Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esigo una risposta............

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esigo una risposta............

    Ragazzi da quando ho iniziato a seguire la famigerata DIETA A ZONA, bèh, altro che morale sempre alto, addio stanchezza ecc ecc...
    Io a scuola la mattina nn faccio altro che sbadigiare, sonnolebnza a volte (soprattutto dopo il pranzo), e un pò dii stanchezza.....sarà ma per ora nn mi sta convincento proprio per niente (sono 10 gg che la seguo!)...e per di più sono una persona precisissima e puntigliosa nell'eseguirla........ Bòòò saranno le calorie (1700/1800 circa sono in definizione) ma con la zona nn si era detto che si sarebbe stato "meglio"?????niente più fame (macchè, a volte ho una fame da lupi tra un pasto e l'altro!), niente sbalzi insulinici (mi viene il dubbio!)
    MI sa proprio che se alla fine di questa settimana ritornerò alla tradizionale dieta-definizione, tante prot, pochi carbo e grassi alti....
    Certo, i risultati si vedono pian piano(parlo in termini di grasso, almeno mi sembra!) nonostante sia a 250g di carbo al di, ma mi vedo contemporaneamente anche pù sgonfio (muscolarmente)
    Ora ve la posto e ditemi se sbaglio qualcosa (ma dubito perchè anche [soprattutto] con l'aiuto di nico, l'ho curata troppo bene):
    COLAZIONE
    -200g latte ps plus +100g zymil
    -40g fiocchi d'orzo
    -220g albuli aia
    -10 arachidi (20 semini)

    SPUNTINO
    -4 fette wasa
    -50g fesa tacchino
    -6 arachidi o mandorle

    PRANZO
    -90g apne di segale o 8 fette wasa (infatti 100g di pane di segale apportano 40,7g di carbo=8 fette wasa)
    -140g tacchino o pollo (petto)
    -12 gr olio di lino(1 cucchiaio abbondante)

    SPUNTINO
    -4 fette wasa
    -50g fesa tacchino
    -6 arachidi
    oppure:
    -1 uovo medio bollito
    -100gr fiocchi di latte vitasnella
    -4 fetet wasa

    CENA
    -come pranzo (oppure al posto del pane/wasa la frutta sempre in giuste quantità)

    SPUNTINO PRE NANNA
    -150ml latte screm
    -12g fruttosio
    -6 arachidi
    -100ml albumi aia (o 3-4 albumi)

    A me sembra a dir poco perfetta!!!
    Percheè nn funziona (più che altro per la fame che ho sempre e come dicevo per la stanchezza soprattutto mattutina e post pranzo) [premetti che dormo 7 1/2 o 8 ore a notte]????????
    Nico diceva che tutto ciò nn si avvertiva?????
    Booooo chiedo aiuto a voi e soprattutto a NICO!!!!!!!!!!

    A dimenticavo: faccio 2 work out di pesi e 2 (o 1) di aerobica la settimana: se volete la scheda ve la posto (SONO SICURISSIMO CHE NN MI SOVRALLENO!!!!!!!!!!!)

    Grazie a tutti

    #2
    Beh !!! ULTIMI 4 GIORNI !!!
    Sears chiede 14 giorni di tempo per 'giocarsi la sua reputazione'.

    Pero' l'olio di lino Sears dice che e' VELENO !!!

    Ciao
    Mike

    [This message has been edited by mikeshell (edited 24-04-2001).]

    Commenta


      #3
      Originally posted by mikeshell:
      Beh !!! ULTIMI 4 GIORNI !!!
      Sears chiede 14 giorni di tempo per 'giocarsi la sua reputazione'.

      Pero' l'olio di lino Sears dice che e' VELENO !!!

      Ciao
      Mike

      [This message has been edited by mikeshell (edited 24-04-2001).]
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #4
        Sai cosa ti mancano ? Grassi omega 3... puo benissimo darsi che sia proprio questa mancanza che non ti permetta un equilibrio salutare tra gli ormoni.... ELIMINA poi l'olio di lino!
        Inoltre ti mancano le vitamine! niente frutta ne verdura: non è una vera dieta a zona così!

        Infatti sears parte dal fatto che l'uomo è stato geneticamente programmato per mangiare: carne magra, frutti e semi vari.
        Così si è alimentato per almeno un centinaio di migliaia di anni...

        Quindi, ricapitolando:
        - fette
        + frutta e verdura (a basso IG)
        + vitamine (500 mg di C e 300 UI di E)
        - olio di lino (usa quello d'oliva, se nn ti piace usane uno di semi, benchè non sia il massimo... ti consiglio il cuore che ha moltissima vit E)
        4/5 g al giorno di olio di pesce (per gli omega3)
        + fibre (se aumenti frutta e verdura, aumenteranno anche esse e la sensazione di fame calerà!)

        CIAO e facci sapere!
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

        Commenta


          #5
          Prima e dopo l'allenamnto, cosa prendi??
          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

          Commenta


            #6
            Scusa, ma se affermi di fare 250g di carbo, in totale, la tua dieta dovrebbe essere così suddivisa:
            -250g carbo
            -187g pro
            -83g gr

            Totale: 2495 calorie! Altro che 1800.... forse stai sbagliando qualcosa....
            Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

            Commenta


              #7
              Inoltre non dovreisti MAI superare le 550 calorie a pasto, pena un eccessivo lavoro di digestione ed un accumulo di adipe! Inoltre, se vai a scuola, potresti giovarne da una colazione un po più leggera...

              Esempio:
              colazione: 2 blocchi
              spuntino: 2 blocchi
              Pranzo: 6 blocchi
              merenda: 2 blocchi
              cena: 6 blocchi
              spuntino: 2 blocchi

              Un blocco=
              -9g di carbo
              -7 g di pro
              -3g di grassi
              TOTALE= 91 cal.

              Il mio esempio sono in totale 1820 calorie.
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

              Commenta


                #8
                Aspetta almeno 3 ora da un pasto all'altro.
                Mangia almeno 30g di fibre al giono.
                Bevi molta acqua.
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta


                  #9
                  Nooo....... un uovo?? intero?? Sai cosa vuola dire?? grassi saturi! Meglio 2 bianchi d'uovo! Le proteine sono le stesse, ma non ci sono grassi....
                  Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                  Commenta


                    #10
                    Azz..hai fatto un bordello di posts consecutivi !


                    ciao


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by lo zar:
                      A me sembra a dir poco perfetta!!!
                      Percheè nn funziona (più che altro per la fame che ho sempre e come dicevo per la stanchezza soprattutto mattutina e post pranzo) [premetti che dormo 7 1/2 o 8 ore a notte]????????
                      Nico diceva che tutto ciò nn si avvertiva?????
                      Booooo chiedo aiuto a voi e soprattutto a NICO!!!!!!!!!!


                      Sei sicuro di dormire a sufficenza? Anche prima dormivi coì poco?
                      Be, se proprio non vuoi avere fame, al posto di uno spuntino che fai tu, magari quello a scuola, ti consiglio una o due barrette 40/30/30. Ti dico che con una mi ci vuole mezzo litro di acqua talmente di ingozza! Dopo per 2/3 ore non PUOI avere fame....
                      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by max_power:
                        Azz..hai fatto un bordello di posts consecutivi !


                        ciao


                        max_power
                        Be, siccome credo nella zona, prima che qualcuno la classifichi male, cerco di fornirgli tutto il mio aiuto possibile, specialmente se il problema stà in alcune scorrettezze....

                        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                        Commenta


                          #13
                          Allora vi rispondo:
                          -prendo come integratore vitaminico/minerale un supradyn al giorno;
                          -la verdura (avete ragione nn l'ho specificato) la prendo TUTTE le volte sia a pranzo che a cena, sempre!
                          -la frutta invece o la mangio a pranzo (come ho fatto oggi) o a cena: è difficile che mangi due volte (cena e pranzo) wasa o pane di seagle;
                          -il pesce lo mangio 4/5 volte la settimana, quindi gli omega 3 nn possono proprio mancare nella mia dieta!
                          -ho sbagliato, nn sono 250 g di carbo,ma 180 così distribuiti tra i pasti: 40 Col-20 spunt-40pranzo-20 spunt-40 cena-20 spuntino(all'incirca) e di conseguenza anzi,mi sembrano poche le proteine che assumo!
                          -bevo (quando nn ho sete) almeno 2 litri e 1/2 al giorno;
                          -dopo l'allenamento mi faccio un beverone così composto:
                          300ml latte ps plus
                          10g saccarosio+10g fruttosio
                          3-4 arachidi o mandorle

                          Dove sbaglio?????????

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by polpy:

                            Sei sicuro di dormire a sufficenza? Anche prima dormivi coì poco?
                            ....
                            E'da anni ormai: questo è il mio ritmo!!!!!!!
                            E crescevo, e come crescevo (chiedetelo a chi mi conosce, nn crede ai propri occhi, e subito spara che mi bombo.....é solo LA LOTTA CHE FACCIO CON ME STESSO, altro che deca, winstrol, testo......)

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by lo zar:
                              Allora vi rispondo:
                              -prendo come integratore vitaminico/minerale un supradyn al giorno;
                              -la verdura (avete ragione nn l'ho specificato) la prendo TUTTE le volte sia a pranzo che a cena, sempre!
                              -la frutta invece o la mangio a pranzo (come ho fatto oggi) o a cena: è difficile che mangi due volte (cena e pranzo) wasa o pane di seagle;
                              -il pesce lo mangio 4/5 volte la settimana, quindi gli omega 3 nn possono proprio mancare nella mia dieta!
                              -ho sbagliato, nn sono 250 g di carbo,ma 180 così distribuiti tra i pasti: 40 Col-20 spunt-40pranzo-20 spunt-40 cena-20 spuntino(all'incirca) e di conseguenza anzi,mi sembrano poche le proteine che assumo!
                              -bevo (quando nn ho sete) almeno 2 litri e 1/2 al giorno;
                              -dopo l'allenamento mi faccio un beverone così composto:
                              300ml latte ps plus
                              10g saccarosio+10g fruttosio
                              3-4 arachidi o mandorle

                              Dove sbaglio?????????
                              1. bene
                              2. Sei sicuro di mantenere cmq la proporzione carbo/pro giusta?
                              3. vedi punto 2
                              4. ok
                              5. Colazione pesante.... fai 20. Assumi 135g di pro... sto preparandomi una dieta a zona di 140g di pro, penso possa andarti bene. Domani penso di potertela postare.
                              6. L'allenamento deve durare al max 45 min. Dopo bevi 240 ml di latte ps. Aspetta almeno un'ora prima di berti il beverone.

                              Cmq ribadisco che tu sia assumendo troppi grassi saturi.

                              CIAO, e tanta fortuna!
                              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎