allora.. io ed un amico (molto piu lui ke io :P), poichè non abbiamo mai nulla da fare, ogni tanto ci mettiamo a sperimentare qualcosa con gli albumi.. ebbene:
DELIZIA DI ALBUMI A NEVE
150gr di albumi PASTORIZZATI
20 gocce di TIC (il gusto è soggettivo..) o DIETOR con ciclamato..
qualche goccia di limone (per farlo montare meglio..)
mettete il tutto in un recipiente tipo quello usato per fare i dolci (nn molto largo e possibilmente 1 pò ruvido..), armatevi di sbattitore elettrico e fate montare gli albumi fino a quando non si montano a neve (ben ferma!!).. è squisito!! :O
varianti:
aromi x dolci (vaniglia - limone.. gli unici ke mi piacciono..), consiglio di comprare quelli da 2 boccettine per confezione (costo 50c all'auchan) e su 150 gr ne metto metà..
provata stamattina: fragola e kiwi
ancora.. 1 cukkiaino di caffè in polvere.. oppure cacao amaro (o entrambi..)
x il resto non mi sembra di averne provate altre.. sù.. feedback!! :P
BRODO DI ALBUMI
moooooolto ma molto buono anche questo!!! :O
allora...........
200 albumi
400 acqua
50 parmigiano (anche qui soggettivo.....)
spezie !!! (utilizzo "4 spezie", "per insalate", "per arrosti".. sempre presi all'auchan.....)
mettete in 1 pentolino non molto piccolo 200 di acqua, fate bollire e versate gli albumi (abbassate 1 pò la fiamma).. occhio a mescolare sempre il tutto per evitare che bollendo faccia la schiuma ed esca fuori... in questo modo l'albume inizia a diventare piu solido e appena vedete ke la composizione non cambia aggiungete parmigiano a pezzetti e appena sciolto altri 200 di acqua e continuate a mescolare ed infine aggiungete le spezie.. consiglio di metterle quando 1 volta tolto dal fuoco inizia a raffreddarsi, perchè troppo caldo non si avverte il sapore e si rischia di rovinare il sapore! anche qui feedback :P
DELIZIA DI ALBUMI A NEVE
150gr di albumi PASTORIZZATI
20 gocce di TIC (il gusto è soggettivo..) o DIETOR con ciclamato..
qualche goccia di limone (per farlo montare meglio..)
mettete il tutto in un recipiente tipo quello usato per fare i dolci (nn molto largo e possibilmente 1 pò ruvido..), armatevi di sbattitore elettrico e fate montare gli albumi fino a quando non si montano a neve (ben ferma!!).. è squisito!! :O
varianti:
aromi x dolci (vaniglia - limone.. gli unici ke mi piacciono..), consiglio di comprare quelli da 2 boccettine per confezione (costo 50c all'auchan) e su 150 gr ne metto metà..
provata stamattina: fragola e kiwi
ancora.. 1 cukkiaino di caffè in polvere.. oppure cacao amaro (o entrambi..)
x il resto non mi sembra di averne provate altre.. sù.. feedback!! :P
BRODO DI ALBUMI
moooooolto ma molto buono anche questo!!! :O
allora...........
200 albumi
400 acqua
50 parmigiano (anche qui soggettivo.....)
spezie !!! (utilizzo "4 spezie", "per insalate", "per arrosti".. sempre presi all'auchan.....)
mettete in 1 pentolino non molto piccolo 200 di acqua, fate bollire e versate gli albumi (abbassate 1 pò la fiamma).. occhio a mescolare sempre il tutto per evitare che bollendo faccia la schiuma ed esca fuori... in questo modo l'albume inizia a diventare piu solido e appena vedete ke la composizione non cambia aggiungete parmigiano a pezzetti e appena sciolto altri 200 di acqua e continuate a mescolare ed infine aggiungete le spezie.. consiglio di metterle quando 1 volta tolto dal fuoco inizia a raffreddarsi, perchè troppo caldo non si avverte il sapore e si rischia di rovinare il sapore! anche qui feedback :P
Commenta