Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi rivolgo a voi superesperti....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Potino78:
    Io comunque non direi che le donne tendono ad accumulare più grasso rispetto agli uomini.
    Le donne naturalmente hannom, non accumulano, più adipe, è una questione ormonale, ad esempio:

    percentuale massa grassa
    Giocatore maschio tennis: 9%
    Giocatrice 15%
    Nuotatori M 10%
    Nuotatrici D 19%
    Pallacanesto M 10%
    Pallacanestro D 20%

    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #17
      Originally posted by phoenix:
      Originally posted by Bernard78:
      Inoltre un pasto solo proteico ha un duplice effetto:
      -livelli bassi di insulina ma tali da promuovere l'entrata di amino acidi nel muscolo
      -livelli alti di glucagone
      In realtà, non sono d'accordo con quanto da te affermato, un pasto a basso contenuto di carbo e alto in proteine e grassi comporta i benefici di cui parli, ma un pasto SOLO proteico ha comunque un effetto, seppur più blando rispetto ai soli carbo, sull'insulina.
      Per quanto riguarda il tuo stato d'esaltazione, non credo che la mancanza di carbo faccia quest'effetto altrimenti mi avrebbero già rinchiuso!!!

      X Bernard, scusami, avevo capito che dicessi che non c'era rilascio di insulina, fai conto che non ho scritto nulla.

      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #18
        Le donne naturalmente hannom, non accumulano, più adipe, è una questione ormonale, ad esempio:

        percentuale massa grassa
        Giocatore maschio tennis: 9%
        Giocatrice 15%
        Nuotatori M 10%
        Nuotatrici D 19%
        Pallacanesto M 10%
        Pallacanestro D 20%
        [/B][/QUOTE]


        Daccordo se diciamo che il rapporto massa magra/grassa è migliore nell'uomo, e che le donne in effetti hanno una più alta percentuale di adipe.

        In effetti ho proprio detto che non hanno più facilità nell'accumulare il grasso. Purtroppo in generale ci sono più donne grasse rispetto agli uomini per una questione molto più banale. Le donne sono molto meno sensibili allo sport ed alla cultura del loro fisico tramite attività atletica.
        Era qui che volevo arrivare...

        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #19
          Sono d'accordo con quanto detto da Potino.

          Kaiser Soze
          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

          Commenta


            #20
            Si ritengo che le donne non siano molto attratte dall'attività fisica.
            Credo che sia una questione però di genetica er diecimila anni la donna è stata sempre a casa a badare alla famiglia mentre l'uomo andava a caccia.Naturale che l'uomo è più sensibile all'attività fisica perchè questa propone continuamente sfide.Sfide che erano alla base di una battuta di caccia per esempio.
            In sicilia per esempio le donne sono quasi tutte grosse !Perchè non lavorano e conducono una vita poco stressante e sedentaria.Si è vero:badano alla casa e alla famiglia.Ma non ho mai sentito una donna grassa dire ra mi metto a fare attività fisica per dimagrire.Al massimo fanno diete drastiche che non le fanno dimagrire affatto.
            Tanto a loro non è che interessi molto...voglio dire che la cultura fisica al Sud e ben lungi dall'essersi sviluppata.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Faccio polemica? Ok ci provo!
              In effetti credo che mantenere per troppo tempo ua dieta molto povera di carbo seppure possa essere un ottimo rimedio per dimagrire non sia una soluzione troppo corretta da un punto di vista alimentare. Secondo il mio modesto parere,soprattutto nel caso di donne che non devono esasperare la loro condotta a atavola per costruire muscoli, sarebbe il caso di ridurre i carbo ad ogni pasto, ma non di eliminarli del tutto.Magari scendere gradualmente aumentando l'attivita' aerobica.

              ------------------
              every integer number is one of my favourite friends
              every integer number is one of my favourite friends

              Commenta


                #22
                Originally posted by srinivasa:
                Faccio polemica? Ok ci provo!
                In effetti credo che mantenere per troppo tempo ua dieta molto povera di carbo seppure possa essere un ottimo rimedio per dimagrire non sia una soluzione troppo corretta da un punto di vista alimentare.


                e fisiologico


                ------------------
                | ~~~ pot ~~~ |
                ------------------
                «« « « pot » » »»

                __________________

                Commenta


                  #23
                  Sono d'accordo. Ritengo che anche per noi maschietti non sia un bene mantenere per lunghi periodi diete tipo la chetogenica, nel mio caso specifico non riesco a seguire questa dieta per più di due settimane di seguito e devo alternare sempre una settimana con una quota di carbo un pò più alta, altrimenti mi viene la nausea.

                  Ciao
                  Kaiser Soze
                  "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Potino78:
                    Io comunque non direi che le donne tendono ad accumulare più grasso rispetto agli uomini.


                    Io, invece, credo di sì, data la minor produzione di testosterone, ormone che, oltre a facilitare l'aumento muscolare, facilita la diminuzione del grasso corporeo.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #25
                      Ok. Naturalmente avendo anche una minor % di massa muscolare sono portate un po' più di noi ad ingrassare.

                      Intendevo sottilineare che il motivo fondamentale per il quale sono "più grasse" comunque è un altro... la poca attività fisica.

                      ------------------
                      | ~~~ pot ~~~ |
                      ------------------
                      «« « « pot » » »»

                      __________________

                      Commenta


                        #26
                        Potrà sembrare strano ma concordo anch'io sulla sconvenienza del mantenere per tanto tempo diete come la cheto o simili(non la Zona che secondo me è ottima come stile per sempre).
                        E' giusto variare anche perchè nessuno, NESSUNO può dirci effettivamente gli effetti di queste diete per lungo tempo.
                        La prudenza è sempre un ottimo mezzo e ci aiuta a prevenire problemi, cosa non fatta a suo tempo per la mucca pazza.
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #27
                          Phoenix non mi sarei mai aspettato un post del genere... grande dimostrazione di flessibilità ed intelligenza.

                          Concordo sulla "Zona": dal punto di vista alimentare è perfetta, purtroppo da un punto di vista di risultati nel campo del BB non mi ha mai convinto pienamente per via delle poche pro.


                          ------------------
                          | ~~~ pot ~~~ |
                          ------------------
                          «« « « pot » » »»

                          __________________

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by Potino78:
                            Phoenix non mi sarei mai aspettato un post del genere... grande dimostrazione di flessibilità ed intelligenza.

                            Concordo sulla "Zona": dal punto di vista alimentare è perfetta, purtroppo da un punto di vista di risultati nel campo del BB non mi ha mai convinto pienamente per via delle poche pro.


                            Grazie, ma la dimostrzione più evidente della mia flessibilità è che io stesso l'ho seguita e farò lo stesso per cicli, anche se, come sto in quei cicli, è FANTASTICO.

                            Per la Zona, non sono d'accordo, in determinati casi, può essere utile per i BB.

                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

                            Commenta


                              #29
                              La scorsa estate ho alternato la cheto ad una dieta (non saprei come chiamarla) in cui i carbo provenivano esclusivamente da frutta e verdura e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene.
                              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎