Dieta ABCDE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • armandodiegomaradona60
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 88
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta ABCDE

    sentite ho letto che la Dieta Abcde è ottima per una persona magra che vuole crescere..
    io peso 73 kg,vorrei provarla..pero' non so come funziona chi mi spiega come si attua o dove posso leggere articoli che la spiegano e fanno anche degli esempi pratici..Aiutatemi voi..confido in voi grazie
    se dai ricevi...se dai ricevi...percio' dai il tuo sangue e riceverai i muscoli...
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Puoi leggere qualcosa sul sito www.olympian.it


    Comunque la dieta ABCDE è una dieta che prevede due cicli. Un ciclo di ipercalorica in cui assumi molte calorie e nel frattempo fai un allenamento molto intenso e pesante, ed un ciclo di dieta ipocalorica e qui l'allenamento devi alleggerirlo per forza.
    Dicono che sia una dieta per mettere su massa muscolare e grasso nella fase ipercalorica e sciogliere quel grasso che hai accumulato in ipercalorica nelal fase ipocalorica.
    Io sono un po' dubbioso riguarda questa dieta. Va bene secondo me per chi ha un metabolismo veloce e non per chi ha un metabolismo lento, in quanto durante l'ipercalorica l'ipossidatore acquisterebbe troppo grasso,grasso che poi non riuscirebbe comunque a smaltire con un ciclo di ipocalorica che dura solo 2 settimane. E poi è molto dura da fare. Infatti il corpo abituato con una quota calorica così elevata nel periodo ipercalorico durante la fase ipocalorica si mette in allarme, abbassa il metabolismo e ti fa sentire durante questa fase uno straccio.
    Un consiglio: meglio che fai un periodo di massa con un leggero surplus calorico che non ti permette d'ingrassare molto e poi fai la definizione che ti permette di togliere quel poco di grasso accumulato con la massa.
    Il principio è lo stesso...e che comunque in quest'ultima alternativa c'è un minore sbalzo calorico,sbalzo che non farà andare il tuo corpo in allarme costringendolo di conseguenza ad abbassare il metabolismo.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Clicca qui:

      Dieta ABCDE
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • Niko
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2000
        • 1656
        • 60
        • 2
        • Rovigo
        • Send PM

        #4
        Concordo con max_power quando afferma che l'ABCDE è valida per gente con un metabolismo veloce.

        Io l'ho provata l'anno scorso (ho un metabolismo piuttosto elevato) e sono stato contento dei risultati raggiunti in termini di massa magra.

        Comunque ti assicuro che non è facile da seguire e devi fare diversi cicli completi prima di adattarla al meglio alle tue esigenze (io ne ho fatti 6).

        E' faticosa sia la fase ipocalorica dove ti senti veramente una straccio, sia quella iper poiché non è facile mangiare tutta quella roba.

        Commenta

        Working...
        X