Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Urgente Ai Piu' Esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Urgente Ai Piu' Esperti

    Ciao a tutti, innanzitutto mi congratulo e vi ringrazio per le eventuali risposte che saprete darmi.
    Mi chiamo Vincenzo, ho 24 anni e da settembre mi alleno in palestra.
    Purtroppo ho dovuto smettere per poco più di un mese e adesso mi ritrovo con qualche chiletto in più.
    Ecco le mie misure esatte:
    altezza: 180 cm
    peso: 85.5 kg
    massa magra: 58.3
    massa grassa: 27.2
    Ho ripreso da una settimana gli allenamenti e riiniziato a seguire la dieta zona.
    Il mio programma di allenamento terminerà il 15 luglio.
    A questo punto il mio obiettivo principale è quello di perdere dei chili anche sacrificando eventualmente un pò di tono muscolare. In pratica voglio solo dimagrire in questi 2 mesi.
    Vi chiedo:
    1) E' consigliabile effettuare questo schema di lavoro?
    lunedì, mercoledì e venerdì DEFINIZIONE COI PESI
    martedì e giovedì CORSA SU STRADA ( tempi?)
    2) Volevo assumere degli aminoacidi. E' consigliabile anche quando si segue la dieta zona? E se sì, servono?
    3) L'alga marina è efficace per aumentare il metabolismo basico?

    Il mio obiettivo l'avete capito.. Voi che fareste??
    Grazie ancora.

    #2
    Gli aminoacidi nel tuo caso servono a poco, anche perchè la zona ha già sufficienti carboidrati (che prevengono il catabolismo) e proteine.

    Se vuoi scendere sacrificando anche della massa magra (che che comunque accade sempre) devi tenere basse le calorie totali, eventualmente pensando anche ad una zona modificata in 30/40/30 (cioè più proteine che carboidrati).
    Ora a quanti blocchi sei?

    Per i pesi va bene, ma nel dopoallenamento usa blocchi come fosse un pasto principale, magari facendo lì eccezione e cercando di assumere proteine e carboidrati a scapito di qualche grasso in meno.
    Inoltre, se puoi, fai 2 giorni di pesi e magari 3 di corsa.
    Usa la zona in modo flessibile, non fissarti sui 40-30-30 ad ogni pasto, non è un dogma.

    Per la corsa ti faresti un grande favore andando a correre di mattina a stomaco vuoto, riuscendo ad intaccare le scorte di grasso prima grazie ad un quadro ormonale favorevole: ti pigli un caffè stretto amaro e via.
    dai 30 ai 45 minuti in un range 65/75 % FCMAX...se non hai il cardiofrequenzimetro vai a sensazioni, ricorda che non devi essere in affanno pesante.

    se serve altro chiedi
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

    Commenta


      #3
      Lascia stare l'alga marina: per potenziare il metabolismo in modo serio servono ben altre cose e sono quasi sempre (...anzi sempre e basta !) dopanti.
      Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

      Commenta


        #4
        Ciao Capitan, grazie per la risposta.

        gli aminoacidi li prenderei solo dopo aver fatto palestra e quindi 3 volte al dì.

        per quanto riguarda i 3 giorni di corsa e 2 di pesi, non rischio di perdere troppo muscolo?

        i blocchi che assumo:
        2 colazione 1 spuntino 4 pranzo 2 spuntino 4 cena = 13 blocchi??

        che ne pensi?.. ciao

        Commenta


          #5
          Non ti cambiano la vita gli aminoacidi nel dopo allenamento, io li vedo come un supplemento utile solo se stai in low carb, per tamponare i fenomeni gluconeogenetici in periodi di forte attività.

          Comunque, se proprio vuoi prenderne 5-8 gr dopo l'allenamento male non ti fa, anzi, ma per il costo che hanno sarebbe meglio investire su una buona whey, che è anche maggiormente versatile.

          Per l'allenamento prova un pò a fare 3 pesi e 2 aerobica e vedi nell'arco di un paio di settimane come va, anche se per uno scopo precipuo di fatburning vedo meglio un pò più aerobica e meno pesi, che hanno la finalità di tamponare la perdita muscolare che naturalmente avviene quando perdi grassi.
          Ricorda, il corpo o è catabolico (via grasso + muscoli) o anabolico (dentro muscoli + grasso)...l'unica cosa che possiamo fare è modulare le proporzioni al meglio
          Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

          Commenta


            #6
            vuoi perdere i chiletti di troppo in 2 mesi?
            ti dico che ce la puoi fare con una zona rigida e per rigida intendo grammature esatte scelta di alimenti favorevoli e attenzione all indice glicemico...integra con omega 3 con i giusti requisiti in termini di purezza e vedrai che ce la farai...se fai tutto bene dovresti perdere dai 2 ai 4 kg dipende da te!se hai dubbi posta la tua giornata alimentare tipo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bsh Visualizza Messaggio
              vuoi perdere i chiletti di troppo in 2 mesi?
              ti dico che ce la puoi fare con una zona rigida e per rigida intendo grammature esatte scelta di alimenti favorevoli e attenzione all indice glicemico...integra con omega 3 con i giusti requisiti in termini di purezza e vedrai che ce la farai...se fai tutto bene dovresti perdere dai 2 ai 4 kg dipende da te!se hai dubbi posta la tua giornata alimentare tipo

              Una zona è sempre una bella scelta, è una dieta che adoro perchè sanissima, varia ed efficace, anche se più per il mantentimento/definizione che per la massa. Quindi nel suo caso sarebbe ottima
              Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

              Commenta


                #8
                Grazie

                Grazie a tutti ragazzi... cercherò di seguire i vostri consigli..

                Un esempio di una giornata alimentare eé

                Colazione : 100cc latte scremato + 4 biscotti enerzona

                Spuntino: 1 yogurt vitasnella + 3 mandorle

                Pranzo: 1 mozzarella + tonno + pomodori e 4 grissini

                Spuntino: 1 mela + 100cc di latte con proteine in polvere

                Cena: 120 grammi di pollo con insalata e verdure

                che ne dite??????'

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio
                  Lascia stare l'alga marina: per potenziare il metabolismo in modo serio servono ben altre cose e sono quasi sempre (...anzi sempre e basta !) dopanti.


                  Non sottovalutare mai la natura amico mio....fucus e kelp sono ecezionali....trust me....
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vjnce83 Visualizza Messaggio
                    Grazie a tutti ragazzi... cercherò di seguire i vostri consigli..

                    Un esempio di una giornata alimentare eé

                    Colazione : 100cc latte scremato + 4 biscotti enerzona

                    Spuntino: 1 yogurt vitasnella + 3 mandorle

                    Pranzo: 1 mozzarella + tonno + pomodori e 4 grissini

                    Spuntino: 1 mela + 100cc di latte con proteine in polvere

                    Cena: 120 grammi di pollo con insalata e verdure

                    che ne dite??????'

                    di certo non è zona...
                    fai i calcoli e ti trovi quanti blocchi devi fare e poi se vuoi sistemiamo l alimentazione

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio


                      Non sottovalutare mai la natura amico mio....fucus e kelp sono ecezionali....trust me....
                      il Kelp è ricco di Iodio giusto?
                      Ricordo che ne avevi parlato tempo addietro sulla sua funzione di sostegno alla tiroide.

                      Il Fucus che fa?
                      A sto punto consigli anche il Ginko Biloba, di cui sei un grande fan ricordo ?
                      Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                      Commenta


                        #12
                        ovvio!!
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎