Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior Dolcificante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Per quanto ne sappia l'acesulfame K è stabile alle alte temperature, così come la saccarina.
    max meriti sempre una rep... peccato che non te ne posso dare ancora!!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
      max meriti sempre una rep... peccato che non te ne posso dare ancora!!!
      Me la darai quando potrai
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        La linea dei prodotti Dietor non contiene aspartame, così come ribadito . D'altronde non lo potrebbe contenere: l'aspartame non è stabile alle alte temperature e questi prodotti sono stati progettati per essere immessi su bevande calde.
        io non stavo parlando del dietor liquido ma di quello in compresse

        Commenta


          #19
          Che ne pensate del fruttosio per dolcificare il caffé e magari anche per lo yoghurt greco e le pro neutre?
          Last edited by Tomcat; 08-05-2007, 11:17:22.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Tomcat Visualizza Messaggio
            Che ne pensate del fruttosio per dolcificare il caffé e magari anche per lo yoghurt greco e le pro neutre?
            beh dipende dalla quantità.... per dolcificare come il dietor di fruttosio ce ne vuole un pò, quindi le kcal saranno di più rispetto ad una compressa di dietor...

            quindi in sostanza dipende se vuoi dolcificare con o senza calorie


            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              io non stavo parlando del dietor liquido ma di quello in compresse
              Forse qui qualcuno è duro di comprendono. Tutti i prodotti della linea dietor (anche quelli in compresse) non contengono aspartame, non possono contenerlo per via della poca stabilità dell'edulcorante alle alte temperature.

              Dietor compresse (Dietor Mini)

              Ingredienti:lattosio; acesulfame k; saccarina sodica; cellulosa microcristallina; carbossimetilcellulosa, aromi

              Dietor in bustine

              Ingredienti:Sorbitolo, Mannitolo, Fruttosio; edulcorante: saccarina sodica.

              Dietor liquido

              Ingredienti:acqua, edulcoranti: sodio ciclamato, saccarina sodica, antiossidante: E 210, conservante: E 219.

              Conosci altri prodotti della linea dietor ? Il sito ufficiale mi da solo questi, magari hanno qualche prodotto nascosto, chissà...

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Tomcat Visualizza Messaggio
                Che ne pensate del fruttosio per dolcificare il caffé e magari anche per lo yoghurt greco e le pro neutre?
                E' il dolcificante più naturale che esista. Di certo ha un potere dolcificante maggiore del saccarosio, per cui ne devi usare di meno per dolcificare. Ma in questo caso, poichè è uno zucchero devi preventivare un certo contenuto calorico.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  avete èprovato quelli della linea frau, non sono male, un pochino amaro. ci son due formati: ‘Senza aspartame’ e con aspartame...
                  "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    La qualità e la quantità di edulcoranti impiegati.

                    Il dietor in buste contiene Sorbitolo, Mannitolo (polialcoli), Fruttosio (zucchero della frutta); edulcorante: saccarina sodica (edulcorante artificiale)

                    La saccarina ha un potere dolcificante di gran lunga più elevato dello zucchero ed è stato il primo edulcorante acalorico ad essere immesso in commercio. Mi sembra che la sua molecola era già nota fin dal 1800. Tempo fa' ebbi una disputa con il mio professore di bromatologica: affermava che la saccarina fosse il dolcificante più usato in assoluto, mentre io affermavo che il dolcificante più usato oggi fosse l'aspartame.

                    Tutti i prodotti della linea dietor mi sembra che non contengano aspartame.

                    Il TIC liquido contiene ciclammato, saccarina sodica ed acesulfame potassico. Se paragoniamo il TIC liquido con il Dietor liquido questi contiene ciclammato sodico e saccarina sodica. Il TIC è quindi più forte ed ha un potere dolcificante maggiore.

                    esatto ...prima tutti i prodotti dietor avevano traccie di aspartame tranne quello liquido ora anche in questi è sparito ...non so da quanto però ciao max

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
                      beh dipende dalla quantità.... per dolcificare come il dietor di fruttosio ce ne vuole un pò, quindi le kcal saranno di più rispetto ad una compressa di dietor...

                      quindi in sostanza dipende se vuoi dolcificare con o senza calorie
                      Sono in massa per cui qualche cal in più credo che nn guasti

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                        esatto ...prima tutti i prodotti dietor avevano traccie di aspartame tranne quello liquido ora anche in questi è sparito ...non so da quanto però ciao max
                        Ciao carissimo, bentornato.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #27
                          si vede che la confezione che ho a casa è dell'ante cristo perchè tra gli ingredienti cè aspartame

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                            si vede che la confezione che ho a casa è dell'ante cristo perchè tra gli ingredienti cè aspartame
                            Beh, allora buttala.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Beh, allora buttala.

                              max_power
                              infatti.. è li da anni e nessuno la usa
                              io gli ingredienti li ho letti sull etichetta di questa confezione

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎