un aiutino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto_89
    Bodyweb Advanced

    • May 2007
    • 64
    • 4
    • 18
    • Send PM

    un aiutino?

    ciao a tutti seguo il forum da un po' e sulla base d quello ke ho letto nella sezione alimentazione ho cercato di stilare una tabella alimentare x la definizione in vista dell'estate ke seguo gia da 2 settimane. vi do 1 po' di dati:
    17 anni, 1.69m per 71kg (circa 73 prima d iniziare la dieta), la bilancia mi segna 13.8kg di massa grassa ma nn so quanto sia attendibile, questo è il 3 anno di allenamento (in tutto una 30ina di mesi), nei primi 2 anni nn ho mai seguito un'alimentazione corretta xkè ne ignoravo l'importanza, quest'anno sn andato dal nutrizionista cn scarsi risultati. per quanto riguarda i carichi: per la panca piana dovrei essere introno agli 80kg per 8 ripetizioni, con lo stacco (nn so se è corretto o no) mi alleno con 3 serie da 8 con 100kg, e nello squat ke ho iniziato da poco sn ancora a 65kg (ma tanto lo faccio al multipower quindi nn conta 1 caspio) per 8 reps. il mio obiettivo almeno x qst estate sarebbe quello d dimagrire 1po' xkè cmq nn ambisco almeno x ora a masse esagerate. passiamo all alimentazione:


    colazione: 2 fette biscottate integrali cn marmellata, 2 albumi, tea verde

    spuntino: difficilmente posso farlo perkè sto a scuola :\

    pranzo:50g di pasta integrale col tonno sgocciolato(78g) oppure 120g di carne rossa oppure 200 g di pollo oppure 100g di orata ( sempre con un filo d olio extravergine) e verdura o insalata.

    spuntino (prima allenamento):1 mela+una scatoletta d tonno sgocciolato o 60 g di crudo sgrassato

    spuntino (dopo allenamento): 2 fette bisc integrali, 1 mela, 1 gatorade

    cena: carne, pollo, pesce come decritto per il pranzo cn 1 filo d olio + verdure o insalata

    ho pensato ke x mettermi in definizione fosse giusto eliminare quel poco di creatina ke prendevo xkè ho letto ke aumentava la ritenzione idrica.

    se serve posto anke come mi alleno con relativi cariki..fatemi saxe cosa ne pensate di questa alimentazione, se mi puo far bene o no plz ;_; mi farebbe mlt piacere se c fosse qaulkuno esperto ke attraverso msn mi puo dare qualke dritta o qualke correzione dato ke vorrei anke capire cosa faccio :P

    grazie a tutti dell'attenzione
    There's no easy way out. Giving in can be wrong.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Dieta decisamente da rivedere
    Colazione: povera sia in carbo che in pro
    Pranzo: con 50 g di pasta ti alzi con più fame di quando ti sei seduto, meglio 250 di legumi
    Post wo:senza proteine
    Cena: togli i carbo.

    I grassi in genere sono troppo bassi
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • Alberto_89
      Bodyweb Advanced

      • May 2007
      • 64
      • 4
      • 18
      • Send PM

      #3
      quindi dovrei aumentare la colazione aggiungendo magari altre fette biscottate e albumi, a pranzo potrei eliminare il giorno in cui mangio solo quei 50g d pasta e sostituirlo cn un altro giorno di pollo o simili, aggiungere nel post wo una fonte proteica (tonno?) e per quanto riguarda i grassi come potrei distribuirli? e ke alimenti maggiormente mi consigli?
      There's no easy way out. Giving in can be wrong.

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Alberto_89 Visualizza Messaggio
        quindi dovrei aumentare la colazione aggiungendo magari altre fette biscottate e albumi, a pranzo potrei eliminare il giorno in cui mangio solo quei 50g d pasta e sostituirlo cn un altro giorno di pollo o simili, aggiungere nel post wo una fonte proteica (tonno?) e per quanto riguarda i grassi come potrei distribuirli? e ke alimenti maggiormente mi consigli?
        A colazione arriva a circa 200 ml di albumi (o usa le whey), e 60 g di cereali
        A pranzo lasci la fonte proteica e aggiungi 250 g di legumi
        Nel post wo meglio una fonte proteica veloce (albumi o whey)
        Per i grassi aggiungerei una manciata di frutta secca ad esempio agli spuntini.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        Working...
        X