aiuttooo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • breaker
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 115
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
    Onestamente, a nome di tutta BodyWeb, puoi dire alla dietologa di cambiare mestiere ed al proprietario della palestra di chiudere bottega. Dieta e scheda non se possono guardà
    beh datemi consigli ragazzi... vi ricordo che devo perdere 12kg..

    Commenta

    • breaker
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 115
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #17
      ragazzi qualkuno ha da postare dieta ed allenamento da dimagrire ,che funzioni sul serio... sono in crisi... nn so come fare a dimagrire

      Commenta

      • pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

        #18
        Breaker, tu hai scritto:

        un giorno tipo è
        colazione=crackers 25gr
        pranzo= trenette al pesto 100gr trenette 30pesto
        180gr mele
        spuntino=panino prosciutto cotto(pane 70gr /prosciutto 40gr /lattuga 15gr)
        cena= bistecca di manzo ai ferri 200gr /vino rosso50gr/200gr banane
        dimmi poi se devo postare gli altri gg...
        Quella dieta FA PENA: troppi troppi carboidrati, pochissime proteine e niente grassi.

        Per capire come va modificata, confrontala con questa, che è 1 dieta (a mio avviso valida) che segue 1 altro utente:
        colazione:

        50/60gr di fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero + 200ml di albumi o 20 gr di whey + 20 gr di arachidi o noci o mandorle o burro di arachidi

        spuntino mattina:

        50/60gr di bresaola o fesa di tacchino o tonno o 100ml di albumi su una fetta di wasa o pane integrale, oppure 20gr di whey in acqua + 20 gr di arachidi o noci o mandorle

        pranzo:

        50/60gr di pasta, pane o riso (spesso integrale) o 200gr di legumi o patate, 10gr di evo o olio di riso o olio di lino
        150/160gr petto di pollo/tacchino, carne rossa, tonno, merluzzo, salmone, sgombro, scampi o 200 ml di bianchi ecc.
        vedura a volontà

        spuntino pomeriggio:

        come spuntino mattina

        cena:

        150/160gr petto di pollo/tacchino, carne rossa, tonno, merluzzo, salmone, sgombro, scampi o 200 ml di bianchi ecc.
        10gr di evo o olio di riso o olio di lino
        vedura a volontà
        Occhio: LE QUANTITA' SI BASANO SUI BISOGNI DI 1 ALTRA PERSONA. Non ti sto facendo 1 dieta. La sto usando per farti capire che:

        1) I grassi SONO ESSENZIALI, sennò i tuoi ormoni li mandi a putt

        2) Devi mettere una fonte proteica ad ogni pasto;

        3) Diminuisci gradualmente i carboidrati nell'arco della giornata, mangiandone il meno possibile a cena e tardi, e di + invece di mattina e dopo l'allenamento.

        4) Bevi molto

        5) LEGGI BENE IL FORUM!!! Queste cose sono spiegate bene, perdici del tempo a leggere e capire

        X ora mi viene in mente questo

        Commenta

        • breaker
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 115
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #19
          ma è una dieta mirata al dimagrimento quella?è ipocalorica?cmq il wHey che cosa è?mentre l evo?

          Commenta

          • pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

            #20
            Whey sono le proteine del siero del latte; EVO vuol dire (olio) Extra Vergine di Oliva.


            Ipocalorica o meno dipende dal tuo fabbisogno. Ad occhio, penso che quella che ti ho quotato sia sulle 2000 kcal, ovviamente devi riadattarla. Ma era x farti capire come andrebbe modificata la tua.

            Commenta

            • breaker
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 115
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #21
              la mia nn supera le 1760kcal... pumbaa dell'allenamento invece che ne pensi? senti cmq ingrassando mi sono allargato tanto sedere fianche interno coscie /esterno.... vorrei arrivare un gg con il vitino da vespa con un bel sedere (ke faccia impazzire le ragazze)e le gambe meno gRosse... hai qualke consiglio?cmq i kg ke devo perdere sn 12/13

              Commenta

              • pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

                #22
                L'allenamento è nella pagina precedente.... comincio coi consigli e poi ci do 1 sguardo. Intanto:

                1) Sii paziente: visto che probabilmente non tutto ciò che devi smaltire è grasso, quasi sicuramente calerai di peso + velocemente all'inizio e via via sempre + lentamente. Non ti abbattere, segui la dieta e soprattutto guarda al medio/lungo termine: meglio fare le cose con calma e gradualmente (3/4 mesi) che farsi prendere dalla foga di perdere tutto e subito.

                2) Fidati + dello specchio che della bilancia: è possibile che, facendo allenamento e dieta mirati, tu riesca a prendere 1 po' di muscoli oltre a perdere grasso, il che sulla bilancia ti farà essere + pesante; ma tu fidati dello specchio. Fatti anche delle foto ogni tanto x tenere sotto controllo come prosegui.

                3) Non tenere la dieta come 1 cosa immutabile e sempre fissa: il tuo corpo cambia e le situazioni cambiano a seconda delle persone, per cui controlla che la dieta sia efficace: ogni tanto (1-2 settimane) guardati e pesati e vedi se stai mangiando troppo (non dimagrisci manco con le cannonate) o troppo poco (troppo in fretta).

                4) Allenati per il tuo benessere, non per piacere agli altri.

                Commenta

                • pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

                  #23
                  Scusami ho riletto l'allenamento (lo quoto qua sotto) ma non ho capito com'è strutturato: cioè, a quanto ho capito tu fai tutti gli esercizi all'inizio, poi uno degli schemi A-B-C-D-E a seconda del giorno e poi cardio 35 minuti?


                  l'allenamento è cosi composto
                  riscaldamento= rotazioni con bastone in piedi 2min
                  obliqui=side bend 2 manubri altenato 2x40
                  a terra =2x15(x fianco)
                  addominali=crunch con disco 2x25,abdominal130" 2x25 crunc inverso p.inclinata 2x20, crunc braccia tese in alto 2x20
                  lombsri 2x15 iperexstension
                  A(lunedi)
                  pettorali=pana inc mpw in superserie con pectoral 4x12
                  croci panca piana 4x15
                  ESt coscie abductor 3x15, slanci in fuori in quadrupedia2x20(x ganba)
                  B(martedi)
                  dorsali= lat mach dietro in superserie con pull over 1 manubrio 4x12
                  rematore al castello 3x15
                  INt cosce=adductor supino aperture e chiuusure in alto 2x20
                  C(mercoledi)
                  spalle=lento dietro mpw superserie con alz lat 2man 4x12 rowing torso 3x15
                  polpacci=cal su rialzo 2x20 calf concentrato un man 3x12 x gamba
                  D
                  tricipiti =castello con cordain superserie con french press bil 5x12
                  quadricipiti=leg exstention alternato 3x 30, squat al mpw 3x15 balzelli gambe unite e piegate 2x20
                  E
                  bicipiti curl bilanciere sed superserie con curl alt 2 manubri 5x12
                  bic femorali = leg curl3x15 slanci in alto alla spalliera 2x20 gamba
                  circuto aerobico 35 min a piacere

                  Commenta

                  • breaker
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 115
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    si pumbaa... faccio addominali lomabri obliqui all inizio,poi faccio uno degli schemi tipo lunedì schema a,martedi c ,mercoledi e e via dicendo , devo fare sempre cardio.. alla fine dell 'allenamento;cmq sei in gamba...fai il personal trainer?senti per perdere grasso soprattutto nella patre bassa del corpo devo correre tra il 65 /75 in salita giusto?(questo specialmente x i glutei e le coscie)

                    Commenta

                    • breaker
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 115
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      65/75 %del massimale ovviamente...

                      Commenta

                      • pumbaa
                        Rebuild
                        • Mar 2006
                        • 16162
                        • 1,081
                        • 1,194
                        • Send PM

                        #26
                        No non sono PT, sono solo 1 appassionato

                        La scheda mi sembra tanta roba e poca roba allo stesso tempo...

                        Cerco di spiegarmi:
                        • se ho capito bene fai addominali 5 volte a settimana... ma a che serve? E' controproducente: falli piuttosto 2 volte, e fatte bene (crunch con sovraccarico, obliqui, etc), ed il resto delle volte lasciali riposare: sono 1 muscolo come gli altri., anzi se li affatichi non ti possono "aiutare" nelle altre sessioni. Spaccarsi di addominali non serve a farli uscire: ci si riesce a tavola
                        • Cerca di dividere i gruppi muscolari su cui lavori in modo "logico"; questi sono 2 esempi validi di suddivisione all'interno della settimana, nell'ipotesi che vai 3 volte a far pesi:
                        1) torace-bicipiti-addominali.
                        2) cosce-polpacci-trapezio.
                        3) dorsali-spalle tricipiti.

                        Oppure:
                        1) torace-bicipiti-tricipiti.
                        2) cosce-polpacci-addominali.
                        3) schiena-spalle.
                        • Fà degli esercizi semplici, pesanti, basilari ma efficaci; io mi trovo bene a fare 1-2 esercizi "base" pesanti ed 1 (o 2) esercizio complementare per gruppo; ad esempio, per il petto, io mi trovo bene con:
                          • panca piana
                          • manubri su inclinata
                          • croci
                        • La cosa è applicabile agli altri gruppi muscolari: stacco+lat machine+rematore+pulley, squat+pressa+leg curl+calf, lento avanti+alzate laterali+alzate a 90°, etc... Ovviamente gli esercizi puoi cambiarli ogni tanto x variare 1 po'.
                        • Cerca di fare sulle 3 serie per esercizio, tieni sulle 12-15 ripetizioni ad esercizio, stai entro i 45 minuti; dopo le 3 sessioni di pesi fà la tua camminata in salita (o corsetta, come vuoi, basta che stai in fascia lipo).
                        • In aggiunta alle 3 sessioni di pesi + cardio, io farei una o due sessioni solo cardio, in modalità HIIT, cioè HIIT per 20 minuti seguita da 20-25 minuti di cardio sempre in fascia lipo.
                        • Oppure puoi fare 4 sessioni di pesi, riiniziando la scheda e mettendo il cardio finale, senza bisogno di far una quinta sessione di solo cardio. Sta a te se riesci e hai voglia.
                        Quel che ti ho detto è solo uno dei tantissimi modi possibili; la chiave sta nel provare quel che riesci a fare e riadattare la scheda, se necessario, alle tue esigenze/capacità. Per dirti, io a volte quando non ho tempo mi sparo prima mezz'ora tirata di pesi su tutta la parte superiore del corpo (in circuito), e poi parto con l'HIIT + cardio (20min+30min).

                        Commenta

                        • breaker
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 115
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          In aggiunta alle 3 sessioni di pesi + cardio, io farei una o due sessioni solo cardio, in modalità HIIT, cioè HIIT per 20 minuti seguita da 20-25 minuti di cardio sempre in fascia lipo. ... non ho capito che cosa la modalità HIIt
                          te quindi mi consigli di fare magari tre sessioni o quattro seguite dal hiit più il cardio.. scusa .. ma non sono molto ben afferrato in materia....
                          cmq 45min è la durata di una sessione totale oppure per solo un gruppo muscolare?

                          Commenta

                          • pumbaa
                            Rebuild
                            • Mar 2006
                            • 16162
                            • 1,081
                            • 1,194
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da breaker Visualizza Messaggio
                            In aggiunta alle 3 sessioni di pesi + cardio, io farei una o due sessioni solo cardio, in modalità HIIT, cioè HIIT per 20 minuti seguita da 20-25 minuti di cardio sempre in fascia lipo. ... non ho capito che cosa la modalità HIIt
                            te quindi mi consigli di fare magari tre sessioni o quattro seguite dal hiit più il cardio.. scusa .. ma non sono molto ben afferrato in materia....
                            cmq 45min è la durata di una sessione totale oppure per solo un gruppo muscolare?
                            Cominciamo con ordine

                            HIIT vuol dire High Intensity Interval Training.
                            In soldoni: sei in palestra e hai 1 tapis roulant a disposizione; salti su subito dopo la sessione di pesi e fai, su 20 minuti (ammesso che 8 kmh sia la velocità minima che tieni sul tapis roulant e 18kmh la massima; ti metto la successione delle velocità ogni minuto):

                            8kmh - 8kmh - 10kmh - 12kmh - 14kmh
                            8kmh - 10kmh - 12kmh - 14kmh - 16kmh
                            10kmh - 12kmh - 14kmh - 16kmh
                            10kmh - 12kmh - 14kmh - 16kmh - 18kmh
                            8kmh

                            (fanno 20 minuti) e poi camminata in salita (in fascia lipo) per max 25 minuti.

                            Lo schema HIIT si può cambiare (tipo: 1 minuto a palla e 1 lento, ripetuto 10 volte; oppure puoi correre sulla pista di atletica), ma cmq il succo è di fare 1 sforzo cardio tale x cui alla fine vedi tutti gli angeli in coro, e poi fare i 20-25 min di cardio in fascia lipolitica.

                            Nel mio post di prima intendevo 45 minuti l'intera sessione di pesi: riesci ad immaginare 45 minuti x esercizio?

                            Facendo i conti, quindi: 45 min massimo di pesi + 45 minuti massimo di cardio (divisi in 20 di HIIT e 25 max di camminata in salita): 1 ora e mezza al massimo, doccia e hai finito

                            Commenta

                            • breaker
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 115
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              da quanto è che fai palestra? .. sembrà da un eternità...6in gamba cmq..

                              Commenta

                              • pumbaa
                                Rebuild
                                • Mar 2006
                                • 16162
                                • 1,081
                                • 1,194
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da breaker Visualizza Messaggio
                                da quanto è che fai palestra? .. sembrà da un eternità...6in gamba cmq..
                                Io? Sono quasi 4 anni prima giocavo a pallavolo ma niente pesi

                                Ti ringrazio x i complimenti ma qua c'è gente molto + preparata di me

                                Commenta

                                Working...
                                X