nn riso e patate.. nel senso,nn insieme.
giornata di "ricarica di carbo" al mare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioriso e patate NO..che fai mischi carbo alto e basso ig? :-)..il tonno si
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggioinfatti amico mio, aumenterò la quota di cho in settimana ... mi dici come e con cosa posso raggiungere la soglia necessaria, sia nei giorni di w.o che nei giorni di riposo?
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggionon ho problemi ad abbassare i grassi ... un consiglio quindi per rendere meno pastoso il riso con tonno e patate?
i grassi abbassali ulteriormente sè vuoi ottimizzare maggiormente il tutto,cm ha detto Dorian 5+5 sia a pranzo che a cena.. massimo 10+10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioquali sarebbero i carboidrati a basso ig?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiosentiamo sentiamo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioquali sarebbero i carboidrati a basso ig?
le patate dolci fluttuano tra i 45 e i 55 di IG...secondo le diverse tabelle..scusami maestro se ho scritto basso..allora cambiamo..vorresti mangiare alto ig(riso) + patate( medio\basso ig)? VABBENE COSI? SCUSATEMI...
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiosentiamo sentiamo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiole patate dolci fluttuano tra i 45 e i 55 di IG...secondo le diverse tabelle..scusami maestro se ho scritto basso..allora cambiamo..vorresti mangiare alto ig(riso) + patate( medio\basso ig)? VABBENE COSI? SCUSATEMI...
DORIAN, credi sia cosi ignorante? ti ringrazio...
m spieghi cm mai vengono utilizzate post wo?
è una delle migliori fonti d carbo post allenamento insieme al riso.
le patate hanno un indice glicemico alto che può andare dagli 80 ad oltre i 100.. l'ig varia anche in base alla cottura.
io nn sn il maestro d nessuno ma se nn sapete d ciò che parlate evitate commenti del genere,finireste solo x confondere le idee.
m dispiace,ma purtroppo x quel che concerne l'alimentazione così sembra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggionn riso e patate.. nel senso,nn insieme.Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioa parte che l'ig nn è quello ma e un ig d 45,55 t sembra basso?
m spieghi cm mai vengono utilizzate post wo?
è una delle migliori fonti d carbo post allenamento insieme al riso.
le patate hanno un indice glicemico alto che può andare dagli 80 ad oltre i 100.. l'ig varia anche in base alla cottura.
io nn sn il maestro d nessuno ma se nn sapete d ciò che parlate evitate commenti del genere,finireste solo x confondere le idee.
m dispiace,ma purtroppo x quel che concerne l'alimentazione così sembra.
2)post-wo nn ho molto sentito che vengano usate le patate, forse x comodità, viene sempre preferito il riso o principalmente banane
3) x ripristinare il glicogeno..se preso da amidi quello muscolare, se preso da fruttosio, quello ematico
4) certo l'ig delle patate varia dalla cottura..ma tu xchè che patate avresti consigliato col riso? le patate al forno?
5) io so di cosa parlo..non mi valuto ignorante su queste cose..anzi dovresti essere tu a precisare che tipo di patate dovrebbe assumere o per essere precisi(visto che cosi vuoi che sia fatto su questo forum) i modi di cottura delle patate..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio1) ig medio\basso...
2)post-wo nn ho molto sentito che vengano usate le patate, forse x comodità, viene sempre preferito il riso o principalmente banane
3) x ripristinare il glicogeno..se preso da amidi quello muscolare, se preso da fruttosio, quello ematico
4) certo l'ig delle patate varia dalla cottura..ma tu xchè che patate avresti consigliato col riso? le patate al forno?
5) io so di cosa parlo..non mi valuto ignorante su queste cose..anzi dovresti essere tu a precisare che tipo di patate dovrebbe assumere o per essere precisi(visto che cosi vuoi che sia fatto su questo forum) i modi di cottura delle patate..
certo,x sport.. sn amidi.. è la stessa cosa ed in più hanno lo stesso ig.
x sfruttare appieno il processo d supercompensazione muscolare dato dallo stoccaggio d glicogeno utilizzando gli amidi.. il fruttosio x ripristinare le scorte d glicogeno EPATICO nn EMATICO ma ciò avviene in ricarica nn nel post wo.
forse nn hai capito,l'indice glicemico delle patate è alto nn basso e nemmeno medio,mettici una croce sopra.. fattene una ragione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiole patate dolci fluttuano tra i 45 e i 55 di IG...secondo le diverse tabelle..scusami maestro se ho scritto basso..allora cambiamo..vorresti mangiare alto ig(riso) + patate( medio\basso ig)? VABBENE COSI? SCUSATEMI...
DORIAN, credi sia cosi ignorante? ti ringrazio...
le patate americane leggermente piu' basso dato l'apporto maggiore di fibre..ma l'utente nn parlava di PATATE DOLCI...
le patate al forno sono ad i.g. altissimo...ma questo e' un altro discorso...ti ricordo inoltre che l'i.g. basso e' sotto i 40....medio sotto i 55....poi calcola che se aggiungi grassi e verdure questo valore va a farsi fottere....
in ricarica nn assumendo ne verdure ne grassi sn perfette...
io nn ti ho dato dell'ignorante cmq...Last edited by DORIAN; 16-05-2007, 19:05:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggionn ignorante....che centra dago... ma l'hai sparata questo giro...sbaglian tutti... le patate sn alto i.g.
le patate americane leggermente piu' basso dato l'apporto maggiore di fibre..ma l'utente nn parlava di PATATE DOLCI...
le patate al forno sono ad i.g. altissimo...ma questo e' un altro discorso...ti ricordo inoltre che l'i.g. basso e' sotto i 40....medio sotto i 55....poi calcola che se aggiungi grassi e verdure questo valore va a farsi fottere....
in ricarica nn assumendo ne verdure ne grassi sn perfette...
io nn ti ho dato dell'ignorante cmq...
OK
Commenta
-
-
Commenta