Originariamente Scritto da max_power
Visualizza Messaggio
Miglior Dolcificante?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggiomax meriti sempre una rep... peccato che non te ne posso dare ancora!!!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLa linea dei prodotti Dietor non contiene aspartame, così come ribadito . D'altronde non lo potrebbe contenere: l'aspartame non è stabile alle alte temperature e questi prodotti sono stati progettati per essere immessi su bevande calde.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomcat Visualizza MessaggioChe ne pensate del fruttosio per dolcificare il caffé e magari anche per lo yoghurt greco e le pro neutre?
quindi in sostanza dipende se vuoi dolcificare con o senza calorie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioio non stavo parlando del dietor liquido ma di quello in compresse
Dietor compresse (Dietor Mini)
Ingredienti:lattosio; acesulfame k; saccarina sodica; cellulosa microcristallina; carbossimetilcellulosa, aromi
Dietor in bustine
Ingredienti:Sorbitolo, Mannitolo, Fruttosio; edulcorante: saccarina sodica.
Dietor liquido
Ingredienti:acqua, edulcoranti: sodio ciclamato, saccarina sodica, antiossidante: E 210, conservante: E 219.
Conosci altri prodotti della linea dietor ? Il sito ufficiale mi da solo questi, magari hanno qualche prodotto nascosto, chissà...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomcat Visualizza MessaggioChe ne pensate del fruttosio per dolcificare il caffé e magari anche per lo yoghurt greco e le pro neutre?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLa qualità e la quantità di edulcoranti impiegati.
Il dietor in buste contiene Sorbitolo, Mannitolo (polialcoli), Fruttosio (zucchero della frutta); edulcorante: saccarina sodica (edulcorante artificiale)
La saccarina ha un potere dolcificante di gran lunga più elevato dello zucchero ed è stato il primo edulcorante acalorico ad essere immesso in commercio. Mi sembra che la sua molecola era già nota fin dal 1800. Tempo fa' ebbi una disputa con il mio professore di bromatologica: affermava che la saccarina fosse il dolcificante più usato in assoluto, mentre io affermavo che il dolcificante più usato oggi fosse l'aspartame.
Tutti i prodotti della linea dietor mi sembra che non contengano aspartame.
Il TIC liquido contiene ciclammato, saccarina sodica ed acesulfame potassico. Se paragoniamo il TIC liquido con il Dietor liquido questi contiene ciclammato sodico e saccarina sodica. Il TIC è quindi più forte ed ha un potere dolcificante maggiore.
esatto ...prima tutti i prodotti dietor avevano traccie di aspartame tranne quello liquido ora anche in questi è sparito ...non so da quanto però ciao max
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggiobeh dipende dalla quantità.... per dolcificare come il dietor di fruttosio ce ne vuole un pò, quindi le kcal saranno di più rispetto ad una compressa di dietor...
quindi in sostanza dipende se vuoi dolcificare con o senza calorie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioesatto ...prima tutti i prodotti dietor avevano traccie di aspartame tranne quello liquido ora anche in questi è sparito ...non so da quanto però ciao maxMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiosi vede che la confezione che ho a casa è dell'ante cristo perchè tra gli ingredienti cè aspartame
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioBeh, allora buttala.
max_power
io gli ingredienti li ho letti sull etichetta di questa confezione
Commenta
-
Commenta