Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seve un miracolo...devoaassolutamente mettere su peso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Seve un miracolo...devoaassolutamente mettere su peso.

    Ciao a tutti, sono entrato per caso in questo forum e mi sono detto che forse qualcuno mi avrebbe potuto dare qualche suggerimento utile.
    Sono un caso ormai clinico visto che sono alto 1,75 e peso 50 kg insomma, sono talmente lungo e sottile che se mi attaccassero la corrente elettrica potrei essere scambiato per un neon.
    Devo assolutamente ingrassare e mettere su massa anche per una questione di salute (mangio ma ho il fisico dell'anoressico).
    Credo di essere sottopeso di almeno 20 kg e devo ammettere che fino a pochi anni fa, sbagliando, non mi ero sottoposto a nessun esercizio fisico.
    Stavo bene e questo mi bastava..
    4 anni fa’ decisi che era arrivato il momento di mettere su qualche muscolino e, naturalmente come fanno quelli che decidono di punto in bianco di raggiungere ottimi risultati in poco tempo, mi sono fatto fuori la spalla sinistra.
    Negli ultimi 4 anni sono stato operato 2 volte, una poco piu’ di 2 anni fà per la rottura dei tendini della cuffia dei rotatori e l’altra sei mesi fa’ per la rottura del sovraspinato.
    La spalla destra x ora regge.
    Ora sono sei mesi che, in una palestra riabilitativa, sto eseguendo esercizi per il rinforzo muscolare con pesi e utilizzando la macchina isocinetica.
    Qualche parvenza di muscolo è apparso ma non avendo "carne" piu’ di tanto non si può ottenere.
    Ah dimenticavo anni fa mi ero sottoposto ad una dieta ingrassante da 3000 calorie. In tre mesi ero ingrassato di un solo grammo. Ho rinunciato…
    Normalmente io faccio colazione con del tè e biscotti (sono leggermente intollerante al latte).
    A pranzo e a cena mangio sempre la pasta e di secondo vado dalla carne bianca o rossa a qualche formaggio tipo stracchino, al prosciutto insomma il secondo varia sempre tanto posso mangiare qualunque cosa.
    Secondo me, oltre ad un miracolo, ci vuole una rivoluzione nella mia dieta forse con l’aggiunta d’integratori e ho letto che può aiutare l’olio di fegato di merluzzo.
    Grazie per chi avrà compassione di uno poveretto che, se perde ancora qualche kg (ne ho persi 2 ad operazione) sarà costretto ad andare in giro con dei pesi alle caviglie per non essere trasportato dal forte vento da qualche parte del mondo. Mi direte "è un bel risparmio in spese di viaggio in aereo"..
    Sono stato un po’ prolisso…Scusate e grazie anrora.
    Ps: ho visto qualche vostra foto no comment…La circonferenza del vostro braccio e’ uguale al mio torace.
    Ciao ciao

    #2
    Semplicemente posta quello che mangi in un giorno tipo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      dieta

      cosa mangio in un giorno tipo?
      Mattina colazione con del te e biscotti.
      Mezzogiorno pasta e secondo una fettina di carne bianca o rossa, caffe
      Cena pasta e come secondo o del prosciutto o toast o cordon bleu o tonno con patete fritte.

      Commenta


        #4
        pensavo di essere io il + magro del forum. peso 5 kg in + di te ma ho anche 5 cm in +....
        cmq penso che i consigli che hanno dato a me possano andare bene anke per te

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da djscanf Visualizza Messaggio
          pensavo di essere io il + magro del forum. peso 5 kg in + di te ma ho anche 5 cm in +....
          cmq penso che i consigli che hanno dato a me possano andare bene anke per te
          e quali sarebbero i consigli?
          Che ci vuoi fare almeno qualche primato in questo web l'abbiamo..
          Per i 5 cm non ho capito bene a cosa ti riferisci

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SCHELETRO Visualizza Messaggio
            cosa mangio in un giorno tipo?
            Mattina colazione con del te e biscotti.
            Mezzogiorno pasta e secondo una fettina di carne bianca o rossa, caffe
            Cena pasta e come secondo o del prosciutto o toast o cordon bleu o tonno con patete fritte.
            visto che sei sottopeso poi mangiare un pò di tutto,ma in ogni pasto devi sempre abbinare carbo-proteine e un pò di grassi,tranne nel post allenamento in cui devi evitare i grassi.
            x esempio la tua colazione nn ha senso.anche se sei intollerante al latte devi cmq inserire una fonte proteica.lo yogurt lo puoi mangiare?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              visto che sei sottopeso poi mangiare un pò di tutto,ma in ogni pasto devi sempre abbinare carbo-proteine e un pò di grassi,tranne nel post allenamento in cui devi evitare i grassi.
              x esempio la tua colazione nn ha senso.anche se sei intollerante al latte devi cmq inserire una fonte proteica.lo yogurt lo puoi mangiare?
              Grazie del consiglio ma prima devo capire quali sono gli alimenti con le carbo-proteine...
              Sono sempre stato magro quindi ho sempre mangiato di tutto senza mai preoccuparmi se quell'alimento conteneva carboidrati, proteine o grassi.
              E' il vantaggio di non dover stare attento ad ingrassare.
              Mi devo fare una cultura....

              Si lo yogurt posso mangiarlo non in quantità esagerate,

              Commenta


                #8
                ho trovato un elenco degli alimenti...
                • Gli alimenti ricchi di proteine sono la carne, il pollame, il pesce, i fagioli, i piselli, i semi di soia, i semi d'arachide, il latte, il formaggio, lo yogurt e le uova.
                • Gli alimenti ricchi di carboidrati sono il riso, il granturco, il grano e gli altri cereali, tutti i tipi di tuberi, le radici, le patate e i dolci.
                • I cibi ricchi di grassi comprendono gli olii da tavola, alcuni tipi di carni e derivati, il lardo, il burro, i latticini, la margarina, alcuni tipi di pesce, le noci e la soia.
                • Tra gli alimenti ricchi di vitamina A ci sono le verdure a foglia verde scuro, le carote, le patate dolci di colore giallo scuro, la zucca, il mango, la papaia, le uova e il fegato.
                • Gli alimenti ricchi di vitamina B comprendono le verdure di colore verde scuro, i semi d'arachidi, i fagioli, i piselli, i cereali, la carne, il pesce e le uova.
                • Fonti ricche di vitamina C sono la frutta e la maggior parte delle verdure, comprese le patate.
                • I cibi ricchi di ferro sono la carne, il pesce, i semi d'arachide, i fagioli, i piselli, le verdure a foglie verde scuro e la frutta secca.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SCHELETRO Visualizza Messaggio
                  • Gli alimenti ricchi di proteine sono la carne, il pollame, il pesce, i fagioli, i piselli, i semi di soia, i semi d'arachide, il latte, il formaggio, lo yogurt e le uova. si ma nn tutte le fonti proteiche sono uguali(cambia il cd. valore biologico).x esempio nn puoi mettere sullo stesso piano carne e piselli (che poi quest'ultimi hanno anche carboidrati).privilegia carne-pollo-pesce-uova
                  • Gli alimenti ricchi di carboidrati sono il riso, il granturco, il grano e gli altri cereali, tutti i tipi di tuberi, le radici, le patate e i dolci.nn considerare i dolci che sono si carboidrati ma nn di quelli che servono a te(certo sei sottopeso e puoi mangiare di tutto ma nn devi certo pensare ai docli come il miglior carboidrato)
                  • I cibi ricchi di grassi comprendono gli olii da tavola, alcuni tipi di carni e derivati, il lardo, il burro, i latticini, la margarina, alcuni tipi di pesce, le noci e la soia.qui lascia perdere lardo e margarina che sono grassi si ma saturi.privilegia olio d'oliva e la frtutta secca
                  • Tra gli alimenti ricchi di vitamina A ci sono le verdure a foglia verde scuro, le carote, le patate dolci di colore giallo scuro, la zucca, il mango, la papaia, le uova e il fegato.
                  • Gli alimenti ricchi di vitamina B comprendono le verdure di colore verde scuro, i semi d'arachidi, i fagioli, i piselli, i cereali, la carne, il pesce e le uova.
                  • Fonti ricche di vitamina C sono la frutta e la maggior parte delle verdure, comprese le patate.
                  • I cibi ricchi di ferro sono la carne, il pesce, i semi d'arachide, i fagioli, i piselli, le verdure a foglie verde scuro e la frutta secca.
                  .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SCHELETRO Visualizza Messaggio
                    ...
                    Sono sempre stato magro quindi ho sempre mangiato di tutto senza mai preoccuparmi se quell'alimento conteneva carboidrati, proteine o grassi.
                    E' il vantaggio di non dover stare attento ad ingrassare.
                    Mi devo fare una cultura....
                    ,
                    e devi continuare a mangiare di tutto solo che se mangi sopratutto schifezze nn migliori.prima mangi le cose importanti poi se ti va ,visto che pesi molto poco,ci metti la schifezza

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      e devi continuare a mangiare di tutto solo che se mangi sopratutto schifezze nn migliori.prima mangi le cose importanti poi se ti va ,visto che pesi molto poco,ci metti la schifezza
                      Grazie mille steel!!!!
                      Mi servirebbe una dieta tipo giornaliera tanto per capire meglio quali alimenti abbinare per colazione pranxo e cena.
                      Devo assumere anche un integratore proteico-energetico? e qualche pastiglia di olio di fegato di merluzzo?
                      Devo cercare di prendere almeno 5 kg in breve tempo..
                      Sarà un'impresa titanica ma ci devo almeno provare.
                      Grazie..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SCHELETRO Visualizza Messaggio
                        Grazie mille steel!!!!
                        Mi servirebbe una dieta tipo giornaliera tanto per capire meglio quali alimenti abbinare per colazione pranxo e cena.
                        Devo assumere anche un integratore proteico-energetico? e qualche pastiglia di olio di fegato di merluzzo?
                        Devo cercare di prendere almeno 5 kg in breve tempo..
                        Sarà un'impresa titanica ma ci devo almeno provare.
                        Grazie..
                        in breve tempo nn si ottiene nulla.è un lavoro a lunga scadenza.mangiare in un certo modo deve diventare uno stile di vita e devi farlo gradualmente.se x esempio passi da 1500 kcal a 3000 da un giorno all'altro, a parte il rischio di prendere + grasso che muscoli, c'è il rischio che dopo un pò nn riuscirai a seguire+la dieta,ti sentirai appesantito,ti dovrai forzare x mangiare e questo alla lunga nn va bene.devi abituarti a poco a poco

                        x quanto rigiarda gli integratori,questi servono x appunto integrare una dieta!quindi prima inzia a mangiare come si deve,poi un giorno si vedrà se è il caso di inserirli o meno.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          in breve tempo nn si ottiene nulla.è un lavoro a lunga scadenza.mangiare in un certo modo deve diventare uno stile di vita e devi farlo gradualmente.se x esempio passi da 1500 kcal a 3000 da un giorno all'altro, a parte il rischio di prendere + grasso che muscoli, c'è il rischio che dopo un pò nn riuscirai a seguire+la dieta,ti sentirai appesantito,ti dovrai forzare x mangiare e questo alla lunga nn va bene.devi abituarti a poco a poco

                          x quanto rigiarda gli integratori,questi servono x appunto integrare una dieta!quindi prima inzia a mangiare come si deve,poi un giorno si vedrà se è il caso di inserirli o meno.
                          hai totalmente ragione.........
                          Mi applicherò

                          Grazie davvero steel

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SCHELETRO Visualizza Messaggio
                            hai totalmente ragione.........
                            Mi applicherò

                            Grazie davvero steel
                            di niente

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da SCHELETRO Visualizza Messaggio
                              cosa mangio in un giorno tipo?
                              Mattina colazione con del te e biscotti.
                              Mezzogiorno pasta e secondo una fettina di carne bianca o rossa, caffe
                              Cena pasta e come secondo o del prosciutto o toast o cordon bleu o tonno con patete fritte.
                              Come volevasi dimostrare, mangi poco.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎