In una trasmissione RAI (...), in un articolo sul gelato, si parlava del gelato alla frutta e del fatto che questo non apporta grossi squilibri al piano alimentare abituale. E' vero? A me sembra un grossa balla... per quanto riguarda i ghiaccioli, sempre secondo lo stesso articolo, se ne potrebbero mangiare all'inverosimile, in quanto non apportano nessuna quantità di macronutrienti, e quindi non influiscono sulla dieta in corso... Mah... ai posteri l'ardua sentenza.
Gelato
Collapse
X
-
Appunto perchè non apportano nessun macronutriente, il ghiacciolo è composto da "calorie vuote", inutili per l'organismo.
Inoltre, l'indice glicemico è elevato e la produzionem d'insulina contrasterebbe la lipolisi.
Per quanto riguarda il gelato, quello alla frutta sarà s' meno calorico, ma proprio perchè a più ridotto contenuto di proteine e di grassi ha un indice glicemico più elevato.
Per poche calorie di differenza, se si vuole "sgarrare", facciamolo bene!Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
Ma lo avete provato il nuovo Magnum Caramel & nuts? Me lo sogno anche di notte, ma è davvero un suicidio dietetico...
K
Commenta
-
-
Postato originalmente da : em[i]n3m:
<STRONG>In una trasmissione RAI (...), in un articolo sul gelato, si parlava del gelato alla frutta e del fatto che questo non apporta grossi squilibri al piano alimentare abituale. E' vero? A me sembra un grossa balla... per quanto riguarda i ghiaccioli, sempre secondo lo stesso articolo, se ne potrebbero mangiare all'inverosimile, in quanto non apportano nessuna quantità di macronutrienti, e quindi non influiscono sulla dieta in corso... Mah... ai posteri l'ardua sentenza. </STRONG>
Quelli da evitare secondo me sono i ghiccioli. Apportano praticamente solo zuccheri senza alcuna sostanza nutritiva.
Ed inoltre come sottolinea Gawain ha un elevatissimo indice glicemico a causa della qualità di zuccheri che contiene.
Quindi appunto perchè privi di macronutrienti non si dovrebbeo mangiare...che poi per essere pignoli non è vero che sono privi di macronutrienti...gli zuccheir che contiene vengono anche classificati sotto il nome di carboidrati.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Fra le varie regole che si dovrebbero stabilire in questo forum, una delle principali è sicuramente VIETARE I POST SULLE COSE BUONE IN ESTATE=DEFINIZIONE!!!!
K
Commenta
-
-
Sarà ma a me piace molto di più il tonno e la bresaola del gelato....anzi adesso mi vado proprio a fare un mega pnino con 3 etti di bresaola...mhhh
Conansigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Il gelato alla frutta e' spesso considerato OK anche nelle diete ipocaloriche poiche' non viene fatto con l'aggiunta di latte e/o panna. Nelle diete ipoglucidiche xo' non va bene visto l'elevato contenuto di zuccheri (saccarosio) ed il conseguente alto IG!
IN SINTESI...PER I BBer PURTROPPO E' VIETATO IN OGNI CASO E POI SCUSATE....VOLETE METTERE UN CONO LIMONE FRAGOLA ETC ETC CON UN BEL CONO IGNORANTE TIPO DOPPIA PANNA NUTELLA CIOCCOLATO TIRAMISU' ETC ETC.....IL GELATO E' GELATO SOLO SE E' ALLE CREME!!CHE FAMEEE! VABBE' MI ATTACCO A 40GR DI PANE PROTEICO..ALMENO RIEMPIE!
IndianVai,
non voltarti,
e non avere mai paura
nè vergogna di cadere.
Ricorda sempre
che anche l'aquila muore.
Commenta
-
Commenta