Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bere tanta acqua fa male?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bere tanta acqua fa male?

    Salve, mi è sorto un dubbio. Io bevo molta acqua durante il giorno, circa 5 litri: 2 la mattina, 2 il pome e 1 dopo cena.

    Non è che mi fa male? Che caratteristiche deve avere l'acqua che dovrei bere?

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    #2
    Non so se cinque litri al giorno siano troppi, non credo. Certamente bere troppa acqua fa male, perchè altera i valori degli elettroliti. Ma non ricordo dove l'ho letto e non posso rimandartici per un chiarimento, purtroppo.

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      Anche io so della possibile alterazione dei valori degli elettroliti,ma e' un valore che torna come prima da solo e non e' sempre dovuto all'ecessiva assunzione di acqua.
      Io bevo sui 4 litri. I tuoi 5 in effetti sono tanti,ma non credo proprio troppi!
      Stai attento di notte
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #4
        E' vero che bere troppo può alterare il valore degli elettroliti.
        Se usi bere troppa acqua in una unica assunzione costringi l'organismo a espellere i sali minerali con le urine.
        L'ideale è quindi sorseggiare l'acqua durante la giornata e non farsi ad esempio delle bevute di mezzo litro o un litro per volta.
        Credo che 2 litri di acqua siano sufficienti .
        Santana

        Commenta


          #5
          Altera i valori degli elettroliti? Che vuol dire? Cosa comporta?

          Napalm
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

          Commenta


            #6
            Io ne bevo anche fino a 6 di litri e penso che non faccia proprio male bere così.
            CONAN
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              Le esagerazioni sono sempre sbagliate, con l'acqua come per qualunque altra cosa, 6 litri d'acqua al giorno possono andar bene per uno sportivo, o una persona che fa un lavoro manuale e chiaramente perde molti liquidi ma per un sedentario possono essere controproducenti sia per lo squilibrio degli elettroliti, sia per la vescica che sarà svuotata circa 20 volte al giorno.
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta


                #8
                Prova come acqua la danone vitasnella che contiene lo 0,0001 per cento di sodio.Serve contro la ritenzione idrica.Per quanti mi riguarda faccio già attenzione a ciò che mangio e non mi va di avere restirzioni per quanto riguarda l'acqua.


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by max_power:
                  Prova come acqua la danone vitasnella che contiene lo 0,0001 per cento di sodio.Serve contro la ritenzione idrica.Per quanti mi riguarda faccio già attenzione a ciò che mangio e non mi va di avere restirzioni per quanto riguarda l'acqua.


                  max_power
                  Vanno bene tutte le acque oligominerali,hanno infatti quasi tutte quella percentuale di sodio!
                  E' solo una trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione.(sto parlando della Vitasnella)


                  sigpic
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                  Originariamente Scritto da IvAn#89
                  non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by JOBLACK:
                    Vanno bene tutte le acque oligominerali,hanno infatti quasi tutte quella percentuale di sodio!
                    E' solo una trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione.(sto parlando della Vitasnella)


                    Ah si ? E ti dirò di più costa pure cara !

                    max_power

                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Mi sono documentato proprio per questo,e ho scoperto la gabola!!
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                      Originariamente Scritto da IvAn#89
                      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                      Commenta


                        #12
                        Se ora il discorso si sposta non sulla quantità ma sulla qualità organolettiche dell'acqua bisogna guardare in primis alla percentuale di nitrati presenti perchè queste sostanze sono dannose per l'organismo.
                        Il discorso del sodio invece non regge.
                        Santana

                        Commenta


                          #13
                          E' quello che ho cercato di dire!
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                          Originariamente Scritto da IvAn#89
                          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                          Commenta


                            #14
                            No , no l'acqua vitasnella è favolosa !! Io uso solo quella con il 0.000000001% di sodio... Poi però mi piace buttare manciate di sale sulla pasta e salare da paura CARNE , INSALATA e PATATE FRITTE !!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Questo è per la vitasnella povera di sodio , anzi al sodio impoverito

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎