esercizi multiarticolari, come distensioni su panca, parallele, lento nelle sue varianti con un peso che ti permette di eseguire dalle 6 alle 8 rip.

b) Carboidrati a basso IG e un po' di proteine: ad es. un panino di segale con bresaola e un bicchiere di latte.

c) A mio avviso ci sono troppe proteine. Quello che conta è il ripristino del glicogeno consumato, quindi punterei sulla banana e il latte.

d) Le dosi nella fase di carico solitamente si aggirano sui 25 gr pro die.

e)

La U.I. a mio avviso non è delle migliori.
      Affidati alla EAS, AST e Twinlab

[This message has been edited by Gawain (edited 25-04-2001).]
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• dirkrasp
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 531
        • 0
        • 0
        • Rome,Italy
        • Send PM

L 'ultimate italia lasciala perdere è una monnezza lo dicono tutti!!(anche se non l'ho mai provata) :-)

Ciao
        Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by dirkrasp:
          L 'ultimate italia lasciala perdere è una monnezza lo dicono tutti!!(anche se non l'ho mai provata) :-)

Ciao

Non immagini cosa hanno detto della flex nutrition...c'è un post infuocato su questa marca.

ciao

max_power

Commenta

• slim
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 37
            • 0
            • 0
            • Vicenza
            • Send PM

in effetti mi sembrava strano che sui giornali ci fosse sempre l'offerta paghi 1 porti via 2, anche perchè personalmente mi hanno inviato col promo corriere del materiale su fotocopia sui prodotti e sull'uso della creatina.
            La prima sensazione non è stata delle migliori.
            La cosa strana è che ho fatto effettivamente un miglioramento, ma che allenandomi in casa senza personal trainer , non saprei se il merito di ciò è mio (i miei sudori e carichi) o lo è anche per i prodotto della flexnutrition.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by slim:
              in effetti mi sembrava strano che sui giornali ci fosse sempre l'offerta paghi 1 porti via 2, anche perchè personalmente mi hanno inviato col promo corriere del materiale su fotocopia sui prodotti e sull'uso della creatina.
              La prima sensazione non è stata delle migliori.
              La cosa strana è che ho fatto effettivamente un miglioramento, ma che allenandomi in casa senza personal trainer , non saprei se il merito di ciò è mio (i miei sudori e carichi) o lo è anche per i prodotto della flexnutrition.

Il merito è sicuramente il tuo,non certo della creatina della flex nutrition.Complimenti per i progressi!

ciao

max_power

Commenta

Working...
              X