Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AVETE DEI DISTURBI ALIMENTARI...............????????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AVETE DEI DISTURBI ALIMENTARI...............????????

    Certo quando si pensa di disturbi alimentari si pensa subito alla bulimia o all'anoressia,ma è da poco nato (secondo degli studi) un nuovo disturbo alimentare legato al bodyB. anke noi BB abbiamo dei problemi detti DISTURBI ALIMENTARI TIPO BB.
    E' caratterizzato da una rigida osservanza di una dieta ricca di calorie, di proteine e moderata/povera di grassi consumata sotto forma di pasti pre-preparati e integratori assunti a intervalli regolarmnte programmati.
    Si dice che qundo poi questa routine viene interrotta i soggetti affetti normalmente sperimentano una forte ansia e spesso assumono comportamenti compensitivi come mangiare una barretta proteica x sostituire un pasto mancato
    Ecco un modo per vedere se siete affetti da questo disturbo:
    1)Rifiuto di mantenere il grasso corporeo a umn livello salubre accompagnato dal desiderio di massimizzare la massa muscolare.
    2)Forte paura di guadagnare grasso o perdere massa muscolare,anke se il grasso corporeo è al di sotto del livello normale(rispetto alla corporatura della persona)e la muscolatura è di gran lunga superiore alla media.
    3)Stretta osservanza di una dieta rigida che preveda almeno due delle seguenti caratteristiche:
    a. almeno 5-6 pasti al giorno fatti seguendo un programma regolare,per es. ogni 3 ore.
    b. tutti pasti sono composti da alimwenti o integratori alimentari ricche di calorie,di proteine e overi di grassi.
    c. una quantità significativa di tepo e di soldi è investita acquistando, preparando e mangiando questi pasti.
    4)Distorsione nel modo in cui viene vissuta la composizione corporea o influenza non necessaria dell'aspetto fisico sull'autostima.
    5)Gli impegni sociali,e lavorativi spesso vengono abbandonati perchè interferiscono con la preparazione dei pasti.

    Non so voi ma io sono orgoglioso di avere questo disturbo alimentare!!!!!!

    VOGLIO CHE TUTTI RISPONDIATE!!!!!!!!!!!!

    #2
    Mah....io ancora non mi posso considerare un BB a tutti gli effetti perche' ho iniziato da poco e bisognera' vedere quando sono dimagrito per bene cosa succedera',credo di continuare per questa via che mi sta piacendo abbastanza,pero' se dovessi dare la mia opinione direi che non e' una cosa cosi' grave,naturalmente non mi piace l'eccesso estremo,pero' essere un BB mi piace molto di piu' che essere grasso e ed essere a rischio di malattie cadriocircolatorie,oppure essere anoressico.

    Commenta


      #3
      Penso proprio di avere anchio questo disturbo alimentare spesso ho il terrore di saltare un pasto e se questo avviene avverto come un senso di colpa che non va via fino a quando non mando giu' qualcosa di altamente proteico

      ------------------

      Commenta


        #4
        Beh, se questo è un disturbo alimentare, sono fiero di fare parte delle persone che ne soffrono.
        Il nostro è uno stile di vita, fatto di sacrifici. E' ovvio che abbiamo paura di compromettere ciò che abbiamo guadagnato con tanto sforzo!
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Io credo comunque che lo Zar fosse ironico, o no?Altrimenti ci siamo tutti dentro 700 e più che siamo solo sul forum!!
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            Non ero affatto ironico; comunque mi interessava sapere soprattutto sul punto 5
            Allora???????.....

            Commenta


              #7
              Io credevo(lo credo ancora a dire la verità) che l'avessi scritta tu, comunque, i punti corrispondono esattamente alle abitudini di molti(credo) di noi.
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta


                #8
                Penso di fare anche io parte della banda, pensate che odio le festivita' perche' girano tutti quei dolci...
                CONAN
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #9
                  Anche io odio le festività, però perchè quando ci sono i dolci non mi fermo se non sono finiti
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta


                    #10
                    Per quanto riguarda il disturbo non credo di esserne affetto pur considerandomi un BB a tutti gli effetti !Comunque la paura di aumentare di massa grassa ce l'ho eccome.Ma questo secondo me è normale in noi BB !Dopo tutti gli sforzi e sacrifici che facciamo non vogliamo rovinare tutto per qualche grasso in più...
                    E poi anch'io ho una paura tremenda di perdere massa muscolare!Dopo tutti gli sforzi che ho fatto per ottenere un po' di volume...
                    Comunque non ho la sindrome da disturbo alimentare del BB perchè non osservo spesso la successione dei pasti e la loro frequenza.


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by lo zar:
                      Certo quando si pensa di disturbi alimentari si pensa subito alla bulimia o all'anoressia,ma è da poco nato (secondo degli studi) un nuovo disturbo alimentare legato al bodyB. anke noi BB abbiamo dei problemi detti DISTURBI ALIMENTARI TIPO BB.
                      E' caratterizzato da una rigida osservanza di una dieta ricca di calorie, di proteine e moderata/povera di grassi consumata sotto forma di pasti pre-preparati e integratori assunti a intervalli regolarmnte programmati.
                      Si dice che qundo poi questa routine viene interrotta i soggetti affetti normalmente sperimentano una forte ansia e spesso assumono comportamenti compensitivi come mangiare una barretta proteica x sostituire un pasto mancato
                      Ecco un modo per vedere se siete affetti da questo disturbo:
                      1)Rifiuto di mantenere il grasso corporeo a umn livello salubre accompagnato dal desiderio di massimizzare la massa muscolare.
                      2)Forte paura di guadagnare grasso o perdere massa muscolare,anke se il grasso corporeo è al di sotto del livello normale(rispetto alla corporatura della persona)e la muscolatura è di gran lunga superiore alla media.
                      3)Stretta osservanza di una dieta rigida che preveda almeno due delle seguenti caratteristiche:
                      a. almeno 5-6 pasti al giorno fatti seguendo un programma regolare,per es. ogni 3 ore.
                      b. tutti pasti sono composti da alimwenti o integratori alimentari ricche di calorie,di proteine e overi di grassi.
                      c. una quantità significativa di tepo e di soldi è investita acquistando, preparando e mangiando questi pasti.
                      4)Distorsione nel modo in cui viene vissuta la composizione corporea o influenza non necessaria dell'aspetto fisico sull'autostima.
                      5)Gli impegni sociali,e lavorativi spesso vengono abbandonati perchè interferiscono con la preparazione dei pasti.

                      Non so voi ma io sono orgoglioso di avere questo disturbo alimentare!!!!!!

                      VOGLIO CHE TUTTI RISPONDIATE!!!!!!!!!!!!

                      Ti capisco ma non ti invidio, questo estremismo non mi piace a me, il mio desiderio di avere un buon fisico non mi ha mai estraniato dalla vita sociale che facevo prima, nonostante tutto posso dire di avere avuto lo stesso ottimi risultati senza paranoie particolari.

                      Claudio

                      Commenta


                        #12
                        Lo studio proviene da Harvard.
                        Il disturbo viene chiamato ED-BT, ossia "Eating Disorder Bodybuilder-type".

                        According to the researchers, one of the most interesting findings of the study was the high prevalence of eating disorders and other psychiatric disorders in women bodybuilders in general.

                        The first syndrome, dubbed by the researchers as "eating disorder, bodybuilder type (ED, BT)," is characterized by rigid adherence to a high-calorie, high-protein, low-fat diet eaten at regularly scheduled intervals. ED, BT was found in 55 of the 75 study subjects.

                        "Nontraditional gender role," the second syndrome identified in 55 of 75 study subjects, is characterized by a strong preference for stereotypical masculine clothing, occupations and games or pastimes, and a strong preference for male friends.

                        Sixty-five out of the 75 study subjects reported extreme dissatisfaction with their bodies, a newly described syndrome called "muscle dysmorphia" in which bodybuilders in top physical condition feel small and weak.

                        "These patterns of eating behavior, gender role behavior and body image disorder caused profound effects on the social and occupational functioning of women bodybuilders. We encountered women who held degrees in law, medicine or business, yet had abandoned these careers to pursue an all-consuming lifestyle of rigorous dieting and spending many hours at the gym," said Gruber.

                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          [QUOTE]Originally posted by Claudio69:
                          [B]
                          Ti capisco ma non ti invidio, questo estremismo non mi piace a me, il mio desiderio di avere un buon fisico non mi ha mai estraniato dalla vita sociale che facevo prima, nonostante tutto posso dire di avere avuto lo stesso ottimi risultati senza paranoie particolari.

                          Anch'io la penso così.

                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                          Commenta


                            #14
                            mi sa che dentro a questo forum siamo intorno ad una percentuale del 99% di malati........presentatemi un BB che non teme il grasso corporeo più della peste......ciao a tutti

                            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                            Depeche Mode

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Eddie:
                              mi sa che dentro a questo forum siamo intorno ad una percentuale del 99% di malati........presentatemi un BB che non teme il grasso corporeo più della peste......ciao a tutti

                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎