Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrimento

    Salve,sono nuova,vorrei esporvi brevemente la mia storia.Circa 6 mesi pesavo 105 per 1,63 cm,mi sono rivolta ad un dietologo il quale mi ha prescritto una dieta dissociata di 1 200kc al giorno.Sono arrivata a perdere 37 kg,adesso ne peso 67,circonferenza polso 16 cm.Ho ancora 13 kg da perdere considerando che il mio peso ideale dovrebbe essere 54kg.Le analisi del sangue che eseguo ogni due mesi dicono che tutti i valori sono apposto.
    Sto trovando estremamente difficile perdere questi ultimi 13 kg considerando che in questi mesi sono andata avanti dimagrimendo almeno un chilo a settimana,vorrei che mi consigliaste qualche prodotto che può aiutarmi a perdere il grasso in accesso.Pratico fit boxe tre volte ala settimana (lunedì/mercoledì/venerdì) e negli altri giorni vado a correre la sera dopo cena per 40'.Tuttavia ho ancora molto da rassodare e vorrei definire il mio corpo.Sono solo all inizio lo so e devo fare ancora molto,ma sono totalmente inesperta di queste cose,ho fatto molti progressi ne sono consapevole,ma vorrei che qualcuno di voi,magari più esperto possa in qualche modo indirizzarmi nelle scelte più giuste.Grazie

    #2
    io dovevo perdere 10 kg per arrivare al peso ideale ....ci ho messo un anno per perdere 5 kg di grasso....mene restano altri 5
    Perchè andare dal dietologo quando tela fai gratis
    www.dietagratis.org

    Commenta


      #3
      Ciao Anna, benvenuta. Complimenti innnanzitutto per la dedizione e per essere arrivata fin qui (-37kg in 6 mesi)

      Se l'84 del tuo nick indica il tuo anno di nascita, hai 23 anni. Vedo che fai sport, il che è ancora meglio; ti consiglio di postare la dieta che stai seguendo ora, in modo che ci si possa basare su più informazioni per aiutarti.

      Fai solo cardio (thaiboxe e corsa) e niente pesi? Corri dopocena? Cioè dopo quanto tempo dalla cena?

      Ti posso dire che è normale che gli ultimi kg siano quelli + difficili... ci vuol pazienza e magari cambiando qualcosina in allenamento e dieta se ne vien fuori

      Commenta


        #4
        Dieta

        Colazione: thè con 3 fette biscottate integrali

        Pranzo: pasta 60g (o in alternativa 2 fette di pane integrale)
        200gr di verdura;un frutto;caffè

        Spuntino: un frutto/uno yogurt magro solitamente accompagno lo spuntino con del the verde

        Cena: 100gr di carne (bianca) o pesce;200gr di verdura;

        vado a correre generalmente un ora dopo aver cenato,so che sarebbe meglio correre la mattina prima di fare colazione,ma facendo vita da studente lotto in continuazione con il sonno sopratutto in questo periodo d esami.In palestra non faccio pesi,mi hanno consigliato di perdere prima tutta la massa grassa in eccesso e che per ora mi sarebbe servito di più fare attività come aerobica e fit boxe.

        Commenta


          #5
          io fossi in te farei un periodo a peso costante, devi far riequilibrare un pò il metabolismo, dopo una perdita di 37 kg potresti trovarti in una condizione in cui se vuoi perdere peso devi restringere troppo con il rischio di rallentare troppo il metabolismo, oltrettutto avrai la leptina sotto le scarpe che potrebbe darti uno stimolo troppo forte di fame. e poi non mi piace ne colazione ne pranzo, lòa dieta dissociata ormai è ritenuta da tutti un nonsenso.

          Commenta


            #6
            Già di mio ultimamente tendo a diminuire le porzioni di cibo,è come se non avessi lo stimolo della fame,per due settimane ho eliminato la pasta a pranzo mangiando solo due fette di pane integrale con verdura e frutta ,ma nulla,faccio una fatica incredibile per perdere il solito chilo a settimana.La dieta è prescritta da un buon dietologo,io non so molto di diete,è la prima volta che ne inizio,ma la voglio portare a termine nel miglore dei modi,se sono arrivata fin qui è grazie alla costanza e alla forza di volontà,il problema è la pazienza!!gli ultimi chili mi stanno facendo disperare e dovrebbe essere proprio questo il momento di tenere duro.Per non parlare del problema della pancietta (o meglio marsupio) che mi ritrovo davanti.Dovrei incominciare a fare addominali?Quanti?Quali?Tutti i giorni?

            Commenta


              #7
              Sono d'accordo con te sul fatto che lo scopo iniziale sia quello di perdere peso, ma l'attività coi pesi ti può senz'altro aiutare da questo punto di vista (meglio ancora se svolta assieme al cardio): prima di tutto mantieni (o migliori) il tono muscolare, e poi inneschi un circolo "virtuoso" in base al quale riesci ad aumentare il tuo dispendio energetico anche quando sei a riposo.

              Premesso che, come ti ho scritto sopra, è normale che sia più difficile perdere gli ultimi kg, credo che la perdita sia ora rallentata perché essenzialmente "ti sei abituata" alla dieta e all'allenamento, per cui varrebbe (secondo me) la pena variare. Anche senza introdurre prodotti come i termogenici, secondo me con alcuni cambiamenti puoi senz'altro migliorare.

              Comincio dalla dieta:

              1) grassi non ne vedo; la verdura la condisci almeno con dell'olio extravergine di oliva? Frutta secca non ne mangi? Le ragazze, specialmente se a dieta, di solito hanno il terrore dei grassi perché "calorici", ma bisogna comunque mangiarli, specialmente se grassi "buoni" come gli Omega 3, perché sono importanti per l'organismo.

              2) La colazione mi sembra decisamente povera; io introdurrei un po' più di proteine (tipo 1 yogurt o del latte, se non ti va di prendere le proteine in polvere o di mangiare degli albumi cotti); poi non sono personalmente 1 fanatico delle fette biscottate: vedrei meglio dei cereali tipo i fiocchi d'avena (o perché no il muesli).

              3) Bere, specialmente a dieta, è molto importante; cerca di bere almeno 2 litri d'acqua (di più quando ti alleni)

              4) caffé e té li prendi senza zucchero, con del dolcificante o cosa?

              Almeno x ora sulla dieta mi viene in mente questo ; passando all'allenamento:

              1) ti alleni facendo thaiboxe 3 volte a settimana e TUTTI gli altri giorni 40 minuti di corsa? Fanno (se ho fatto bene i conti) sulle 5 ore di cardio a settimana Io personalmente ne faccio circa 6-7 ore, ma, per qualcuno che non si allenava fino a 6 mesi fa, 5 sono troppe secondo me.

              2) Fossi in te, quindi, diminuirei il cardio e incomincerei a fare 1 po' di pesi. Ma niente di devastante: per esempio due sessioni settimanali di pesi tipo "fullbody" (cioè alleni tutto il corpo), fatte per 45 minuti, a cui seguono una mezz'ora-45 min massimo di tapis roulant camminando in salita. A queste 2 volte di pesi + cardio aggiungi negli altri giorni 1 o 2 thaiboxe e (in 1 giorno che resta) 1 corsetta. Quindi ti alleneresti sodo 4 o 5 giorni e gli altri riposi.

              3) Ti dico di diminuire il cardio anche perché, specialmente in casi di perdite di peso così consistenti, è come se il tuo corpo interpretasse la tua continua attività fisica, unita alla dieta "restrittiva" (passami il termine), come uno stato di carestia, e reagisce cercando di conservare le riserve di energia che ha (il grasso), consumandosi invece la massa magra (i muscoli). Per questo, io cambierei modo di allenarmi.

              Mi pare tutto x ora

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da anna_84 Visualizza Messaggio
                il problema è la pazienza!!gli ultimi chili mi stanno facendo disperare e dovrebbe essere proprio questo il momento di tenere duro.Per non parlare del problema della pancietta (o meglio marsupio) che mi ritrovo davanti.
                Ti sei risposta da sola

                Gli ultimi kg non se ne vanno facili facili come i primi. Mai. Non serve ammazzarsi di corse né fare la fame. Aspetta e fà le cose con modo e i risultati arriveranno. Mica ti corre dietro nessuno, no?

                Allora, la questione degli addominali: ammazzarsi di esercizi non serve a nulla, gli addominali sono 1 muscolo come gli altri, quindi va fatto allenare e riposare. La pancetta se ne va prima di tutto a tavola, poi con l'esercizio. Ora, nel tuo caso, il dimagrimento è stato veloce e consistente, per cui è normale che resti "di più" proprio nelle zone "critiche".

                Ti rinnovo il consiglio di prima: non ti allarmare e aspetta: fà i tuoi addominali un paio di volte a settimana, mangia bene e riposa meglio. Prova (magari anche solo x 1 mese) a cambiare modo di allenarti introducendo i pesi, secondo me ne vale la pena

                Commenta


                  #9
                  Non uso assolutamente nessun tipo di dolcificante,caffè amaro e uguale per il the,non voglio variare la dieta,mi trovo bene con quella che sto seguendo,anche perchè ho notato che introducendo un quantitativo di cibo diverso,anche se solo un pò di più rispetto alla normale quantità che sono solita mangiare nella dieta,ingrasso facilmente,ho paura di riaquistare peso.Condisco i 200gr di verdura con un cucchiaino di olio extra vergine.Bevo tranquillamente 2 litri d acqua al giorno,un litro al mattino e uno durante il pomeriggio e la sera,ho praticamente abolito il sale,solo adesso ne metto un pò,ma veramente poco,mi sono abituata a mangiare senza questo condimento in alternativo uso il peperocino,mi hanno detto che serve per accellerare il metabolismo.
                  Correre la sera dopo un ora va comunque bene?

                  Commenta


                    #10
                    La corsa mentre c'è la digestione in corso non è mai il top.... non riesci ad anticiparla a PRIMA della cena?

                    Commenta


                      #11
                      capisco,cercherò di farla prima di cena

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎