Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IG

    io di solito mangio molta frutta fresca (pesche, albicocche, meloni, fragoli, mirtilli, pere...) e qualche manciata di quella secca (arachidi, pinoli, mandorle)...Mi dite quale frutto è più indicato per la definizione e quando devo assumerli???? soprattutto per la frutta secca...la posso assumere alla fine di un pasto solo proteico????

    #2
    Postato originalmente da : iuza:
    <STRONG>io di solito mangio molta frutta fresca (pesche, albicocche, meloni, fragoli, mirtilli, pere...) e qualche manciata di quella secca (arachidi, pinoli, mandorle)...Mi dite quale frutto è più indicato per la definizione e quando devo assumerli???? soprattutto per la frutta secca...la posso assumere alla fine di un pasto solo proteico????</STRONG>
    Tra quelli che hai elencato escluderei sicuramente, visto che sei in definizione, quelli con I.G. piu' alto come le Albicocche.
    Per le assunzioni ti consiglierei tutto l'arco della giornata fino allo spuntino pomeridiano. Dopodiche' limita qualunque tipo di carboidrati derivanti dalla frutta.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : iuza:
      <STRONG>io di solito mangio molta frutta fresca (pesche, albicocche, meloni, fragoli, mirtilli, pere...) e qualche manciata di quella secca (arachidi, pinoli, mandorle)...Mi dite quale frutto è più indicato per la definizione e quando devo assumerli???? soprattutto per la frutta secca...la posso assumere alla fine di un pasto solo proteico????</STRONG>

      Come frutta va bene quasi tutta tranne albicocche e banane per via del loro alto IG.
      Per la frutta secca non ti fare problemi per l'IG...il problema in quest'ultimo tipo di frutta è che spesso si tende ad esagerare. Stai attento allora a non sforare.
      La frutta puoi benissimo assumerla dopo un pasto proteico. Ricorda che il fruttosio è un carboidrato a basso IG, ma questo ovviamente non vuol dire che tu debba esagerare. Due frutti vanno bene.
      Comunque io la frutta la consiglio di mangiare fuori dai pasti perchè in alcuni individui potrebbe dare origine a fenomeni gastrointestinali.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : iuza:
        <STRONG>io di solito mangio molta frutta fresca (pesche, albicocche, meloni, fragoli, mirtilli, pere...) e qualche manciata di quella secca (arachidi, pinoli, mandorle)...Mi dite quale frutto è più indicato per la definizione e quando devo assumerli???? </STRONG>
        Fragole, mirtilli e pere

        Occhio a non mangiare una quantità eccessiva di frutta secca
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Non c'è mica bisogno di gridare per mostrarmi la tua cultura.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Comunque io la frutta la consiglio di mangiare fuori dai pasti perchè in alcuni individui potrebbe dare origine a fenomeni gastrointestinali.

            max_power[/QB][/QUOTE]

            PER L'ESATTEZZA DA PROBLEMI AL PILORO (VALVOLA FRA STOMACO E INTESTINO) CREANDO A CAUSA DELLA DIFFERENZA DI pH, SPASMI AL PILORO E QUINDI PROBLEMI DI GONFIORE E ASSIMILAZIONE.

            ELETTROSTIMOLANTI ED AEROBICI SALUTI.

            Commenta


              #7
              PER LA FRUTTA SECCA:
              LE NOCI HANNO 670 KCAL PER 100gr.
              non dimenticare che quelle a piu' basso contenuto calorico hanno almeno 500 kcal.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎