Problema definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonathan06
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

Problema definizione

Salve a tutti, mi presento:
    anni 30 , che mi alleno da circa 10 con due gare alle spalle negli anni 99 e 00, apassionato di questo sport e abbastanza informato su tutto quello che circonda il b.b. 8 diete e allenamenti ).
    Altezza 1,78 x 72 kg ( inverno 76 ),allenamenti circa 3 a settimana ,piu' da circa 3 sett, ho inserito attivita' cardio per 2 volte a sett. ( 35 min. ).
    Bhe'...mi trovo ascrivere perche' nonostante sia gia' alla terza settimana di dieta per definizione, noto che lo strato di pelle che ricopre l'addome non sta' continuando a scendere, addirittura stasera nella doccia dopo l'allenamento pareva ancora piu' spesso.
    Adesso i miei dubbi potrebbero essere che il mio corpo sia in catabolismo,oppure col passare degli anni il metabolismo si sia rallentato, causa troppe diete, causa eta'.
    La mia dieta attuale ( dA TRE SETT. ) 6 gg. + 1 LIBERO
    mattina- 6 fette wasa integrali con miele
    12-15 mandorle
    70 gr. di bresaola
    1 tazzone di the' verde
    spuntino- 200 gr. di albumi
    5 mandorle
    pranzo- 250-300 gr. di pollo
    insalata e 2cucchiai di olio e.v.o.
    spuntino- scatoletta tonno nat. 112 gr.
    10 mandorle
    1 tazzone di the' verde
    cena- 250-300 gr. di pollo
    poche verdure e 2 cucchiai olio e.v.o.
    BEVO MOLTISSIMO ( circa 4-5 litri )
    Come dicevo,potrebbe essere secondo voi che il mio organismo,causa allenamenti intensi e cardio si trovi in fase di stallo ( sofferenza) ?
    Premetto che non cerco i volumi ( non sono massoso, sono un h/p)
    cerco la definizione pur cercando di mantenere piu' possibile i volumi.
    Inserireste un termogenico?
    Accetto consigli da poter discutere......
    Grazie anticipatamente.....
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

secondo me è solo questione di tempo. datti altre 3 settimane e se puoi tieniti controllato col plicometro. magari sei un "diesel" hai l'avvio lento poi scendi di colpo.
    quando gareggiavi come andava? bruciavi molto o facevi fatica a tirarti?

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• jonathan06
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 137
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao Kappa, ti posso dire che quando gareggiavo non avevo grossi problemi a definirmi, ma ero aiutato da molti fattori ( olte che dieta e allenamento),quindi la cosa era piu' accellerata.
      L'unica cosa e' che non vorrei che magari la mia dieta sia troppo bassa in calorie e glucidi, quindi il mio corpo si trova in catabolismo, trattendo acqua,infatti lo spessore della mia pelle non e' grasso ( di natura sono magro) e' una pappetta di ritenzione.
      Accetto consigli
      grazie

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

non cambierei molto, magari a colazione usa la marmellata s.z. invece del miele, capisco che vuoi definirti ma niente niente carbo? legumi ??

Commenta

• jonathan06
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 137
          • 1
          • 0
          • Send PM

Nemmeno legumi,i miei carbo sono solo le sei fette wasa al mattino.
          Potrei provare a ciclizzare i carbo, nel senso di fare 50-100-150 nei tre giorni, poi riniziare da 50,tenendomi un giorno libero in cui alzo molto la quota glucidica e abbasso quella protidica.
          Naturalmente sarebbe tutti carbo a basso i.g. i miei.
          Potrebbero essere le proteine? magari per il mio organismo sono in eccesso?

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
            Nemmeno legumi,i miei carbo sono solo le sei fette wasa al mattino.
            Potrei provare a ciclizzare i carbo, nel senso di fare 50-100-150 nei tre giorni, poi riniziare da 50,tenendomi un giorno libero in cui alzo molto la quota glucidica e abbasso quella protidica.
            Naturalmente sarebbe tutti carbo a basso i.g. i miei.
            Potrebbero essere le proteine? magari per il mio organismo sono in eccesso?
            pro in eccesso non direi.
            te l'ho detto, 2° me è una questione di tempo ma la tua idea di ciclizzare mi sembra molto buona

+ che un termogenico, x partire userei la carnitina

K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• jonathan06
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 137
              • 1
              • 0
              • Send PM

Avevo gia' pensato anche io alla acetilcarnita a dosaggi importanti, ma avendola gia' provata in passato devo dire che su di me non ha dato esiti eclatanti.Magari inseriro' del the' verde per 3 volte al giorno,non quello in bustine, uso quello sfuso che e' molto piu' energizzante e carico di principi attivi. Vedro' di variare il cardio,nel senso di non stare sempre in fascia, ma di schokkare l'organismo con scatti di potenza,tipo corse o salite alternate a momenti piu' tranquilli.
              Comunque se qualcuno vuole dire la sua e' ben accetta.....
              grazie a tutti...

Commenta

Working...
              X