X Nico e chi vuole sapere la verità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

X Nico e chi vuole sapere la verità

Ciao Nico, innanzitutto devo ringraziarti per avermi risposto all'e-mail.

da quello che ho capito stai frequentando la facolta di medicina.
    Mi chiedo:

cosa ne pensano i professoroni della dieta a zona?

ma se è così evidente che i banefici sono enormi, perchè continuano in molti a rimanere su vecchie convinzioni??

Ragazzi, qui la storia mi puzza!
    Mi sembra quasi che ai ricercatori e medici non interessi la salute, ma il loro lavoro! Infatti se tutti fossero più sani, probabilmente almeno la metà dei medici rimarrebbe senza lavoro! E così cercano di trovare cure non troppo "efficaci"....

Meditate gente, meditate!
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Originally posted by polpy:
    Ragazzi, qui la storia mi puzza!

Meditate gente, meditate!
    E poi che dire dell'industria dei carboidrati? Si prende il 90% della spesa per l'alimantazione...
    Pensateci un'attimo:

colazione:
    -cereaali

Merendina:
    -ciocco-skifezze
    -brioches

Pranzo:
    -pasta
    -pane
    -bibite

Merenda:
    -merendine varie

Cena:
    -pasta
    -pane
    -coca cola

Come vedete in ogni pasto cercano di inserirci qualcosa per rubarci i soldi!
    A me sembra chiaro.....

CI STANNO DROGANDO!!
    SVEGLIA!
    APRITE GLI OCCHI!!

Indagherò, indaghero....

"e giustizia vi fu"
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Muscle
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Concordo con Polpy, poi il mercato dei carboidrati che crea con le sue cioccoskifezze obesi e relative malattie è amico dei medici che devono poi curare le vittime di ciò!

Commenta

• polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

Originally posted by Muscle:
        Concordo con Polpy, poi il mercato dei carboidrati che crea con le sue cioccoskifezze obesi e relative malattie è amico dei medici che devono poi curare le vittime di ciò!
        Per questo si cerca in tutti i modi di "screditare" tutte quelle teorie veramente intelligenti!

Per esempio, su "muscle&fitness" numero di aprile 2001 alla pagina 88 c'è un articolo che dice che la dieta a zona, per la perdita di peso, vale perfino meno delle altre diete ipocaloriche basate su 80/20/20. Benissimo, può anche essere vero, se però mi spiegano i risultati in maniera così superficiale, sembra quasi che vogliano nascondere qualcosa..... dice solo:
        dieta "salutistica" di 1200 cal: -4 kg
        diea a zona di 1200 cal : -3.2 kg

Si, ma kg di grasso, acqua o altro? Poi che dire dei muscoli che si mettono con quella a zona? I dati effettivi, vengono "mascherati".... e questo perchè??

Commenta

• polpy
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 1520
          • 0
          • 0
          • Lombardia, Italia
          • Send PM

Il problema è che già dall'infanzia veniamo bombardati da stupidaggini....

La pubblicità fa forte leva sui bambini, e già dall'asilo impariamo a dire che la pasta e il pane fanno bene.

Vedo i bambini d'oggi, mi piange il cuore, nel vederli "violentati" dalla società:
          -caramelle a S Lucia
          -uova di cioccolato a pasqua
          -pastine ai compleanni
          -merendine per la scuola, per la merenda, per lo sport, per gli amici....

Io mi ritengo fortunato ad essermi liberato dall'influenza dei mass media, ed è fer questo che voglio che tutti "vedano" per la prima volta...

Matrix, esiste!

Commenta

• Shawn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 2163
            • 1
            • 0
            • Send PM

ragazzi CONCORDO AL PIù INFINITO PER CENTO con quello che dite

Commenta

• Sberla17
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 263
              • 0
              • 0
              • Imola
              • Send PM

su cosa? sul boicottaggio mondiale della zona? uhm...
              Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Frena il tuo entusiasmo e impara a vedere le cose sotto molteplici punti di vista.Io apprezzo il tuo entusiasmo,ma ritengo che esso sia inopportuno.Per la zona si potrebbe dire lo stesso.Anzi la zona è molto più costosa di una dieta iperglucidica,che preveda però solo cereali/pane e pasta.
                I carboidrati possono anche essere poco salutari e su questo ti do pienamente ragione,ma costano anche poco.
                Comunque per i cereali sono d'accordo anch'io che vogliono rubarci i soldi,ma per il pane non credo.
                Non ti sarai offeso vero ?

ciao

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Animal
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 7190
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

.......

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Ragazzi, sono d'accordo con quanto dite; ricordate gli scopritori della fusione fredda? quei 2 scienziati che avevano trovato un modo di ricavarla in modo molto semplice e l'energia ricavata era mooooooolto (ma molto!) superiore di quella impiegata? praticamente risolti tutti i problemi energetici e di inquinamento del pianeta: morti.

Il motore a idrogeno? potente come quelli a benzina (non come le cacchette elettriche), con una autonomia elevatissima, ad ACQUA (un pannello solare con cella batteria da l'energia per estrarre l'idrogeno dall'ACQUA e l'idrogeno viene combusto e da la propulsione e come UNICO SCARTO PRODUCE VAPORE ACQUEO! praticamente ACQUA PURA H2O che si può pure bere, in stato vaporoso, ci si possono fare le inalazioni!). Oppure il modello un pò più semplice da realizzare col quale uno va a fare rifornimento di idrogeno.

MA chi produce-vende petrolio e derivati poi che fa? rinuncia a tutto chiude baracca e se ne torna a casa? E SONO DELLE POTENZE! ed eccoche il danno economico, e noi MORIREMO SOFFOCATI DALL'INQUINAMENTO! che si manifesta pure con le piogge acide, sui campi e allevamenti DELLA ROBA CHE MANGIAMO!

ZONA = DANNO ECONOMICO ANCORA MAGGIORE

Praticamente TUTTO ciò che ha a che fare coi cereali (da piccole/medie/grandi imprese agricole, industrie, dolciari, ristoranti, bar eccetera, supermercati, UN DANNO FORSE SUPERIORE A QUELLO DEL PETROLIO!);

POTETE CAPIRE COME MAI LA ZONA NON VIENE ACCETTATA.
                    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Animal
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2000
                      • 7190
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

MA RAGAZZI SIETE IMPAZZITI TUTTI?????
                      Ora io non ho capito se state criticando il fatto che la zona non venga usata come metodo dietetico o che non venga usata nel BB!!Nel BB non viene usata per vari e ovvi motivi(basse proteine in primis,non a caso nessun pro la usa e nemmeno gli agonisti.sia natural che dopati).
                      Nel campo invece della nutrizione viene usata(il dietologo del mio paese la conosce) ma è ancora poco conosciuta,ma non credo per una compertura commerciale delle aziende che producono merendine e pasta...mi sembra assurdo!

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

Eccome non ho parlato coi miei prof!?!?!? CAVOLO! con la dovuta moderazione, NATURALMENTE (sono LORO che mi mettono i voti agli esami!).

Loro dicono che ci sono troppi grassi e che cmq. quelli di pasta e pane sono carboidrati complessi, quindi cmq. si assorbono gradualmente.

C'E' UN LAVAGGIO DEL CERVELLO NELLA COMUNITA' MEDICA!

Praticamente se ti analizzi i livelli di testosterone totale e trovi 5,5 ng. per ml significa che sono quelli; se ci fosse un alimento che dopo mangiato te li porta a 10,5 LI ALZA! uno che li porta (dopo lo stesso intervallo di tempo) a 7,5 LI ALZA DI MENO!

L'indice glicemico si calcola misurando la risposta glicemica nel sangue a vari intervalli dopo il pasto, confrontando così gli alimenti! SE UNO HA UN IG PIU' ALTO DELLO ZUCCHERO (CHE GIA' DI PER SE E' ALTO! MOLTO ALTO!) SIGNIFICA CHE SI ASSORBE PIU' VELOCEMENTE! CAVOLO LO CAPIREBBE PURE UN BAMBINO! se poi nella sua struttura è un carboidrato complesso non significa niente, EVIDENTEMENTE SI IDROLIZZA MOLTO VELOCEMENTE! è così evidente!

E poi dettogli questo (in modo più "moderato" naturalmente) se ne vengono NEGANDO gli effetti negativi dell'iperglicemia e dell'iperinsulinemia post-pasti ad alto IG (praticamente quelli che consigliano spesso); negano tutte le scoperte sugli eicosanodi! e la cosa grave che sono d'accordo che gli eicosanoidi regolano praticamente tutte le funzioni corporee, CHE SONO L'AGO DELLA BILANCIA PER LA SALUTE O LE PATOLOGIE! solo che poi negano i danni causati da quel modo di mangiare. ASSURDO.

Siamo d'accordo in tutto, biochimica, endocrinologia, fisiologia, anatomia, immunologia, biologia, genetica, microbiologia, radiologia, MA QUANDO SI PARLA DI ALIMENTI AD ALTO INDICE GLICEMICO NEGANO! NEGANO TUTTO! come dire che il cielo è blu anche se ci sono le nuvole da sopra, invece loro dicono che se ci sono le nuvole da sopra il cielo non è più blu! ASSURDO (metaforicamente le nuvole sarebbero il legame glicosidico che tiene unite le molecole di glucosio in una catena di un carboidrato complesso). PAZZESCO.

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Animal, fai finta per un attimo che NON HAI MAI SENTITO PARLARE DI ZONA E NON SAI COSA SIA, se non il titolo di un film di fantascienza che parla di 3 astronauti che incappano in un buco nero; FAI FINTA SOLO PER UN ATTIMO.

Se io ti dico: "Hey Animal, lo sai che c'è un modo di mangiare che contiene si l'insulina (ma i picchi di insulina non sono solo anabolici ma anche ingrassanti!) però aumenta l'efficienza del sist. immunitario, la produzione di gh, di testosterone e di igf-1"

Tu che fai? la segui?

Ti chiedo di essere OBIETTIVO, di FARE VERAMENTE FINTA e di non negare questo che ho appena detto perchè è vero, come è vero che i carb. sono zuccheri o che se ti pungi con la siringa di uno che ha l'aids te lo becchi pure tu.

Rispondimi, grazie.

Commenta

• polpy
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 1520
                            • 0
                            • 0
                            • Lombardia, Italia
                            • Send PM

1. Certo che i carbo costano meno che le proteine (carne e pesce), ma venendo assunti in proporzione 4:1, potete immaginare come la cosa si ribalti! E poi, tutte le merendine, i biscotti, i dolci, costano e non poco!

2. Non ce l'hop contro il boicottaggio della zona, ce l'ho contro quelli che difendono ad oltranza delle idee superate (in primis i proifessoroni)

3. X ANIMAL:
                            Non sto parlando del mondo del BBing. Sto parlando della socità. La dieta a zona è economicamente "scorretta" per le grandi multinazionali. E per il mio panificio sotto casa.

4. la mia curiosità era quella di sapere se gli esperti di nutrizione capissero l'innovazione della dieta a zona (o che la rifiutassero, con BUONI motivi per non farla...). Vedo che invece qui le idee "fissiste" rimangono ancorate nei cervelletti di questi....

5. Per questo sto cercando di informarmi su tutti i fronti, ma più avanzo nella mia ricerca, più scopro che Sears ha ragione...

Commenta

• polpy
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 1520
                              • 0
                              • 0
                              • Lombardia, Italia
                              • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
                              Animal, fai finta per un attimo che NON HAI MAI SENTITO PARLARE DI ZONA E NON SAI COSA SIA, se non il titolo di un film di fantascienza che parla di 3 astronauti che incappano in un buco nero; FAI FINTA SOLO PER UN ATTIMO.

Se io ti dico: "Hey Animal, lo sai che c'è un modo di mangiare che contiene si l'insulina (ma i picchi di insulina non sono solo anabolici ma anche ingrassanti!) però aumenta l'efficienza del sist. immunitario, la produzione di gh, di testosterone e di igf-1"

Tu che fai? la segui?

Ti chiedo di essere OBIETTIVO, di FARE VERAMENTE FINTA e di non negare questo che ho appena detto perchè è vero, come è vero che i carb. sono zuccheri o che se ti pungi con la siringa di uno che ha l'aids te lo becchi pure tu.

Rispondimi, grazie.
                              Io mi informerei, magari la proverei par qualche giorno, prima di scartarla.

Commenta

Working...
                              X