Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine

    Ciao ragazzi !Da alcuni post ho letto che una dieta ricca di proteine favorirebbe l'innalzamento del metabolismo.Inoltre ho persino sentito che l'indice glicemico viene per così dire annullato se associamo carboidrati a proteine...è vero tutto ciò ?A quanto devo innalzare la mia quota proteica per favorire un'innalzamento del metabolismo ?

    grazie


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Si alza il metabolismo solo perchè il corpo deve impiegare un 30% di energie in più per diregirle rispetto ai carboidrati. L'indice glicemico non viene annullato ma si abbassa, questo avviene anche se ingerisci carboidrati con grassi perchè viene rallentata la digestione.

    Non so se ti conviene alzare la quota proteica, dipende a "quanto stai". Attento che potresti incorrere in problemi quali azotemia e altre patologie renali.

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      Originally posted by Napalm:
      Si alza il metabolismo solo perchè il corpo deve impiegare un 30% di energie in più per diregirle rispetto ai carboidrati. L'indice glicemico non viene annullato ma si abbassa, questo avviene anche se ingerisci carboidrati con grassi perchè viene rallentata la digestione.

      Non so se ti conviene alzare la quota proteica, dipende a "quanto stai". Attento che potresti incorrere in problemi quali azotemia e altre patologie renali.

      Napalm
      Beh come quota proteica non sono molto alto...diciamo che faccio una dieta ricca di Carboidrati !E possibile che questa dieta high carb mi abbia abbassato il metabolismo ?
      perchè i carbo so che il corpo spreca solo 5 % d'energia per bruciarli...

      ciao


      max_power


      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Se mangi e mangi circa ogni tre ore il tuo metabolismo non si è abbassato di sicuro. Certo che se mangi più proteine sicuramente brucerai di più.

        Quante proteine per Kg assumi?

        Napalm
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power:
          Beh come quota proteica non sono molto alto...diciamo che faccio una dieta ricca di Carboidrati !E possibile che questa dieta high carb mi abbia abbassato il metabolismo ?
          perchè i carbo so che il corpo spreca solo 5 % d'energia per bruciarli...

          ciao


          max_power


          Sono d'accordissimo sul discorso dell'insulina e delle proteine, ma lasciamo stare le percentuali perchè è un fattore molto, molto, molto personale, in realzione anche al proprio rilascio d'insulina.

          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            Originally posted by Napalm:
            Se mangi e mangi circa ogni tre ore il tuo metabolismo non si è abbassato di sicuro. Certo che se mangi più proteine sicuramente brucerai di più.

            Quante proteine per Kg assumi?

            Napalm
            Beh non molte:circa 130 gr per un peso di 59 kg!
            Ma ora non prendermi in giro
            Comunque il mio metabolismo è piuttosto basso !Mi chiedo se è a causa della ridotta quota proteica...


            max_power

            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Prendi 2,2 grammi di pro per Kg, non mi sembra poi cosi bassa come quota proteica.
              Ricorda inoltre che il metabolismo cambia da uomo a uomo e più di tanto non è che si può fare (sempre rimanendo nel legale)

              Napalm
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

              Commenta


                #8
                Grazie Napalm !
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Di nulla, siamo qui per questo.

                  Dimenticavo, un modo semplice per accelerare il metabolismo basale è quello di aumenatare di massa muscolare: essendo un tessuto attivo, a differenze del grasso, a riposo brucia di più.

                  Napalm
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta


                    #10
                    Ma si alza di molto ?

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Dipende da quanta massa metti. E poi ricorda che il bb alza di molto il metabolismo: non nell'allenamento, dove impieghi una manciata di calorie, ma nei giorni dopo, quando nel corpo avviene una tempesta ormonale e metabolica.

                      Napalm
                      Originariamente Scritto da paolo79
                      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                      Commenta


                        #12
                        ...ma nei giorni dopo, quando nel corpo avviene una tempesta ormonale e metabolica.

                        Mi interessa quest'aspetto, mi puoi spiegare che succede?

                        Commenta


                          #13
                          In parole molto povere quello che intende Napalm (credo.. ce lo confermerà o eventualmente smentirà..)avendo distrutto con l'allenamento i tuoi tessuti muscolari ed avendo svuotato le scorte di glicogeno i carbo e le pro che assumi successivamente se ne vanno dritti nel muscolo (in particolare le pro per ricostruirlo...) con pochissima percentuale di trasformazione in grasso.

                          Questo dicesi metabolismo alto dei BB che rispetto ai comuni mortali magnano magnano e non ingrassano mai... suscitando invidie e definizioni tipo "eccoli quelli tutti muscoli e niente cervello.."


                          ------------------
                          | ~~~ pot ~~~ |
                          ------------------
                          «« « « pot » » »»

                          __________________

                          Commenta


                            #14
                            OK! Grazie per la spiegazione, molto chiara.
                            Allora non è una mia impressione il fatto che il giorno dopo aver fatto un allenamento molto pesante (gambe!), sento proprio il bisogno di "sbranare" un brontosauro?!

                            Commenta


                              #15
                              Si, come dice potino. I giorni seguenti l'allenamento nell'organismo si attivano tutti quei processi di recupero e ricostruzione muscolare nonch'è di recupero energetico. Per questo è necessario per un body builder mangiare di più: con l'alimentazione deve apportare più calorie di quante ne consumi per fornire all'organismo i "mattoni" per costruire la nuova massa muscolare.

                              Napalm
                              Originariamente Scritto da paolo79
                              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎