If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Guru: Prendi il destrosio con gluta, crea e bcaa. Dopo 30 min le proteine con un'altra dose di carboidrati che contengano almeno 5g di fruttosio x risintetizzare il glicogeno epatico.
Ragazzi permettetemi l'intromissione. Avevo posto un analogo quesito dall'altra parte ma nessuno mi ha cagato. Tempo fa ho letto che x potenziare l'effetto anabolico dei BCAA nelle fasi successive all'allenamento era necessario mantenere ai livelli di base l'insulina e che pertanto era opportuno assumere del fruttosio quale fornitore di energia x far avvenire le relative reazioni chimiche di sintesi delle proteine. Se tale discorso è esatto, allora sarebbe sempre sconsigliabile la contestuale assunzione post work out di creatina (con destrosio) e bcaa. Illuminatemi please. Un saluto e un buon allenamento a tutti.
E' più o meno quello che dico io, gli sbalzi di insulina alzano il cortisolo, diminuiscono gh, igf-1 e testo e, quindi, interferiscono negativamente sulla sintesi proteica, anche se riempiono i muscoli di zuccheri.
Originally posted by max_power:
Se non vado errato anche i grassi sono in grado di abbassare l'indice glicemico di un alimento a base di carboidrati.
ciao
max_power
Finiamola co'sta storia perchè non ce la faccio più a sentirla, non è che "anche i grassi" abbassano l'ig degli alimenti ma "soprattutto i grassi", l'abbassamento dell'ig da parte delle proteine è relativo rispetto a quello dei lipidi.
Mi auguro che lo dica finalemnte anche Nicodipietro così forse lo ascolterete.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Originally posted by nicodipietro: E' più o meno quello che dico io, gli sbalzi di insulina alzano il cortisolo, diminuiscono gh, igf-1 e testo e, quindi, interferiscono negativamente sulla sintesi proteica, anche se riempiono i muscoli di zuccheri.
Non sono d'accordo,ma ritengo sia inutile continuare questa polemica infinita.
Quindi max tu credi che se un novizio o chiunque altro ci chieda qualcosa che riguarda questo argomento NON DOBBIAMO RISPONDERGLI, dobbiamo dirgli "trova le tue risposte altrove" o qualcosa del genere?
Originally posted by nicodipietro: Quindi max tu credi che se un novizio o chiunque altro ci chieda qualcosa che riguarda questo argomento NON DOBBIAMO RISPONDERGLI, dobbiamo dirgli "trova le tue risposte altrove" o qualcosa del genere?
NO...credo che però non dobbiamo fargli fondere la testa con due teorie diverse.Lo faremmo confondere.Bisognerebbe(ma io predico bene e razzolo male) presentargli due tesi e non dire la mia è giusta la tua è sbagliata.Dargli solo la verità oggettiva...ecco come la vedo io.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta