Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metabolismo a zero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    metabolismo a zero...

    Su suggerimento di Napalm, vi chiedo suggerimenti per velocizzare il mio metabolismo che viaggia come un bradipo.

    mangio, poco,3 volte al giorno. questa è la mia dieta tipo:
    colazione: caffe' con latte scremato; 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele.
    pranzo (al lavoro): pane arabo o soia 6o gr con 80 grammi di bresaola o crudo magro, verdura gr 250
    cena: 70 gr pasta o riso integrale, 150 gr pesce magro, 250 gr verdura
    spuntini (2) un frutto o uno yogurt magro
    condimenti: 15 gr olio extra vergine al giorno.

    E' molto indicativa...

    #2
    [QUOTE]Postato originalmente da : bmazz:
    [QB]Su suggerimento di Napalm, vi chiedo suggerimenti per velocizzare il mio metabolismo che viaggia come un bradipo.

    mangio, poco,3 volte al giorno.

    Primo errore: mangiare poco e solo tre volte al giorno. Se lasci passare troppo tempo da un pasto e l'altro il corpo si mette in allarme perchè non ha il nutrimento necessario e di conseguenza abbassa il metabolismo.


    mia dieta tipo:
    colazione: caffe' con latte scremato; 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele.
    pranzo (al lavoro): pane arabo o soia 6o gr con 80 grammi di bresaola o crudo magro, verdura gr 250
    cena: 70 gr pasta o riso integrale, 150 gr pesce magro, 250 gr verdura
    spuntini (2) un frutto o uno yogurt magro
    condimenti: 15 gr olio extra vergine al giorno.

    E' molto indicativa...si...molto indicativa per dire che stai accumulando errori su errori...scusa non t'offendere ma la dieta è pessima,non va proprio.Dovresti mangiare molto di più...praticamente il tuo organismo è in uno stato di penuria perenne e continua di cibo per cui ha reagito abbassando il metabolismo. Dovresti ogni giorno che passa introdurre un quantitativo leggermente maggiore di calorie suddivise in 5/6 pasti : 3 principali 2/3 secondari...in modo da costringere il tuo metabolismo a bruciare sempre calorie.
    Non ti sto dicendo di mangiare quanto un toro...solo di aumentare la tua assunzione calorica e di dividerla in suddetti pasti.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      e per me che ho il metabolismo velocissimo???

      Commenta


        #4
        Mangia spesso, poco e includi sempre le proteine nei pasti (in modo da innalzare ulteriormente il metabolismo)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Non sono molto daccordo con Max.
          La dieta non mi sembra abbia grosse manchevolezze (forse la pasta/riso la sera ... mah).
          Incrementa leggermente gli spuntini ma, soprattutto, per accelerare il metabolismo, fai un po' di attività fisica (e di conseguenza potrai aumentare 'più tranquillamente' il tuo introito calorico).

          Ciao
          Mike

          Commenta


            #6
            Da quello che mi hai detto vorresti dimagrire giusto?
            Allora dovresti togliere sia le fette biscottate sia il miele (perchè contengono zuccheri di veloce assimilazione ovvero ad alto IG) ed inserire carboidrati a basso IG.

            Dovresti abbassare inoltre la quantità di carboidrati a cena ed inserire delle proteine negli spuntini.

            Indicativamente sono queste le grosse modifiche da apportare.
            Originariamente Scritto da paolo79
            max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

            Commenta


              #7
              Avvallo completamente ciò che dice Gawain: tanti pasti al giorno (almeno 6) con proteine presenti ad ogni pasto in quanto sono il macronutriente con il potere termogenico più alto (rispetto ai carboidrati che hanno un potere termogenico discreto, e ai grassi che hanno un potere termogenico praticamente nullo).
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : mikeshell:
                <STRONG>Non sono molto daccordo con Max.
                La dieta non mi sembra abbia grosse manchevolezze (forse la pasta/riso la sera ... mah).
                Incrementa leggermente gli spuntini ma, soprattutto, per accelerare il metabolismo, fai un po' di attività fisica (e di conseguenza potrai aumentare 'più tranquillamente' il tuo introito calorico).

                Ciao
                Mike</STRONG>

                La dieta di per sè è equilibrata dal punto di vista dei macronutrienti...tuttavia non va bene nelle quantità. Dovrebbe aumentarle secondo me.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti per le vostre risposte. Cercherò di impostare la dieta in modo piu' bilanciate e piu' proteico... Il mio problema che ho lo stomaco chiuso praticamente fino alle sei di sera, e per me è gia' un'impresa ingoiare quanto vi ho scritto...
                  Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi, anche molto approssimativamente, uno schema dietetico tipo, considerando che a pranzo sono al lavoro. Vorrei anche sapere se mi potrebbero essere utili le proteine in polvere e dove posso comprarle (quelle che vendono in farmacia, tipo meritene, possono andare?). Grazie a tutti.

                  Commenta


                    #10
                    fai 6 pasti al dì.

                    in ognuno la giusta quantità di pro,carbo e grassi.

                    fai sempre il pasto prenanna.

                    dai importanta ai grassi polinsaturi.

                    le pro in polvere sono ok se ti servono per raggiungere la tua quota proteica giornaliera.

                    le trovi anche su www.musclenutrition.com

                    Commenta


                      #11
                      Grazie Mister X. Se fossi così gentile da scendere piu' nei dettagli, te ne sarei infinitamente grata... Per quel poco che mangio corro a comprare il Meritene...
                      E cosa ne dici dei vari termogenici? Possono essere d'aiuto?
                      grazie infinite

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : Gawain:
                        <STRONG>Mangia spesso, poco e includi sempre le proteine nei pasti (in modo da innalzare ulteriormente il metabolismo)</STRONG>
                        Pollice su per Gawain!
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : bmazz:
                          <STRONG>Grazie Mister X. Se fossi così gentile da scendere piu' nei dettagli, te ne sarei infinitamente grata... Per quel poco che mangio corro a comprare il Meritene...
                          E cosa ne dici dei vari termogenici? Possono essere d'aiuto?
                          grazie infinite</STRONG>
                          beh scendere nei dettagli è difficile,dovresti farti una bozza di dieta e postarla così la correggiamo insieme.

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : bmazz:
                            <STRONG>Grazie Mister X. Se fossi così gentile da scendere piu' nei dettagli, te ne sarei infinitamente grata... Per quel poco che mangio corro a comprare il Meritene...
                            E cosa ne dici dei vari termogenici? Possono essere d'aiuto?
                            grazie infinite</STRONG>
                            Cerca di migliorare prima la dieta...e accantona i termogenici...non saranno quelli a farti aumentare il metabolismo...o se te lo fanno aumentare è comunque una cosa temporanea.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              leggendo qua e la mi sono fatta un idea di quella che dovrebbe essere la mia dieta. Le quantità le lascio decidere a voi, ma tenete presente che mangiando sempre pochissimo, temo di ingrassare anche mangiando come una persona normale. A noi:

                              Colazione: yogurt o latte magro + all brain (ed eventualmente un cucchiaio di proteine)

                              Spuntini a metà mattina e metà pomeriggio : fette wasa + bresaola o fesa di tacchino

                              Pranzo: pane integrale, arabo o soya 60 gr + verdura + carne o pesce + olio gr 10

                              Cena: carne o pesce + verdura + olio gr 10.

                              E adesso dite la vostra. Tenete conto che sono alta 1,60 e peso 49 Kg, sono di costituzione leggera e vorrei smaltire un paio di chili nella parte inferiore del corpo, mi alleno 2/3 volte la settimana con una scheda che prevede pesi + attività aerobica. E sono sempre stanca...Ok, lascio i termogenici ma voi, vi prego, aiutatemi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎