Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento aerobico + alimentazione, come conciliare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento aerobico + alimentazione, come conciliare?

    Salve, ho da un po' di tempo iniziato ad allenarmi in palestra, attualmente il mio obiettivo è di perdere ulteriore peso, (ho perso quasi 8 kg), il mio allenamento consta di 1 ora di lavoro aerobico e poi pesi addominali etc ...
    Durante l'allenamento consumo circa 1500-1700 kcal con il solo lavoro aerobico (a parer degli strumenti), cosa dovrei associare a questo allenamento come alimentazione?

    #2
    Originariamente Scritto da bisfox Visualizza Messaggio
    Salve, ho da un po' di tempo iniziato ad allenarmi in palestra, attualmente il mio obiettivo è di perdere ulteriore peso, (ho perso quasi 8 kg), il mio allenamento consta di 1 ora di lavoro aerobico e poi pesi addominali etc ...

    Durante l'allenamento consumo circa 1500-1700 kcal con il solo lavoro aerobico (a parer degli strumenti), cosa dovrei associare a questo allenamento come alimentazione?
    Attualmente che alimentazione segui ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Attualmente non ho una dieta ben definita, ho seguito la regola di tutto un po' senza esagerare, la mia dieta tipica potrebbe essere la seguente:
      Colazione:
      Latte (non faccio caso se scremato o no) una tazza piena (con un po' di caffè e zucchero)
      3 fette biscottate, ma non sempre, il + delle volte solo latte
      Pranzo:
      pasta (dovrebbe aggirarsi tra i 50-60 grammi)
      secondo che varia tra carne o pesce circa 100g
      insalata
      ogni tanto giusto un po' di doce lo prendo (altrimenti sarei stecchito a mio parere)
      1 frutta o 2
      caffè
      Cena:
      insalata o verdura
      1 mozzarella o 200g di tonno
      1 frutta

      Sia a pranzo che a cena bevo circa 1 bicchiere di vino per pasto
      Negli spuntini mi piace sgranocchiare le gallette di riso soffiato ci sono quantità limite?
      L'allenamento lo seguo dal lunedì al venerdì riposando il mercoledì ...
      Aspetto opinioni a riguardo

      Commenta


        #4
        Se vuoi definirti la dieta è un parametro essenziale. Ti consiglio di rivederla tutta, anche in base ai consigli che vengono dati sul forum riguardo la definizione (fai un bel search).
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Cmq fino ad adesso sono riuscito a perdere peso ... ma che tipo di dieta dovrei definirmi? low carb? a zona?o che altro ancora?
          P.S. Vorrei anche iniziare a fare qualche bella passeggiata in bici durante i fine settimana, quindi nella dieta dovrei tenerne conto
          Last edited by bisfox; 06-05-2007, 12:21:08.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎