If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non so se cinque litri al giorno siano troppi, non credo. Certamente bere troppa acqua fa male, perchè altera i valori degli elettroliti. Ma non ricordo dove l'ho letto e non posso rimandartici per un chiarimento, purtroppo.
Anche io so della possibile alterazione dei valori degli elettroliti,ma e' un valore che torna come prima da solo e non e' sempre dovuto all'ecessiva assunzione di acqua.
Io bevo sui 4 litri. I tuoi 5 in effetti sono tanti,ma non credo proprio troppi!
Stai attento di notte
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
E' vero che bere troppo può alterare il valore degli elettroliti.
Se usi bere troppa acqua in una unica assunzione costringi l'organismo a espellere i sali minerali con le urine.
L'ideale è quindi sorseggiare l'acqua durante la giornata e non farsi ad esempio delle bevute di mezzo litro o un litro per volta.
Credo che 2 litri di acqua siano sufficienti .
Le esagerazioni sono sempre sbagliate, con l'acqua come per qualunque altra cosa, 6 litri d'acqua al giorno possono andar bene per uno sportivo, o una persona che fa un lavoro manuale e chiaramente perde molti liquidi ma per un sedentario possono essere controproducenti sia per lo squilibrio degli elettroliti, sia per la vescica che sarà svuotata circa 20 volte al giorno.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Prova come acqua la danone vitasnella che contiene lo 0,0001 per cento di sodio.Serve contro la ritenzione idrica.Per quanti mi riguarda faccio già attenzione a ciò che mangio e non mi va di avere restirzioni per quanto riguarda l'acqua.
Originally posted by max_power: Prova come acqua la danone vitasnella che contiene lo 0,0001 per cento di sodio.Serve contro la ritenzione idrica.Per quanti mi riguarda faccio già attenzione a ciò che mangio e non mi va di avere restirzioni per quanto riguarda l'acqua.
max_power
Vanno bene tutte le acque oligominerali,hanno infatti quasi tutte quella percentuale di sodio!
E' solo una trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione.(sto parlando della Vitasnella)
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Originally posted by JOBLACK: Vanno bene tutte le acque oligominerali,hanno infatti quasi tutte quella percentuale di sodio!
E' solo una trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione.(sto parlando della Vitasnella)
Se ora il discorso si sposta non sulla quantità ma sulla qualità organolettiche dell'acqua bisogna guardare in primis alla percentuale di nitrati presenti perchè queste sostanze sono dannose per l'organismo.
Il discorso del sodio invece non regge.
No , no l'acqua vitasnella è favolosa !! Io uso solo quella con il 0.000000001% di sodio... Poi però mi piace buttare manciate di sale sulla pasta e salare da paura CARNE , INSALATA e PATATE FRITTE !!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta