Pasto pre allenamento in Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    Pasto pre allenamento in Metabolica

    Per evitare di avere paurosi cali di forza/energia prima di allenarmi nella seduta in settimana, cosa posso mangiare?

    Di Pasquale accenna che in caso di poca energia bisogna settare i carbo durante la settimana per arrivare alla minima quantità possibile e accenna alla possibilità anche di fare una ricarica intermedia.

    Voi che dite?

    ciao
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Se non sbaglio è proprio di Pasquale che consiglia qualora si verificassero con la sua dieta cali di energia l'assunzione di 100 gr di carboidrati prima dell'allenamento.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Kaiser Soze
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1838
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

      #3
      100 gr. di carbo mi sembrano un pò troppi, secondo me puoi provare i giorni in cui ti alleni ad aumentare un pò la quota dei carbo assumendo quasto surplus nei pasti pre e post allenamento, questo prevede mi pare la metabolica.
      Personalmente preferisco una keto classica nel pasto pre allenamento includo sempre una buona quantità di frutta secca, sento che mi da più energia.

      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : Kaiser Soze:
        <STRONG>100 gr. di carbo mi sembrano un pò troppi, secondo me puoi provare i giorni in cui ti alleni ad aumentare un pò la quota dei carbo assumendo questo surplus nei pasti pre e post allenamento...

        </STRONG>
        Sono daccordo con quanto detto da Kaiser Soze.
        Ovviamente carbo a basso IG prima del workout
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • Oly
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 327
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Di pasquale dice di provare a non assumere carbo prima di un allenamento con i pesi.

          Se questo allenamento risultasse spossante e non intenso allora dalla settimana dopo aggiungere dai 30 ai 100 gr di carbo sia prima che dopo i pesi, partendo prima dalla quota minima(30) per poi aumentare finche non si riesce a svolgere l'allenamento al massimo

          Ciao

          Commenta

          • arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

            #6
            Per adesso sono a 60 gr di carbo al giorno, due fette di pane al mattino e 20 30 gr di pane integrale a mezzogiorno, ma noto che il mio corpo già il lunedì sera ha già perso buona parte dei carbo della ricarica.
            Settimana scorsa durante l'allenamneto in settimana ho notato pochissima energia (io mi alleno la sera verso le 9 in settimana, mentr nel weekend l'altra sessione, quindi non ho problemi di energia).
            Che posso mangiare la sera prima dell'allenamento?

            Grazie

            Commenta

            • multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

              #7
              I prima dell'allenamento preferisco la frutta secca, una manciata di arachidi e via.

              Ciao!

              multipower

              Commenta

              • mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

                #8
                x Araba :
                per me mangi troppi carbo 'giornalieri' : davvero ti servono ? Non riesci a stare più 'basso' e assumerne solo prima/dopo allenamento (anche di più magari).
                Rischi di non avere ne' chetoni ne' glucosio a sufficienza per vivere/allenarti/perdere-peso.

                Ciao
                Mike

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : mikeshell:
                  <STRONG>x Araba :
                  per me mangi troppi carbo 'giornalieri' : davvero ti servono ? Non riesci a stare più 'basso' e assumerne solo prima/dopo allenamento (anche di più magari).
                  Rischi di non avere ne' chetoni ne' glucosio a sufficienza per vivere/allenarti/perdere-peso.

                  Ciao
                  Mike</STRONG>
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

                    #10
                    Il problema dei chetoni in Metabolica a quanto ho capito è molto relativo, e non necessario per dimagrire/avere energia come invece fondamentale in chetogenica.
                    Infatti Di pasquale sembra specificare che se alla seconda settimana di ;etabolica si ha poca energia è opportuno modificare la quota di carbo alzandola un po'.
                    Leggevo anche nell'ultimo Olympian's che per alcuni la capacità ossidativa dei grassi può avvenire anche a 100 gr di carbo. L'importante è trovare la quantità minore di carbo possibile.
                    Che ne pensate?
                    Grazie e ciao

                    Commenta

                    • multipower
                      Ex-burlone
                      • Dec 2000
                      • 8512
                      • 12
                      • 4
                      • Send PM

                      #11
                      Postato originalmente da : arabafenice:
                      <STRONG>Il problema dei chetoni in Metabolica a quanto ho capito è molto relativo, e non necessario per dimagrire/avere energia come invece fondamentale in chetogenica.
                      Infatti Di pasquale sembra specificare che se alla seconda settimana di ;etabolica si ha poca energia è opportuno modificare la quota di carbo alzandola un po'.
                      Leggevo anche nell'ultimo Olympian's che per alcuni la capacità ossidativa dei grassi può avvenire anche a 100 gr di carbo. L'importante è trovare la quantità minore di carbo possibile.
                      Che ne pensate?
                      Grazie e ciao</STRONG>
                      Penso che quello che dici sia vero, sennò come faremmo a dimagrire con le low carb se in chetosi non si entra mai?
                      La metabolica mi piace sai, però per la definizione estrema meglio la Atkins. Personalmente proverò la metabolica in massa e vediamo che succede.

                      Ciao!!!

                      multipower

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : arabafenice:
                        <STRONG>Il problema dei chetoni in Metabolica a quanto ho capito è molto relativo, e non necessario per dimagrire/avere energia come invece fondamentale in chetogenica.

                        Ciò che dici è giusto. Ma bada che anche in chetogenica la presenza di chetoni non è necessaria al fine del dimagrimento. Può essere motivante ma il fatto che non si presentino chetoni non vuol dire che tu non stia dimagrendo.

                        Infatti Di pasquale sembra specificare che se alla seconda settimana di ;etabolica si ha poca energia è opportuno modificare la quota di carbo alzandola un po'.
                        Leggevo anche nell'ultimo Olympian's che per alcuni la capacità ossidativa dei grassi può avvenire anche a 100 gr di carbo. L'importante è trovare la quantità minore di carbo possibile.
                        E' quello che volevo dire proprio io. Mi sembra che anch'io abbia letto cio su Olimpian. Consigliava l'assunzione di 100 gr di carbo qualora si verificassere cali d'energia dovuti probabilmente ad una crisi glicemica.

                        Che ne pensate?
                        Grazie e ciao</STRONG>
                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X