Originariamente Scritto da viandante
Visualizza Messaggio
Gelato proteico
Collapse
X
-
cmq oggi voglio cimentarmi in un gelato da consumare come pre-nanna...
Ingredienti:
Latte scremato reidratato, zucchero, cioccolato al latte (8%) (Ingr.: zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, latte intero in polvere, burro concentrato, emulsionanti: E442, E476, aromi), olio vegetale, lattosio e proteine del latte, scagliette di cioccolato al latte (1.5%), cacao magro in polvere, emulsionanti (E471, E442, E476), addensanti (E410), aromi.
al posto del latte scr reidratato... MPC ed una spruzzata di whey, zucchero? nha ci metto del dietor in polvere (o del tic... preferirei il dietor in quanto darebbe corpo al gelato ma apporta ben 2,4 kcal/gr), cacao amaro, olio di semi di girasole (al posto dell'olio vegetale d'origine sconosciuta), come emulsionanti lecitina di soia (così con l'olio viaggia alla grande) e una cucchiaiata di glicerolo (per le sue funzioni di antigelo pure)... addensanti l'unica cosa che ho è l'amido di mais ma lo eviterei volentieri... son alla ricerca di farina di semi di carrube (E410) o gomma di guar o qualcos altro (se qualcuno sa dove procurarla a prezzo economico mi faccia un fischio)
Sulla carta (d'or) direi che non ha nulla da invidiare, fatto salvo la genuinità del prodotto
Commenta
-
-
il pargolo è appena uscito dalla gelatiera, è stupendo e buonissimo(l'ha assaggiato pure mia madre), poi posterò la ricetta nel solito posto
tiè qui beccate la ricetta della troyata, ehm troyolato
Last edited by Christian Troy; 18-05-2007, 15:40:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggioil pargolo è appena uscito dalla gelatiera, è stupendo e buonissimo(l'ha assaggiato pure mia madre), poi posterò la ricetta nel solito posto
tiè qui beccate la ricetta della troyata, ehm troyolato
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...99#post2312199
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Sembra BONO...Alla fine dovrebbe essere come quello che ho comprato io ma con meno carboidrati, dato che principalmente non usi il latte e neppure zuccheri essenziali...Ma viene valido comunque anche senza latte?Non può piovere per sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioSembra BONO...Alla fine dovrebbe essere come quello che ho comprato io ma con meno carboidrati, dato che principalmente non usi il latte e neppure zuccheri essenziali...Ma viene valido comunque anche senza latte?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiocmq oggi voglio cimentarmi in un gelato da consumare come pre-nanna...
questi son gli ingredienti del carte d'or algida, ho intenzione di seguirli come guida in modo da forgiarne uno più salubre e dai grassi buoni (il gurulato mette la panna, vorrei poterla evitare anche se vien ovviamente più buono)
al posto del latte scr reidratato... MPC ed una spruzzata di whey, zucchero? nha ci metto del dietor in polvere (o del tic... preferirei il dietor in quanto darebbe corpo al gelato ma apporta ben 2,4 kcal/gr), cacao amaro, olio di semi di girasole (al posto dell'olio vegetale d'origine sconosciuta), come emulsionanti lecitina di soia (così con l'olio viaggia alla grande) e una cucchiaiata di glicerolo (per le sue funzioni di antigelo pure)... addensanti l'unica cosa che ho è l'amido di mais ma lo eviterei volentieri... son alla ricerca di farina di semi di carrube (E410) o gomma di guar o qualcos altro (se qualcuno sa dove procurarla a prezzo economico mi faccia un fischio)
Sulla carta (d'or) direi che non ha nulla da invidiare, fatto salvo la genuinità del prodotto
per ora ho trovato della semplice farina di carrube, che si può usare come surrogato del cacao (pessimo meglio il cacao magro amaro icam) e non ha potere addensante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioinformami se trovi la farina di semi di carrube, io è una vita che la cerco per fare il gelato.
per ora ho trovato della semplice farina di carrube, che si può usare come surrogato del cacao (pessimo meglio il cacao magro amaro icam) e non ha potere addensante
Commenta
-
-
ma una cosa cosa posso chiedervela senza essere bastonato?
Ma a che vi servono tutte ste pippe mentali? si vive una volta sola! se uno ogni tanto si mangia un gelato non è mica tutta sta tragedia!
mica tutti qui ci guadagnano (soldi o altro...) qualcosa a rinunciare al gusto di vivere e mangiare.
non dico sempre, ma un gelato ogni tanto che ca..o dovrebbe fare, innescare una auto distruzine del superfisico?«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioma una cosa cosa posso chiedervela senza essere bastonato?
Ma a che vi servono tutte ste pippe mentali? si vive una volta sola! se uno ogni tanto si mangia un gelato non è mica tutta sta tragedia!
mica tutti qui ci guadagnano (soldi o altro...) qualcosa a rinunciare al gusto di vivere e mangiare.
non dico sempre, ma un gelato ogni tanto che ca..o dovrebbe fare, innescare una auto distruzine del superfisico?) ma con ingredienti perfetti per una dieta low-carb. E poi l'hai detto, è una tantum... io questo gelato lo magnerò ogni sera come pre-nanna per la stagione estiva, vuoi metter ed vs tantum?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioma una cosa cosa posso chiedervela senza essere bastonato?
non dico sempre, ma un gelato ogni tanto che ca..o dovrebbe fare, innescare una auto distruzine del superfisico?Non può piovere per sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggioper ora ho trovato solo la gomma di xanthan... la prox volta che ordinerò da quel posto ne prendo 1 etticello per provarla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiomi potresti dire dove posso ordinare la gomma di xanthan?
lasciami via rep un contatto msn o mail
Commenta
-
-
Commenta