Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tunnel Anabolico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tunnel Anabolico

    Saluto la comunità di amici, sono un novellino del forum, ed oramai anche di questo sport che ho praticato con ottimi risultati circa 25 anni fa....di cose nella nutrizione ne sono cambiate a quanto vedo.
    Volevo risolvere una "questione" in sospeso col mio attuale allenatore: circa l'assunzione delle proteine io sostengo che queste non debbono essere prese subito dopo l'allenamento, come pure gli aminoacidi. Io dico aminoacidi 45 min dopo e proteine 2 ore dopo. La versione "nuova del mio giovane allenatore invece dicono di sfruttare quello che lui con grande competenza ha definito "il tunnel anabolico" che si crea immediatamente dopo la seduta di allenamento e che dovrebbe consentire di metabolizzare di tutto, grassi compresi.
    Sono della vecchia scuola, molti vostri prodotti mi fanno addirittura paura, quindi può darsi che i miei libri e le mie cognizioni siano effettivamente superate: cosa mi dite?
    Saluto tutti: Ema

    #2
    Originariamente Scritto da emanuel7 Visualizza Messaggio
    Saluto la comunità di amici, sono un novellino del forum, ed oramai anche di questo sport che ho praticato con ottimi risultati circa 25 anni fa....di cose nella nutrizione ne sono cambiate a quanto vedo.
    Volevo risolvere una "questione" in sospeso col mio attuale allenatore: circa l'assunzione delle proteine io sostengo che queste non debbono essere prese subito dopo l'allenamento, come pure gli aminoacidi. Io dico aminoacidi 45 min dopo e proteine 2 ore dopo. La versione "nuova del mio giovane allenatore invece dicono di sfruttare quello che lui con grande competenza ha definito "il tunnel anabolico" che si crea immediatamente dopo la seduta di allenamento e che dovrebbe consentire di metabolizzare di tutto, grassi compresi.
    Sono della vecchia scuola, molti vostri prodotti mi fanno addirittura paura, quindi può darsi che i miei libri e le mie cognizioni siano effettivamente superate: cosa mi dite?
    Saluto tutti: Ema

    subito dopo il wo entro 30 minuti un bel pasto liquido (whey in acqua)con bcaa e gluta(se la dieta è particolarmente rigida... poi dopo un bel pasto completo cho-pro-fat...ciao

    Commenta


      #3
      è meglio fare un pasto liquido subito dopo con Whey e destrosio/ maltodestrine/ Vitargo e dopo un oretta un pasto solido bilanciato!


      "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
        subito dopo il wo entro 30 minuti un bel pasto liquido (whey in acqua)con bcaa e gluta(se la dieta è particolarmente rigida... poi dopo un bel pasto completo cho-pro-fat...ciao
        we sfrattato

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da emanuel7 Visualizza Messaggio
          Saluto la comunità di amici, sono un novellino del forum, ed oramai anche di questo sport che ho praticato con ottimi risultati circa 25 anni fa....di cose nella nutrizione ne sono cambiate a quanto vedo.
          Volevo risolvere una "questione" in sospeso col mio attuale allenatore: circa l'assunzione delle proteine io sostengo che queste non debbono essere prese subito dopo l'allenamento, come pure gli aminoacidi. Io dico aminoacidi 45 min dopo e proteine 2 ore dopo. La versione "nuova del mio giovane allenatore invece dicono di sfruttare quello che lui con grande competenza ha definito "il tunnel anabolico" che si crea immediatamente dopo la seduta di allenamento e che dovrebbe consentire di metabolizzare di tutto, grassi compresi.
          Sono della vecchia scuola, molti vostri prodotti mi fanno addirittura paura, quindi può darsi che i miei libri e le mie cognizioni siano effettivamente superate: cosa mi dite?
          Saluto tutti: Ema

          Io il tunnel anabolico non l'ho mai sentito.
          Conosco invece la finestra anabolica; la cui durata peraltro è altamente soggettiva.
          Ad ogni modo i ramificati li dividerei tra pre e post wo; nel post wo li prendi subito. Le whey, entro una mezzoretta va bene, poi dopo un oretta pasto completo.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Grazie, (vado a controllarmi le caratteristeche di questi prodotti.
            Ciao a tutti

            Commenta


              #7
              Ma perchè nella vecchia scuola si consigliava tale protocollo ? Le motivazioni ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Ma perchè nella vecchia scuola si consigliava tale protocollo ? Le motivazioni ?
                mistero della fede....
                i bb che conosco della vecchia scuola invece facevano il pieno di zucchero post w.o....di proteine nn se parlava...
                500-1litro di succo zuccherato nell'immediato post w.o. e dopo 20-30 min pasto carbo+pro no fat.... ...
                ora gli studi hanno dimostrato che innanzi tutto il ripristino-glicogeno muscolare avviene il 70% piu' velocemente se i carboidrati sn abbinati a delle proteine....che per le prime 2 ore post allenamento il corpo difficilmete metabolizzera'-stocchera' in fat zuccheri e grassi in quanto interessato solo ed esclusivamente alla ricostruzione del tessuto muscolare....
                che i meccanismi di trasporto ammioacidico-proteico nella cellula nn sn dettati da meccanismi insulino-dipendenti.....
                insomma molti miti sn cambiati.....ma la gente cresceva anche prima...tutto cio' sta a sottolineare il fatto che sn tutte finezze per massimizzare un regime alimentare che deve essere in grando di rifornire il corpo delle calorie che necessita per la crescita....vale tutto e il contrario di tutto....bisogna solo sperimentare e capire cm il nostro corpo reagisce a differenti stimoli...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  mistero della fede....
                  i bb che conosco della vecchia scuola invece facevano il pieno di zucchero post w.o....di proteine nn se parlava...
                  500-1litro di succo zuccherato nell'immediato post w.o. e dopo 20-30 min pasto carbo+pro no fat.... ...
                  ora gli studi hanno dimostrato che innanzi tutto il ripristino-glicogeno muscolare avviene il 70% piu' velocemente se i carboidrati sn abbinati a delle proteine....che per le prime 2 ore post allenamento il corpo difficilmete metabolizzera'-stocchera' in fat zuccheri e grassi in quanto interessato solo ed esclusivamente alla ricostruzione del tessuto muscolare....
                  che i meccanismi di trasporto ammioacidico-proteico nella cellula nn sn dettati da meccanismi insulino-dipendenti.....
                  insomma molti miti sn cambiati.....ma la gente cresceva anche prima...tutto cio' sta a sottolineare il fatto che sn tutte finezze per massimizzare un regime alimentare che deve essere in grando di rifornire il corpo delle calorie che necessita per la crescita....vale tutto e il contrario di tutto....bisogna solo sperimentare e capire cm il nostro corpo reagisce a differenti stimoli...
                  Ottimo post mito.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Ottimo post mito.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      abbinati a delle proteine....che per le prime 2 ore post allenamento il corpo difficilmete metabolizzera'-stocchera' in fat zuccheri e grassi in quanto interessato solo ed esclusivamente alla ricostruzione del tessuto muscolare
                      Dorian ha risposto per me. Ma comunque si parlava di organismo sotto chock che abbisognava di 2 ore canoniche per ricominciare a metabolizzare. A questo punto le proteine al 90% sortivano sicuri risultati. Poi invece è risultata la miscela carbo più proteine "sempre dopo le canoniche 2 ore post" poi hanno preso strada un'infinità di altre teorie, da quelle del dott. haas (mangia per vincere) nel cui libbro teorizza un'alimentazioneall'85% a base di carboidrati complessi al altre. Ps. Ho visto le proteine della whay, sono un'infinità. Difficile chiedere la migliore in assoluto. Avete qualche suggerimento nello specifico?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎