A ME..O SAPIENTI!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • orsobruno
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 84
    • 0
    • 0
    • bari
    • Send PM

Originally posted by Guru:
    Prendi il destrosio con gluta, crea e bcaa. Dopo 30 min le proteine con un'altra dose di carboidrati che contengano almeno 5g di fruttosio x risintetizzare il glicogeno epatico.
    Ragazzi permettetemi l'intromissione. Avevo posto un analogo quesito dall'altra parte ma nessuno mi ha cagato. Tempo fa ho letto che x potenziare l'effetto anabolico dei BCAA nelle fasi successive all'allenamento era necessario mantenere ai livelli di base l'insulina e che pertanto era opportuno assumere del fruttosio quale fornitore di energia x far avvenire le relative reazioni chimiche di sintesi delle proteine. Se tale discorso è esatto, allora sarebbe sempre sconsigliabile la contestuale assunzione post work out di creatina (con destrosio) e bcaa. Illuminatemi please. Un saluto e un buon allenamento a tutti.

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

E' più o meno quello che dico io, gli sbalzi di insulina alzano il cortisolo, diminuiscono gh, igf-1 e testo e, quindi, interferiscono negativamente sulla sintesi proteica, anche se riempiono i muscoli di zuccheri.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

Originally posted by max_power:

Se non vado errato anche i grassi sono in grado di abbassare l'indice glicemico di un alimento a base di carboidrati.

ciao

max_power
        Finiamola co'sta storia perchè non ce la faccio più a sentirla, non è che "anche i grassi" abbassano l'ig degli alimenti ma "soprattutto i grassi", l'abbassamento dell'ig da parte delle proteine è relativo rispetto a quello dei lipidi.
        Mi auguro che lo dica finalemnte anche Nicodipietro così forse lo ascolterete.

Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
          E' più o meno quello che dico io, gli sbalzi di insulina alzano il cortisolo, diminuiscono gh, igf-1 e testo e, quindi, interferiscono negativamente sulla sintesi proteica, anche se riempiono i muscoli di zuccheri.

Non sono d'accordo,ma ritengo sia inutile continuare questa polemica infinita.

ciao

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

Quindi max tu credi che se un novizio o chiunque altro ci chieda qualcosa che riguarda questo argomento NON DOBBIAMO RISPONDERGLI, dobbiamo dirgli "trova le tue risposte altrove" o qualcosa del genere?
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

Originally posted by max_power:
              I grassi così come le proteine concorrono all'abbassamento dell'IG.
              ciao

max_power
              Il così come è molto relativo, i lipidi abbassano l'i.g. molto più dei protidi.

Is a calorie a calorie?
              Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
                Quindi max tu credi che se un novizio o chiunque altro ci chieda qualcosa che riguarda questo argomento NON DOBBIAMO RISPONDERGLI, dobbiamo dirgli "trova le tue risposte altrove" o qualcosa del genere?

NO...credo che però non dobbiamo fargli fondere la testa con due teorie diverse.Lo faremmo confondere.Bisognerebbe(ma io predico bene e razzolo male) presentargli due tesi e non dire la mia è giusta la tua è sbagliata.Dargli solo la verità oggettiva...ecco come la vedo io.

ciao

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X