Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficoltà nel mantenere la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficoltà nel mantenere la dieta

    Ciao tutti, sono nuovo del forum.
    Faccio palestra da circa 1 anno in modo continuativo (2-3 volte la settimana), ma nonostante i miglioramenti avvenuti dalle schede iniziali di allenamento, continuo ad avere un fisico estremamente magro.

    Ho 24 anni, peso 68 Kg e sono alto 1,88 mt.
    Svolgo un'attivitò lavorativa leggera e il mio fabbisogno calorico giornaliero (calcolato secondo questo post) è di circa 2500 cal/giorno (ipotizzando di voler raggiungere il peso ideale di 73 Kg, ed escludendo l'attività svolta in palestra, fattori che andrebbero ad incrementare il fabbisogno di calorie).

    Il punto è questo: dopo un paio di mesi di allenamento, l'allenatore mi ha fatto la scheda per la dieta, che purtroppo non riesco a seguire, per ragioni di organizzazione (spesso sono a mangiare fuori casa) e non mi vergogno a dirlo, anche economiche (dovrei spendere quasi uno stipendio solo per alimentarmi).

    Ad oggi, secondo il mio allenatore e secondo il mio tipo di fisico e l'allenamento che faccio, dovrei mangiare 1,5 Kg di carne al giorno... e chi sono, un leone?

    Premetto che non uso (nonostante mi siano stati consigliati) aminoacidi ramificati; ero convinto che del sano allenamento potesse bastare a mettere su qualche muscolo, ma mi sono reso conto che non è così.

    Insomma, sono abbastanza stanco e demotivato, dopo un anno di fatiche vedo ben pochi risultati e il fatto che non riesca ad ottenere risultati perchè non riesco a seguire la dieta è parecchio frustante...

    Questo vuole essere un grido d'aiuto ed una richiesta di consiglio allo stesso tempo, prima che decida di gettare la spugna e mollare tutto... posso fare lo stesso qualcosa nonostante le mie difficoltà a mantenere la dieta o sono senza speranza?

    Grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da NonHoIlFisico Visualizza Messaggio

    Ho 24 anni, peso 68 Kg e sono alto 1,88 mt.
    Svolgo un'attivitò lavorativa leggera e il mio fabbisogno calorico giornaliero (calcolato secondo questo post) è di circa 2500 cal/giorno (ipotizzando di voler raggiungere il peso ideale di 73 Kg, ed escludendo l'attività svolta in palestra, fattori che andrebbero ad incrementare il fabbisogno di calorie).

    Ad oggi, secondo il mio allenatore e secondo il mio tipo di fisico e l'allenamento che faccio, dovrei mangiare 1,5 Kg di carne al giorno... e chi sono, un leone?
    Ho evidenziato due punti tra i tanti.
    Cosa ti fa pensare che il tuo peso ideale sia 73? Premesso che il concetto di peso forma non esiste, perchè bisogna solo vedere il rapporto massa magra/massa grassa; 73 kili per una persona di 1,88 è veramente poco.
    1 kilo e mezzo di carne al giorno? Chi ti ha detto una bestialità simile?

    Posta la tua dieta nel dettaglio, comunque.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      magna tanto
      allenati sodo
      riposa bene, almeno 8 ore a notte

      non mollare

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NonHoIlFisico Visualizza Messaggio
        Ciao tutti, sono nuovo del forum.
        Faccio palestra da circa 1 anno in modo continuativo (2-3 volte la settimana), ma nonostante i miglioramenti avvenuti dalle schede iniziali di allenamento, continuo ad avere un fisico estremamente magro.

        Ho 24 anni, peso 68 Kg e sono alto 1,88 mt.
        Svolgo un'attivitò lavorativa leggera e il mio fabbisogno calorico giornaliero (calcolato secondo questo post) è di circa 2500 cal/giorno (ipotizzando di voler raggiungere il peso ideale di 73 Kg, ed escludendo l'attività svolta in palestra, fattori che andrebbero ad incrementare il fabbisogno di calorie).

        Il punto è questo: dopo un paio di mesi di allenamento, l'allenatore mi ha fatto la scheda per la dieta, che purtroppo non riesco a seguire, per ragioni di organizzazione (spesso sono a mangiare fuori casa) e non mi vergogno a dirlo, anche economiche (dovrei spendere quasi uno stipendio solo per alimentarmi).

        Ad oggi, secondo il mio allenatore e secondo il mio tipo di fisico e l'allenamento che faccio, dovrei mangiare 1,5 Kg di carne al giorno... e chi sono, un leone?

        Premetto che non uso (nonostante mi siano stati consigliati) aminoacidi ramificati; ero convinto che del sano allenamento potesse bastare a mettere su qualche muscolo, ma mi sono reso conto che non è così.

        Insomma, sono abbastanza stanco e demotivato, dopo un anno di fatiche vedo ben pochi risultati e il fatto che non riesca ad ottenere risultati perchè non riesco a seguire la dieta è parecchio frustante...

        Questo vuole essere un grido d'aiuto ed una richiesta di consiglio allo stesso tempo, prima che decida di gettare la spugna e mollare tutto... posso fare lo stesso qualcosa nonostante le mie difficoltà a mantenere la dieta o sono senza speranza?

        Grazie a tutti
        Fammi vedere la dieta che ti ha proposto l'allenatore.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Tra le altre cose, com se non bastasse, la notte dormo poco, diciamo 5-6 ore... influisce anche questo?

          Ecco la dieta che mi hanno proposto:

          COLAZIONE
          Latte + 6/8 fette biscottate + 3 cucchiai marmellata + 3 cucchiai burro d'arachidi

          SPUNTINO
          100 gr. bresaola

          PRANZO
          100 gr. pasta + 200 gr. carne rossa (oppure 500 gr. pesce)

          SPUNTINO
          100 gr. bresaola

          CENA
          idem come pranzo


          Ho provato a seguirla per un paio di settimane, ma mi sentivo perennemente ingolfato... dopodichè ho deciso di smettere.

          Grazie per il vostro parere!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NonHoIlFisico Visualizza Messaggio
            Tra le altre cose, com se non bastasse, la notte dormo poco, diciamo 5-6 ore... influisce anche questo?

            Ecco la dieta che mi hanno proposto:

            COLAZIONE
            Latte quanto..? quale?? + 6/8 fette biscottate + 3 cucchiai marmellata + 3 cucchiai burro d'arachidi

            SPUNTINO
            100 gr. bresaola

            PRANZO
            100 gr. pasta + 200 gr. carne rossa (oppure 500 gr. pesce)200gr di carne non equivalgono a 500g di pesce..

            SPUNTINO
            100 gr. bresaola

            CENA
            idem come pranzo


            Ho provato a seguirla per un paio di settimane, ma mi sentivo perennemente ingolfato... dopodichè ho deciso di smettere.

            Grazie per il vostro parere!
            in massa è dura mantenere la dieta xk appunto è ipercalorica..è dura prova ad aiutarti con vitamina b che dovrebbe farti venire fame..

            Commenta


              #7
              questa roba che è! ci credo che non metti massa, io una roba del genere la userei in definzione togliendo la pasta alla sera

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NonHoIlFisico Visualizza Messaggio
                Tra le altre cose, com se non bastasse, la notte dormo poco, diciamo 5-6 ore... influisce anche questo?

                Ecco la dieta che mi hanno proposto:

                COLAZIONE
                Latte + 6/8 fette biscottate + 3 cucchiai marmellata + 3 cucchiai burro d'arachidi

                SPUNTINO
                100 gr. bresaola

                PRANZO
                100 gr. pasta + 200 gr. carne rossa (oppure 500 gr. pesce)

                SPUNTINO
                100 gr. bresaola

                CENA
                idem come pranzo


                Ho provato a seguirla per un paio di settimane, ma mi sentivo perennemente ingolfato... dopodichè ho deciso di smettere.

                Grazie per il vostro parere!
                Agli spuntini mancano i carboidrati.

                A pranzo e a cena le verdure. 500 g di pesce sono una pazzia, il tuo allenatore non sa il fatto suo.

                Con questa dieta ti sentivi pieno ?
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  @Broly

                  Latte una tazza piena, quindi direi circa 250/300 ml


                  @max_power

                  Beh, a pranzo e a cena tutto bene. Le difficoltà le incontravo la mattina (spesso non riuscivo a buttare giù più di 4/5 fette biscottate) e negli spuntini, dove talvolta mancavo di appetito.

                  Per i 500 gr di pesce non so che dirti... proprio recentemente mi ha detto che secondo il mio tipo di fisico e di allenamento, dovrei mangiare almeno 1,5 Kg di carne al giorno... è sembrato anche a me una dose esagerata, ma non avendo sufficenti conoscenze in materia di alimentazione (e sopratutto partendo dal presupposto che tali affermazioni vengano fatte da una persona competente), non ho replicato.

                  Come mi consiglieresti di modificare la dieta?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da NonHoIlFisico Visualizza Messaggio
                    Per i 500 gr di pesce non so che dirti... proprio recentemente mi ha detto che secondo il mio tipo di fisico e di allenamento, dovrei mangiare almeno 1,5 Kg di carne al giorno... è sembrato anche a me una dose esagerata, ma non avendo sufficenti conoscenze in materia di alimentazione (e sopratutto partendo dal presupposto che tali affermazioni vengano fatte da una persona competente), non ho replicato.

                    Come mi consiglieresti di modificare la dieta?
                    E' un pazzo. Tutte quelle proteine guarda che non riesci ad assimilarle.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Competente?

                      Commenta


                        #12
                        @max_power

                        Ottimo, mi sono messo in buone mani


                        @nomoretrouble

                        Era detto in tono ironico



                        Qualche consiglio pratico su come modificare la dieta?

                        Commenta


                          #13
                          lo so anche io dicevo in tono ironico :-))

                          Commenta


                            #14
                            cmq distribuisci meglio i carbo durante la giornata ed aumentane la quantità, in contemporanea diminuisci le pro, mai più di 150gr di carne o 200 d pesce a pasto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da NonHoIlFisico Visualizza Messaggio
                              Qualche consiglio pratico su come modificare la dieta?
                              Segui ciò che ti ha detto Max_Power.
                              Sei carente di carboidrati e grassi, specie agli spuntini, poche proteine a colazione, troppe, come già ti avevo detto, ai pasti principali.
                              Che il tuo allenatore sia abituato a lavorare con gente che si aiuta?
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎