Ennesimo post sul dimagrimento :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marpis
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ennesimo post sul dimagrimento :)

    Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per la disponibilità che avete ad aiutare tutti noi newbies (di cui ho avuto più volte prova nella settimana passata a spulciare il forum) e per i fisici mostruosi che ottenete con non pochi sacrifici!

    Mi chiamo Marco,ho 22 anni,sono alto 195 cm,peso 92 kg e secondo benessere.com ( che cmq non so quanto possa essere affidabile) ho una bf del 29%.
    Dopo 4 anni ad attività fisica NULLA ho deciso che è giunto il momento di smettere di vivere già da vecchio la mia giovinezza
    Attualmente vorrei "asciugare" il mio fisico,rimuovendo i grassi in eccesso entro l'estate per poi cominciare qualcosa di più serio da settembre-ottobre.
    Ho la fortuna di possedere un tapis roulant e così da 3 settimane ho cominciato a correre.Non riuscendo però ad andare oltre i 18-20 min di corsa consecutivi son passato a informarmi e ho scoperto l'esistenza della mitica fascia lipolitica! Così ieri ho comprato un cardiofrequenzimetro e..sopresa! Ero in fascia già camminando velocemente (6-7 km/h)!!
    ma è possibile o sbaglio qualcosa?
    Avrei poi altre domande :

    - Ho letto spesso che non conviene correre oltre i 40-45 min per non bruciare massa magra...ma questo vale anche per me che per ora ho come unico scopo il dimagrimento?

    - Visto che "camminare" per 45 min non mi è assolutamente difficile o problematico (apparte un fastidioso dolore al tendine destro,forse dovuto alle scarpe) posso correre ogni giorno o almeno 5-6 volte a settimana?

    - Mi sconsigliate per ora l'HIIT/guerrilla cardio?

    - In teoria potrei andare in bici mantenendo gli stessi battiti della fascia lipolitica e bruciare lo stesso che correndo?

    - In genere corro dopo le 20,dovrei correre la mattina?

    So che la dieta in questi casi e molto importante e vi posto una mia giornata tipo:

    Colazione: caffè + tazza di latte + 90-100gr di cereali (nestlè fitness &chocolate)

    Spuntino: un frutto o uno yogurt

    Pranzo: 90-100gr di con sugo (pomodoro - olio - cipolla) + un frutto

    Spuntino: un frutto o uno yogurt

    Cena: una scatoletta di tonno con pochissimo pane e insalata di carote+finocchi
    oppure in alternativa : 150-200 gr di carne + suddetta insalata
    frittata (2 uova)
    2 pezzi di pizza (1 sera a settimana)

    Cosa c'è di eccessivamente sbagliato e cosa mi consigliate di cambiare (sia nella "corsa" che nella dieta)?

    Ringrazio anticipatamente tutti i soravvissuti alla lunghezza del post che avranno avuto ancora forze per rispondere :P
  • ProAndre
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 36
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Ciao Marco la tua fascia "brucia grassi" dovrebbe essere attorno ai 140 battiti, se la raggiungi camminando va benissimo cosi xo vorrebbe dire k la tua vita e più che sedentaria!

    - se a te non interessa conservare piu di tanto la massa magra puoi anke non dar retta sia al cardiofrequenzimetro sia al tempo di durata dei tuoi allenamenti, inquanto e vero k tenendoti piu alto di 140bpm bruci piu massa magra ma sicuramente smaltisci anke piu grasso!!!
    - puoi correre anche tutti i giorni!!
    - puoi benissimo scegliere d pedalare invece k correre.. in bici bruci xo 1 po meno
    -se riuscissi ad andare a correre al mattino appena sveglio sarebbe meglio
    - la dieta non mi piace i cereali al mattino sono troppi!! e vero k contengono fibre e fanno bene ma sono comunque dei macronutrienti troppe kcal! per il resto ok, tranne la frittata...... evitala!se vuoi mangiarti 2 uova va bene ma lascia perdere ovviamente i cibi fritti

    Commenta

    • abcdefgh
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 63
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao,

      io no presterei molta attenzione ai battiti.....chris aceto (uno dei migliori preparatori al mondo) dice che se lavori nel regime cardio invece che brucia grassi, è vero che la percentuale delle calorie bruciate è di meno dovuta ai grassi, ma le calorie bruciate sono talmente tante di più che alla fine hai consumato più calorie per i grassi col regime cardio che non quello brucia grassi. (ma questo vale per lunghe durate, + di 30 mins).

      La dieta:

      come ti è stato detto i cereali sono troppi!! mangiane 40 gr

      spuntino: 3 gallette di riso + 70 gr bresa

      pranzo 80 gr di pasta o riso + 150 gr di p.pollo questo se ti alleni....altrimenti ti spari 3 scatolette di tonno al naturale + 200 gr di pomi

      spuntino: ok

      cena: 200 gr di carne + 200 gr di verdure + 100 gr di patate lesse se ti alleni....altrimenti 300 gr di pesce + 200 gr di finocchio

      buon lavoro

      Commenta

      • Marpis
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ok!!
        per la dieta cercherò di adattarmi da domani stesso!

        per quanto riguarda la corsa allora se ho capito bene dovrei correre in regime cardio che sarebbe il 75-85% della FCmax per quanto più tempo è possibile giusto? il mio dubbio è proprio quello della durata dell'allenamento però!in fasci lipolitica ho fatto 45min tranquillamente facendo circa 5 km mentre quando correvo per 15-18 min raggiungevo al MAX i 3 km! comunque non mi resta che provare perchè credo che prima corressi OLTRE il regime cardio! madò come sto messo male

        Ne approfitto per chiarire altri dubbi (eheh :P):

        di solito dopo aver corso faccio 3 serie di push-up e addominali alti-bassi-laterali (si si lo so che nn è il modo corretto di dirlo ma è per capirsi :P),posso fare anche questi ogni giorno o no?spero anche di aquistare a breve per lo meno dei manubri perchè ora come ora non ho il tempo di andare in palestra e vorrei evitare di trascurare spalle e braccia (tanto più che metter su un pò di muscoli sarebbe utile anche al dimagrimento)

        avverto dolori ai tendini di achille voi che ne sapete più di me,sapete se è una cosa nomale quando si è fuori allenamento oppure può essere dovuto al tapis roulant o alle scarpe (che nn sono da corsa)?non mi è mai successo..


        grazie ancora per i consigli e perdonatemi il folle numero di domande
        Last edited by Marpis; 11-05-2007, 18:49:06.

        Commenta

        • Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da abcdefgh Visualizza Messaggio

          La dieta:

          come ti è stato detto i cereali sono troppi!! mangiane 40 gr

          spuntino: 3 gallette di riso + 70 gr bresa

          pranzo 80 gr di pasta o riso + 150 gr di p.pollo questo se ti alleni....altrimenti ti spari 3 scatolette di tonno al naturale + 200 gr di pomi

          spuntino: ok

          cena: 200 gr di carne + 200 gr di verdure + 100 gr di patate lesse se ti alleni....altrimenti 300 gr di pesce + 200 gr di finocchio

          buon lavoro
          sta dieta non mi piace neanche un po. mancano totalmente i grassi. i cereali fitness sono un obrobrio.

          aggiungi l'allenamento coi pesi: sviluppare massa magra aumentera' il tuo metabolismo e dimagrirai piu' in fretta
          Last edited by Ray Of Light; 11-05-2007, 23:58:55.

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta

          • Marpis
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            e cosa mi consigli come cereali e come apporto di grassi?provvederò al più presto a procurarmi i pesi!
            fra l'altro oggi la seconda corsa con il cardiofrequenzimentro è andata meglio,ho dovuto corricchiare spesso per mantenermi in fascia!
            l'unico problema è un dolore sempre più accentuato ai tendini..credo di dovergli dare 1 giorno di riposo

            Commenta

            • Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

              #7
              Cereali bio senza grassi o zuccheri aggiunti. il top del top: fiocchi d'avena.
              Per i grassi vai di olio d'oliva extravergine (1-2 cucchiai a pasto, nella verdura magari) e negli spuntini vai di frutta secca.
              Per i tendini: vai in un negozio di sport decente e fatti consigliare le scarpe per te, probabilmente hai un difetto di postura (iperpronatore o ipersupinatore) e le scarpe giuste te lo possono risolvere.
              altrimenti va da un medico specializzato (credo sia il podologo)

              ps: piu' che comprare i pesi mi iscriveri in palestra
              Last edited by Ray Of Light; 12-05-2007, 08:10:06.

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              • abcdefgh
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 63
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                per i cereali usa special k, io non avevo consigliato nulla.

                i cucchiaini di olio erano scontati.

                per la frutta secca ci andrei piano....è vero che hanno grassi salutari ma il nostro amico vuole dimagrire e la frutta secca è piena di calorie...al limite va usata per la massa.

                saluti

                Commenta

                • Marpis
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok integrerò allora anche l'olio nella dieta,magari aggiungendolo nell'insalata.
                  La palestra purtroppo non è una possibilità ora poichè apparte la mia carenza di tempo, è quasi giugno e fra poco chiuderanno le palestre (almeno al mio paese) quindi cercherò di metter su qualche muscolo da me
                  penso che la scelta delle scarpe da running sarà da fare al più presto..sti tendi mi stan facendo soffrire

                  Commenta

                  • Marpis
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ah,quasi dimenticavo!prendo a pranzo 3 capsule di omega 3! vanno bene come grassi?

                    Commenta

                    • Capitanfindus
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 372
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Marpis Visualizza Messaggio
                      Ah,quasi dimenticavo!prendo a pranzo 3 capsule di omega 3! vanno bene come grassi?
                      ottime
                      Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Marpis Visualizza Messaggio
                        Ah,quasi dimenticavo!prendo a pranzo 3 capsule di omega 3! vanno bene come grassi?
                        si se rappresentano una % a cifra singola del totale dei grassi....
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da abcdefgh Visualizza Messaggio
                          per i cereali usa special k, io non avevo consigliato nulla.

                          i cucchiaini di olio erano scontati.

                          per la frutta secca ci andrei piano....è vero che hanno grassi salutari ma il nostro amico vuole dimagrire e la frutta secca è piena di calorie...al limite va usata per la massa.

                          saluti


                          meglio allora nn metterle e buttare una marea di prot in glucosio no???

                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta

                          • abcdefgh
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 63
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio


                            meglio allora nn metterle e buttare una marea di prot in glucosio no???

                            bah!

                            Commenta

                            • Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da abcdefgh Visualizza Messaggio
                              bah!
                              Facciamo un riassuntino x ki era assente a scuola ...

                              1) hai bisogno d'energia x funzionare

                              2) la ricavi o dagli zuccheri o dai grassi

                              3) se cali tutti e due a babbo aumentando solo le prot l'organismo piglia le proteine e ne converte financo il 58% in glucosio creando un mare di scorie

                              4)nn contento di ciò si adatta a trarre energia da quelle e comincia a smantellare quelle tissutali (il caro vecchio amato muscolo) tenendosi ben stretta la trippa facendo una doppia furbata x i suoi fini:
                              a) elimina tessuto metabolicamnte attivo (ke rikiede Kcal)
                              b)si rifornisce d'energia senza intaccare le sue preziose scorte

                              5)il fegato nn ama molto questo lavoro ke lo sporca e te lo comunica facendoti sentire una pezza.....e facendoti gonfiare a palloncino....

                              6) se vuoi continuamo con i dann al sys endocrino....

                              xciò prima delle faccine.....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X