Annuncio

Collapse
No announcement yet.

... Che bel guaio la mucca pazza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ... Che bel guaio la mucca pazza?

    Certo un bel problema non poter mangiare carne rossa.... Speriamo che anche non arrivi mai la notizia "ALLARME: POLLO PAZZO". Altrimenti veramente addio carne. E addio muscoli. Che ne dite ?

    #2
    sinderamente non so.io non sono uno di quelli che si fa prendere dagli allarmismi,ma devo ammettere che un poò preoccupato lo sono.
    Comunque io la carne rosa continuo a mangiarla,prendo però solo chianina,se posso da coloro che conosco.
    Secondo me questo fenomeno è stato ingigantito molto dai giornali e dalle tv e come sempre la gente si fa influenzare.Pensate a tutti coloro che vivono allevando,vedendo quella carne.
    Non credo perchè viene trovato un caso ora tutta Italia debba rinunciare alla carne rossa.
    Può darsi che sbagli,ma non mi fascio la testa prima di essermela rotta.

    Commenta


      #3
      Se la gente sapesse veramente come si muore di encefalopatia altro che falso allarmismo:
      una volta che ti becci questa encefalopatia muori punto e basta.. senza contare che gli ultimi istanti della tua vita sono passati nell'incordinazione motoria prima e nella mobilità poi, nella demenza e nessuna cura puo' contrastare questo decadimento.
      Le autorità parlano poco di questo per non allarmare la gente ma quando sono andato a dare un'occhita al libro di neurologia bè mi si è acapponata la pelle.

      Commenta


        #4
        si va bene stare attenti, ma non vi ricordate del pollo alla diossina in Belgio un pò di tempo fa? E del pesce al mercurio che ne dite? Quindi secondo me non conviene stare a preoccuparsi esageratamente.io la carne la mangio ugualmente....
        ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

        Commenta


          #5
          Il pericolo è dietro l'angolo. La passione per i muscoli è tanta. Ma io ho tanta fifa.... quindi rossa no. Preferisco la bionda (bianca). Di carne si intende.

          Commenta


            #6
            Fortunatamente la carne di Manzo non mi è mai piaciuta, preferisco il cavallo

            Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              Io continuo a mangiare carne rossa quando ne ho voglia..la compro dal macellaio di fiducia e non mi faccio troppi problemi.
              Sono le solite cose all'italiana o tutto o niente; adesso le tv parlano solo di questo e la gente non mangia piu carne per un paio di mesi poi vedrete che tra un pochino non si tratterà piu questo argomento e via tutti a ricomprare carne come nulla fosse.
              Morire di questa malattia è meno probabile che essere beccati da un fulmine e non per questo stiamo tutti a casa quando piove, comunque questo è solo il mio parere e rispetto chi ha deciso di non mangiare piu la carne ma trovo surreale che per una mucca trovata malata a brescia debbano abbattere tutte le sue compagne.

              Commenta


                #8
                Sono pienamente d'accordo con te Alex.
                CONAN
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X:

                  Comunque io la carne rosa continuo a mangiarla,prendo però solo chianina,se posso da coloro che conosco.
                  Il problema è che da ieri sera i media stanno sconsigliando anche quella!
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Ehi ragazzi !Ma vi rendete conto in che cavolo di mondo siamo nati ?Noi facciamo una vita sana ed equilibrata grazie al nostro sport.
                    Ma oggi è davvero impossibile farla se non sappiamo nemmeno cosa mangiamo.
                    PEr quanto riguarda il morbo della mucca pazza io sono veramente preoccupato perchè ho letto molte riviste scientifiche cha hanno analizzato il problema e ne hanno poi tirato le somme !
                    Ragazzi non dobbiamo stare sicuri di ciò che mangiamo!
                    Lo sapete cosa danno alle mucche in Inghilterra:farine animale fatte con grassi di scarto e resti di macelli e di animali morti.
                    In Francia poi nei mangimi sono stati trovati acque nere e resti di animali macellati.
                    L'uomo ha forzato la natura rendendo cannibali animali che non sono solo erbivori ma che non mangiano carne di per sè.
                    Affidiamoci al biologico:ma chi me lo assicura che è biologico ?Le etichette direte voi no ?Giusto !Ma se poi vai a scoprire che le vacche mangiano erba infestata da diserbanti ed allora...
                    Sapete la verità ?Oggi non si neanche sicuri di avere il morbo visto che ha un periodo d'incubazione di circa 30 anni,per cui forse siamo tutti potenzialmente infettati:chissà che un giorno non la chiameranno morbo del Bodybuilder


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by max_power:
                      L'uomo ha forzato la natura rendendo cannibali animali che non sono solo erbivori ma che non mangiano carne di per sè.
                      Affidiamoci al biologico:ma chi me lo assicura che è biologico ?Le etichette direte voi no ?Giusto !Ma se poi vai a scoprire che le vacche mangiano erba infestata da diserbanti ed allora...
                      Sapete la verità ?Oggi non si neanche sicuri di avere il morbo visto che ha un periodo d'incubazione di circa 30 anni,per cui forse siamo tutti potenzialmente infettati:chissà che un giorno non la chiameranno morbo del Bodybuilder


                      max_power
                      D'accordissimo su tutto, mi viene da ridere quando sento macellaio di fiducia?!?!?!? e che ne sa lui che quella carne è effettivamente proveniente da... certificata...oggi non ci si può più fidare di nessuno.


                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta


                        #12
                        Vorrei dire la mia..

                        E' vero che se propio non mi fido della carne bovina le alternative sono tante: Cavallo,maiale (x me la più buona),agnello,e poi pollo e tacchino...

                        Se e'vero che il tempo di incubazione è di diversi anni si gioca alla roulette russa,come faccio a essere sicuro di tutta la carne che ho già mangiato?

                        X la serie "..Trust no one.." erchè se ci dicono che le parti muscolari sono sicure allora è necessario abbattere e bruciare tutti i capi dove si sono presentati casi di mucca pazza? ..Ci stanno nascondendo qualcosa?
                        Oppure è tutto un falso allarmismo?

                        Quindi.....non ci si capisce niente!

                        Ciao a tutti

                        Commenta


                          #13
                          Qui le cose non si mettono bene !Infatti la confusione dilaga !
                          Per Phoenix:sono d'accordo con te !Il macellaio di fiducia può essere anche un uomo senza scrupoli che nutre le sue vacche con schifezze d'ogni genere !
                          Per Benve vviamente non vogli fare una campagna contro la carne perchè sono un BB,ma ti dico alcune cose che ho letto su una rivista scientifica:
                          Nella carne di Cavallo sono state trovate traccie di Cromo e Cadmio per intenerire la carni !
                          Riguardo al pollo ggi mangia mais:ma il mais fermenta nello stomaco creando batteri molto pericolosi quali L'ischeria Coli(o così simile).
                          Neanche per gli ovini possiamo stare veramente sicuri:c'è lo scrapie che è una sorta di sindrome della mucca pazza nei bovini.
                          Infatti anch'esso riduce il cervello ad una spugna.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Io la mangio tranquillamente anche se mia madre mi dice sempre che ha paura ma non credo che la mucca pazza sia poi così pericolosa...eppoi cavolo se tocca a me pazienza mica si puo' vivere pensando a quello che tra 10 anni ti puo' far male, così non campi piu'.
                            CONAN
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta


                              #15
                              Anch'io sono un po' preoccupato, pero' solo un pochino e piu' che altro a causa di un bombardamento continuo dei mezzi di informazione che pare facciano a gara per dare le notizie piu' contrastanti possibili.
                              In effetti la carne rossa continuo a comperarla, dal solito macellaio di "fiducia" quello ,per intenderci, che mi da i pezzi migliori cosi' quando ci andate voi vi ammolla le schifezze (Moretti). Credo che prendendo bistecca senza osso oppure fettine si rischi molto poco,soprattutto in questo periodo di controlli accezionali. Inoltre pare che il periodo di incubazione di questa morbo sia di alcuni anni,taluni scienziati azzardano anche sui 20 anni ed oltre, quindi la preoccupazione dovrebbe essere piu' che altro retroattiva, ergo meglio non pensarci :-)))

                              ------------------
                              every integer number is one of my favourite friends
                              every integer number is one of my favourite friends

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎