Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calorie massa e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calorie massa e definizione

    ciao raga...volevo sapere se qlc mi poteva indirizzare giustamente sulla quantità di calorie in massa e definizione....
    se per esempio uno ha un metabolismo basale di 2000 kcal nel periodo di massa grossomodo su quante calorie deve stare (al quale poi andranno aggiunte quelle relative all'attività lavorativa leggera,media o pesante) e con che percentuale circa tra pro,carbo e grassi(esempio 30-40-30)?? e in definizione?? grazie in anticipo...
    abbondate pure con i consigli.....

    #2
    Dovrebbe azzumere un 20 % di Kcal in più rispetto al metabolismo basale, la percentuale di pro, carbo, fat cambia da persona a perdona
    Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
    in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
    Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
    Posta posta.
    Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


    Commenta


      #3
      e in definizione??

      Commenta


        #4
        20 % in meno.

        EDIT: X MAX_POWER PENSAVO FOSSE SCONTATO !!!
        Last edited by MichelePoteri; 08-05-2007, 14:28:48.
        Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
        in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
        Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
        Posta posta.
        Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


        Commenta


          #5
          si ma col 20% in meno del meta basale il mio corpo non compie nemmeno le sue funzioni primarie...non è ke il corpo ne risenta visto ke è comunque pur sempre sotto allenamento???

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chris85 Visualizza Messaggio
            si ma col 20% in meno del meta basale il mio corpo non compie nemmeno le sue funzioni primarie...non è ke il corpo ne risenta visto ke è comunque pur sempre sotto allenamento???
            Guarda non devi considerare solo il metabolismo basale, ma anche delle calorie di cui hai bisogno durante le attività che fai nella vita. E' a questo totale che uoi togliere quella quota del 20 %.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              infatti l'avevo intuito visto ke mi sembrava molto strano il fatto di scendere al d sotto del basale....
              quindi per il calcolo delle calorie IN MASSA faccio: meta basale+calorie lavoro+calorie allenamento+20% GIUSTO?? IN DEFINIZIONE: meta basale+ cal.lavoro+cal.allenamento-20% OK??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da chris85 Visualizza Messaggio
                infatti l'avevo intuito visto ke mi sembrava molto strano il fatto di scendere al d sotto del basale....
                quindi per il calcolo delle calorie IN MASSA faccio: meta basale+calorie lavoro+calorie allenamento+20% GIUSTO?? IN DEFINIZIONE: meta basale+ cal.lavoro+cal.allenamento-20% OK??
                a grandi linee ok....ma ragiona in termini di MEDIE settimanali nn giornaliere il corpo "gradisce" shift calorici e la variazione delle fonti di tali calorie....

                cmq tutta sta papparedalla: meta basale+ cal.lavoro+cal.allenamento ---> si riassume nel termine TDEE (Total Daily energy expenditure)
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  e secono voi qual'è la giusta proporzione in massa di proteine,carbo e fat(esempio 30-40-30)??? poi in definiz. aumento legg.le pro,calo gradualmente i carbo e sfrutto ottimante le calorie dei grassi poliinsaturi...ke dite??

                  Commenta


                    #10
                    è soggettiva la reazione ai macronutrienti cmq va bene prova calando i CHO e aumentando i FAT...
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      intendi dire ke in massa potrei anke provare cn 30%pro,30%carbo,40%fat?? o sono troppi i fat(secondo me forse si..)?? sn d'accordo ke è soggettivo xò parlando sempre mediamente secondo te potrei provare cosi?

                      Commenta


                        #12
                        in massa?? a me piacciono gli approcci low carb con ricarica

                        6 gg:kcal 10-15% sotto il TDEE: 100g Cho a cavallo del WO + 2.2prot x kg LBM + il resto delle kcal da fat

                        1 gg: kacal 2.5/2.7 X TDEE: 70%CHO 15%port 15% fat

                        a me me laik!
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          cmq qst low carb la segui nel periodo di definizione vero??

                          Commenta


                            #14
                            quella che ti ho scritto io la uso in "massa".....partendo dal concetto che a me, se nn sei un pro o miri a gare particolari, diventare un ***** d'inverno e adone d'estate mi pare:

                            Bestia
                            Cretino
                            dannoso
                            inutile
                            Economicamente svantaggioso

                            quindi BF sempre s8 controllo, guadagni contenuti ma puliti e "qualità" muscolare + ke quantità.... molto orientamento allo shape e alle proporzioni +ttosto che alle masse e alle svenature.... ma ognuno vede il BB come preferisce.....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              quella che ti ho scritto io la uso in "massa".....partendo dal concetto che a me, se nn sei un pro o miri a gare particolari, diventare un ***** d'inverno e adone d'estate mi pare:

                              Bestia
                              Cretino
                              dannoso
                              inutile
                              Economicamente svantaggioso

                              quindi BF sempre s8 controllo, guadagni contenuti ma puliti e "qualità" muscolare + ke quantità.... molto orientamento allo shape e alle proporzioni +ttosto che alle masse e alle svenature.... ma ognuno vede il BB come preferisce.....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎