Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grasso e acqua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grasso e acqua

    Volevo chiedervi quanta acqua trattiene un grammo di grasso corporeo.

    Che ci faccio? Voglio fare una stima dei kg che dovrei perdere nell'ipotesi che riuscissi a non perdere massa magra, e a parità di ritenzione idrica dovuta a sodio, allenamento ecc ecc. E poi lo voglio sapè!!
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

    #2
    Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi quanta acqua trattiene un grammo di grasso corporeo.

    Che ci faccio? Voglio fare una stima dei kg che dovrei perdere nell'ipotesi che riuscissi a non perdere massa magra, e a parità di ritenzione idrica dovuta a sodio, allenamento ecc ecc. E poi lo voglio sapè!!
    Il grasso non può trattenere acqua, tant'è che gli adipociti, le cellule preposte all'immagazzinamento di grassi hanno un contenuto bassissimo in acqua.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      sono i carbo che tirano acqua

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        sono i carbo che tirano acqua
        quello lo sapevo....
        Originariamente Scritto da train hard user
        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Il grasso non può trattenere acqua, tant'è che gli adipociti, le cellule preposte all'immagazzinamento di grassi hanno un contenuto bassissimo in acqua.
          Quindi max se io voglio passare da 100 kg al 20%, al 10% (senza perdere massa magra) devo arrivare a 89 kg? (è un calcolo puramente teorico, che non tiene conto delle variazioni di glicogeno, di sali ecc ecc che trattengono acqua a kg...)
          Originariamente Scritto da train hard user
          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
            Quindi max se io voglio passare da 100 kg al 20%, al 10% (senza perdere massa magra) devo arrivare a 89 kg? (è un calcolo puramente teorico, che non tiene conto delle variazioni di glicogeno, di sali ecc ecc che trattengono acqua a kg...)
            nn e' possibile nn perdere massa magra....quindi per arrivare al dieci devi tenere conto che dovrai perdere qualche kg in piu'.... ma perche' arrivate al 20% nn lo capiro' mai...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              nn e' possibile nn perdere massa magra....quindi per arrivare al dieci devi tenere conto che dovrai perdere qualche kg in piu'.... ma perche' arrivate al 20% nn lo capiro' mai...
              Dorian stai buono !!

              Lo so che nn è possibile perdere massa magra, era solo un esempio per capire: se nn perdendo massa magra dovrei perdere 10 kg, perdendo come è naturale massa magra dovrei perderne almeno 14-15...


              E poi... chi ti ha detto che sono arrivato al 20%??? Era un esempio, per fare conti + facili.... Sono partito al 13,6% (forse un pò di +, ma la plicometria dice così), voglio arrivare al 9-10%...
              Originariamente Scritto da train hard user
              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                nn e' possibile nn perdere massa magra....quindi per arrivare al dieci devi tenere conto che dovrai perdere qualche kg in piu'....
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  Dorian stai buono !!

                  Lo so che nn è possibile perdere massa magra, era solo un esempio per capire: se nn perdendo massa magra dovrei perdere 10 kg, perdendo come è naturale massa magra dovrei perderne almeno 14-15...


                  E poi... chi ti ha detto che sono arrivato al 20%??? Era un esempio, per fare conti + facili.... Sono partito al 13,6% (forse un pò di +, ma la plicometria dice così), voglio arrivare al 9-10%...
                  hai scritto 20% che ne so...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ma alla fine qual'è la risposta al problema del ciccione al 20% che vuole arivare al 10% quanti kg deve perdere (nell'ipotesi assurda che nn perda massa magra, e l'acqua sia la stessa)?
                    Originariamente Scritto da train hard user
                    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                    Commenta


                      #11
                      nn v'e' risposta tigre perche' nn sappiamo quanta ritenzione ha e quanta massa perdera' perche' la perdera'....quindi..troppe varianti in gioco...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        nessuno mi da una risposta?
                        Originariamente Scritto da train hard user
                        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                          nessuno mi da una risposta?

                          non ESISTE una risposta.....è come kiedere quanta acqua dare ad una pianta x farla crescere tot Cm.....

                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            non ESISTE una risposta.....è come kiedere quanta acqua dare ad una pianta x farla crescere tot Cm.....

                            Una volta che apro un post nessuno si impegna un pò ...

                            Lo so che nn c'è una risposta "pratica", volevo solo una risposta teorica... In fondo la domanda è sempre la stessa: quanta acqua trattiene un grammo di grasso?

                            Nelle 7000 kcal che origina un kg di grasso corporeo, si tratta di "grasso idratato"? oppure non sono 9000 kcal soltanto per una questione di inefficienza metabolica, quindi quelle 7000 kcal derivano da un di grasso, che a sua volta trattiene un tot di acqua?
                            Last edited by tigre84; 09-05-2007, 12:43:32.
                            Originariamente Scritto da train hard user
                            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                              Lo so che nn c'è una risposta "pratica", volevo solo una risposta teorica... In fondo la domanda è sempre la stessa: quanta acqua trattiene un grammo di grasso?
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Il grasso non può trattenere acqua, tant'è che gli adipociti, le cellule preposte all'immagazzinamento di grassi hanno un contenuto bassissimo in acqua.
                              già risposto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎