Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo, vorrei qualche consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo, vorrei qualche consiglio

    Ciao a tutti.
    Come da titolo mi presento come nuovo del forum.
    Leggo il vostro forum già da un po' e finalmente mi sono deciso a scrivervi per un consiglio.

    Ho 28 anni, sono alto 186 cm e peso 80 kg.
    Faccio nuoto 2 volte la settimana e pesi altrettante volte.
    Sono abbastanza magro, ma la pancetta c'è e sto iniziando a detestarla!
    E' tanto tempo che tra nuoto e pesi non riesco a definire l'addome.
    E' rimasta solo questa zona, per il resto braccia, petto, spalle e gambe mi gratificano.

    Ciò che vorrei fare è mettere su qualche altro chilo, però allo stesso tempo (so bene quant'è difficile se non improbabile) vorrei finalmente definire l'addome.
    Pratico sport da più di 10 anni e solo da un paio, con il lavoro sedentario che faccio, mi si è coperto l'addome di adipe.
    La cosa strana è che ho mantenuto da sempre le stesse abitudini in alimentazione e workout, e ciò che noto è che il mio addome, oltre ad essere ricoperto di adipe, è soprattutto gonfio come non mai.
    Da cosa può dipendere?

    Senza tralasciare l'altro motivo del mio post (crescere di qualche altro chilo) vi faccio presente che in casa ho creatina, whey e aminoacidi.
    Al momento sono sulle 2500 kcal ingerite (senza integrazione).
    Mi alleno 4 volte a settimana (nuoto-pesi-pausa-nuoto-pesi-pausa-pausa).
    Potete postarmi una dieta che potrà permettermi di guadagnare chili e definire al tempo stesso? Naturalmente inserendo gli integratori che ho a disposizione.

    Secondo voi dovrei aumentare le sedute di cardio?
    Tra l'altro il nuoto, con corsa e bici, e la migliore attività aerobica. Tenete conto che mantengo una frequenza cardiaca di circa 130-135, quindi sono in perfetto range brucia-grassi.

    Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum, davvero ben fatto.

    #2
    nessun suggerimento?
    max?
    sergio?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da phoenix_rules Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti.
      Come da titolo mi presento come nuovo del forum.
      Leggo il vostro forum già da un po' e finalmente mi sono deciso a scrivervi per un consiglio.

      Ho 28 anni, sono alto 186 cm e peso 80 kg.
      Faccio nuoto 2 volte la settimana e pesi altrettante volte.
      Sono abbastanza magro, ma la pancetta c'è e sto iniziando a detestarla!
      E' tanto tempo che tra nuoto e pesi non riesco a definire l'addome.
      E' rimasta solo questa zona, per il resto braccia, petto, spalle e gambe mi gratificano.

      Ciò che vorrei fare è mettere su qualche altro chilo, però allo stesso tempo (so bene quant'è difficile se non improbabile) vorrei finalmente definire l'addome.
      Pratico sport da più di 10 anni e solo da un paio, con il lavoro sedentario che faccio, mi si è coperto l'addome di adipe.
      La cosa strana è che ho mantenuto da sempre le stesse abitudini in alimentazione e workout, e ciò che noto è che il mio addome, oltre ad essere ricoperto di adipe, è soprattutto gonfio come non mai.
      Da cosa può dipendere?

      Senza tralasciare l'altro motivo del mio post (crescere di qualche altro chilo) vi faccio presente che in casa ho creatina, whey e aminoacidi.
      Al momento sono sulle 2500 kcal ingerite (senza integrazione).
      Mi alleno 4 volte a settimana (nuoto-pesi-pausa-nuoto-pesi-pausa-pausa).
      Potete postarmi una dieta che potrà permettermi di guadagnare chili e definire al tempo stesso? Naturalmente inserendo gli integratori che ho a disposizione.

      Secondo voi dovrei aumentare le sedute di cardio?
      Tra l'altro il nuoto, con corsa e bici, e la migliore attività aerobica. Tenete conto che mantengo una frequenza cardiaca di circa 130-135, quindi sono in perfetto range brucia-grassi.

      Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum, davvero ben fatto.
      Potresti postare la tua dieta ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Ciao max, grazie mille.
        Ecco la mia dieta, a volte sgarro, ma in media 1 giorno a settimana


        Colazione ore 8.00:
        caffè con dolcificante
        2 cucchiai di whey + 400ml Latte scremato
        4 fette biscottate Integrali
        4 noci

        Spuntino ore 11.00

        90bresaola / 100 di prosciutto crudo / 100 arrosto di tacchino / tonno


        pranzo ore 14.00:


        150 riso o pasta spesso solo con un po' d'olio crudo
        150 petto pollo / 200 manzo
        insalata
        10 gr olio extravergine oliva
        4 noci
        supradyn


        spuntino ore 19.00: (è un po' tardi? prima non riesco)

        90bresaola / 100 di prosciutto crudo / 100 arrosto di tacchino / tonno


        Cena ore 22.00

        150 petto pollo / 200 manzo
        30 gr pane
        4 noci

        Purtroppo raramente faccio il dopocena. Al massimo capita un bicchiere di latte scremato (200 ml)

        dato che mi alleno abbastanza frequentemente, la mia dieta resta sempre questa, senza modifiche nelle giornate do wo e senza wo.

        Cosa pensi del mio stomaco? si sta allargando a dismisura (non ingrassando, come adipe è ormai standardizzato), e ciò dura già da un annetto.

        Commenta


          #5
          ragazzi, davvero neanche un o di buona volontà?

          ragazzi, davvero neanche un o di buona volontà?

          Commenta


            #6
            l'alimentazione non e'male...puoi sostituire magari a cena il pane con una patata ..per il resto a me sembra buona
            sigpic


            Originariamente Scritto da _Jamez_
            Le donne degli altri non le ho mai volute
            non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

            Commenta


              #7
              il caffe prendilo amaro al mattino... a pranzo se metti l'olio leva le noci..negli spuntini inserisci una mela e fonte di grassi
              sigpic


              Originariamente Scritto da _Jamez_
              Le donne degli altri non le ho mai volute
              non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da phoenix_rules Visualizza Messaggio
                Ciao max, grazie mille.
                Ecco la mia dieta, a volte sgarro, ma in media 1 giorno a settimana


                Colazione ore 8.00:
                caffè con dolcificante
                2 cucchiai di whey + 400ml Latte scremato
                4 fette biscottate Integrali
                4 noci

                Spuntino ore 11.00

                90bresaola / 100 di prosciutto crudo / 100 arrosto di tacchino / tonno


                pranzo ore 14.00:


                150 riso o pasta spesso solo con un po' d'olio crudo
                150 petto pollo / 200 manzo
                insalata
                10 gr olio extravergine oliva
                4 noci
                supradyn


                spuntino ore 19.00: (è un po' tardi? prima non riesco)

                90bresaola / 100 di prosciutto crudo / 100 arrosto di tacchino / tonno


                Cena ore 22.00

                150 petto pollo / 200 manzo
                30 gr pane
                4 noci

                Purtroppo raramente faccio il dopocena. Al massimo capita un bicchiere di latte scremato (200 ml)

                dato che mi alleno abbastanza frequentemente, la mia dieta resta sempre questa, senza modifiche nelle giornate do wo e senza wo.

                Cosa pensi del mio stomaco? si sta allargando a dismisura (non ingrassando, come adipe è ormai standardizzato), e ciò dura già da un annetto.
                Il gonfiore di stomaco può dipendere da tanti fattori, tra cui anche fattori di stress, ma potrebbe essere anche qualche intolleranza ad un alimento.

                I carboidrati poi tendono a gonfiare ed anche le fibre. Se hai problemi di gonfiore prova a prendere del carbone attivo, in quanto assorbe l'aria. Occhio però che se soffri di stitichezza, il carbone attivo peggiora ulteriormente le cose.

                Per quanto riguarda l'alimentazione, non puoi prendere massa e definirti allo stesso tempo. O fai uno o fai l'altro.

                Se vuoi togliere quella pancetta ti consiglio quindi un approccio basso in carboidrati.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Il gonfiore di stomaco può dipendere da tanti fattori, tra cui anche fattori di stress, ma potrebbe essere anche qualche intolleranza ad un alimento.

                  I carboidrati poi tendono a gonfiare ed anche le fibre. Se hai problemi di gonfiore prova a prendere del carbone attivo, in quanto assorbe l'aria. Occhio però che se soffri di stitichezza, il carbone attivo peggiora ulteriormente le cose.

                  Per quanto riguarda l'alimentazione, non puoi prendere massa e definirti allo stesso tempo. O fai uno o fai l'altro.

                  Se vuoi togliere quella pancetta ti consiglio quindi un approccio basso in carboidrati.

                  e per il cardio il nuoto va bene o credi che debba integrare con la corsa?

                  per lo stomaco non credo si tratti di intolleranza (non ne ho mai avute) nè di aria eccessiva.
                  Credo si siano allargate le pareti per un periodo in cui facevo solo 2 mega-pasti.
                  riabituandomi con l'alimentazione dovrebbe rientrare?

                  Commenta


                    #10
                    ?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎