Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono confuso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono confuso

    La mia confusione sta nascendo al momento in cui mi accingo a pesare gli alimenti. Per la pasta e per i cereali non c'è nessun problema. Il problema invece nasce per la carne,pesce e verdura.

    Voi la pesate cruda vero? Il fatto è che durante la cottura questi alimenti perdono un bordello d'acqua(sopratutto pesce e verdura) e si rimpiccioliscono costringendomi ad aumentarne le dosi.Voi come fate ?
    Aumentate le dosi oppure poichè li pesate crudi gli alimenti li lasciate così e mangiate come canarini ?


    grazie...


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Infatti è un problema che mi sono posto molte volte pure io...una bistecca di 300 gr una volta cotta,soprattutto alla brace, mi sempbra che pesi la metà,quindi ho ingerito solo la metà delle proteine di quella bistecca oppure no?
    VEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!

    Commenta


      #3
      Quando si fa il conteggio delle calorie in rapporto al peso dell'alimento, è da considerarsi al naturale. Per es. 100g di pasta sono da considerarsi a secco, prima della cottura e conseguente assorbimento di acqua.

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : vikingo:
        <STRONG>Infatti è un problema che mi sono posto molte volte pure io...una bistecca di 300 gr una volta cotta,soprattutto alla brace, mi sempbra che pesi la metà,quindi ho ingerito solo la metà delle proteine di quella bistecca oppure no?</STRONG>

        Per la carne, il problema è più consistente in quanto se si riduce notevolmente durante la cottura, oltre alla conseguente perdita di grassi e acqua, è probabile che l'animale sia stato nutrito con degli alimenti poco naturali ma tanto lievitanti. Adesso si parla molto di BSE, ma non dimentichiamo gli steroidi con i quali vengono nutriti gli animali in allevamento. Si sa che gli steroidi anabolizzanti sono idroritentori, per cui gonfiano l'animale dandogli una parvenza di buona crescita, ma poi quell'acqua viene rilasciata durante la cottura facendo ridurre notevolmente le dimensioni della bistecca in questione.
        In pratica il macellaio ci ha venduto della carne a peso alterato, ma non è colpa del macellaio. La colpa è di chi vuole fare soldi senza preoccuparsi della salute altrui. Spero almeno che questa gente sia vegetariana, altrimenti sono proprio coglioni!!

        Commenta


          #5
          Un trucco nel cuocere la carne è evitare di bucarla con la forchetta nel tentativo di girarla: in questo modo l'acqua rimane e non va tutta via.
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

          Commenta


            #6
            Così possiamo metterci a tavola senza il bicchiere e la bottiglia dell'acqua.

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Napalm:
              <STRONG>Un trucco nel cuocere la carne è evitare di bucarla con la forchetta nel tentativo di girarla: in questo modo l'acqua rimane e non va tutta via.</STRONG>
              Questo può valere x lasciarla + morbida, ma ai fini nutrizionali siamo punto a capo! Concordo con Lupo, se vedo che la carne perde TROPPA acqua, non la comprerò mai + in quel posto! Invece una carne normale, ha un calo ponderale che (credo) sia già calcolato nelle tabelle alimentari. Infatti, se noti, una delle voci è "parte edibile", cioè il peso dell'alimento privato dell'acqua. Di norma, si calcola il contenuto su 100g di parte edibile, non di prodotto totale.

              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta


                #8
                Tutti gli alimenti, a meno di casi particlari sono da considerare assolutamente a crudo.
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : phoenix:
                  <STRONG>Tutti gli alimenti, a meno di casi particlari sono da considerare assolutamente a crudo.</STRONG>
                  acqua o non acqua.

                  Commenta


                    #10
                    concordo per la pesatura a crudo, in ogni caso e' un'oscennita' culinaria bucare con la forchetta la carne durante la cottura perche' diventerebbe troppo secca.
                    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : phoenix:
                      <STRONG>Tutti gli alimenti, a meno di casi particlari sono da considerare assolutamente a crudo.</STRONG>
                      Ok...ma per la verdura come ci si deve regolare ? Perdendo acqua non perde anche sostanze nutritive e calorie ?
                      E questo che m'interessa maggiormente...un alimento quando viene cotto perde calorie con la cottura in quanto ne viene dispersa una parte ?

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        vi parla un fiorentino cultore della buona carne:chi buca la carne quando la cuoce la uccide.

                        Commenta


                          #13
                          bravo mister
                          Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎