cè chi mi dice di nn mangiare subito al termine dell allenamento una banana e chi si.Chi ha ragione secondo voi? ricordate che sono in definizione
in definizione
Collapse
X
-
Sono differenti tipologie di pensiero. Che dice che devi prendere la banana è perchè appena concluso l'allenamento l'organismo ha bisogno di ricaricare le scorte di glicogeno ed essendo la dieta povera di carbo rischi di incappare nel catabolismo.
Altri pensano che non vada presa per non compromettere il lavoro lipolitico con picchi insulinici e quindi allungare e contrastare la definizione.
Ognuno però, com'è giusto che sia, fa quello che crede più opportunoOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
-
-
Anch'io ero scettico,xò ora la mangio e mi va bene.Dopo 1 oretta faccio il pasto proteico come Gawain comanda e mi sto trovando bene(anch'io in def).
Cmq le teorie sul pasto post-workout sono dibattute:c'è chi consiglia lo shake proteico,chi lo snak glucidico.Le ho provate entrambe e penso sia meglio la "corrente gawainiana" xchè,da quando la provo,riscorntro una maggiore facilità di recupero dopo l'allenamento.Inoltre dopo il duro lavoro con i pesi il fegato dovrebbe essere già un bel po' indaffarato nello smaltire le tossine dell'allenamento svolto e sarebbe meglio aspettare 1-1.30h prima di dargli altro lavoro con le pro.Comunque prova entrambe e vedi come ti va meglio.!!NATURAL IS BETTER!!:mad:
Commenta
-
-
Postato originalmente da : NaturalBB:
<STRONG>
Cmq le teorie sul pasto post-workout sono dibattute:c'è chi consiglia lo shake proteico,chi lo snak glucidico.Le ho provate entrambe e penso sia meglio la "corrente gawainiana" xchè,da quando la provo,riscorntro una maggiore facilità di recupero dopo l'allenamento.Inoltre dopo il duro lavoro con i pesi il fegato dovrebbe essere già un bel po' indaffarato nello smaltire le tossine dell'allenamento svolto e sarebbe meglio aspettare 1-1.30h prima di dargli altro lavoro con le pro.Comunque prova entrambe e vedi come ti va meglio.</STRONG>
Corrente Gawainiana
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta