Ciao a tutti.
Come da titolo mi presento come nuovo del forum.
Leggo il vostro forum già da un po' e finalmente mi sono deciso a scrivervi per un consiglio.
Ho 28 anni, sono alto 186 cm e peso 80 kg.
Faccio nuoto 2 volte la settimana e pesi altrettante volte.
Sono abbastanza magro, ma la pancetta c'è e sto iniziando a detestarla!
E' tanto tempo che tra nuoto e pesi non riesco a definire l'addome.
E' rimasta solo questa zona, per il resto braccia, petto, spalle e gambe mi gratificano.
Ciò che vorrei fare è mettere su qualche altro chilo, però allo stesso tempo (so bene quant'è difficile se non improbabile) vorrei finalmente definire l'addome.
Pratico sport da più di 10 anni e solo da un paio, con il lavoro sedentario che faccio, mi si è coperto l'addome di adipe.
La cosa strana è che ho mantenuto da sempre le stesse abitudini in alimentazione e workout, e ciò che noto è che il mio addome, oltre ad essere ricoperto di adipe, è soprattutto gonfio come non mai.
Da cosa può dipendere?
Senza tralasciare l'altro motivo del mio post (crescere di qualche altro chilo) vi faccio presente che in casa ho creatina, whey e aminoacidi.
Al momento sono sulle 2500 kcal ingerite (senza integrazione).
Mi alleno 4 volte a settimana (nuoto-pesi-pausa-nuoto-pesi-pausa-pausa).
Potete postarmi una dieta che potrà permettermi di guadagnare chili e definire al tempo stesso? Naturalmente inserendo gli integratori che ho a disposizione.
Secondo voi dovrei aumentare le sedute di cardio?
Tra l'altro il nuoto, con corsa e bici, e la migliore attività aerobica. Tenete conto che mantengo una frequenza cardiaca di circa 130-135, quindi sono in perfetto range brucia-grassi.
Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum, davvero ben fatto.
Come da titolo mi presento come nuovo del forum.
Leggo il vostro forum già da un po' e finalmente mi sono deciso a scrivervi per un consiglio.
Ho 28 anni, sono alto 186 cm e peso 80 kg.
Faccio nuoto 2 volte la settimana e pesi altrettante volte.
Sono abbastanza magro, ma la pancetta c'è e sto iniziando a detestarla!
E' tanto tempo che tra nuoto e pesi non riesco a definire l'addome.
E' rimasta solo questa zona, per il resto braccia, petto, spalle e gambe mi gratificano.
Ciò che vorrei fare è mettere su qualche altro chilo, però allo stesso tempo (so bene quant'è difficile se non improbabile) vorrei finalmente definire l'addome.
Pratico sport da più di 10 anni e solo da un paio, con il lavoro sedentario che faccio, mi si è coperto l'addome di adipe.
La cosa strana è che ho mantenuto da sempre le stesse abitudini in alimentazione e workout, e ciò che noto è che il mio addome, oltre ad essere ricoperto di adipe, è soprattutto gonfio come non mai.
Da cosa può dipendere?
Senza tralasciare l'altro motivo del mio post (crescere di qualche altro chilo) vi faccio presente che in casa ho creatina, whey e aminoacidi.
Al momento sono sulle 2500 kcal ingerite (senza integrazione).
Mi alleno 4 volte a settimana (nuoto-pesi-pausa-nuoto-pesi-pausa-pausa).
Potete postarmi una dieta che potrà permettermi di guadagnare chili e definire al tempo stesso? Naturalmente inserendo gli integratori che ho a disposizione.
Secondo voi dovrei aumentare le sedute di cardio?
Tra l'altro il nuoto, con corsa e bici, e la migliore attività aerobica. Tenete conto che mantengo una frequenza cardiaca di circa 130-135, quindi sono in perfetto range brucia-grassi.
Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum, davvero ben fatto.
Commenta