Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP (dieta low carb x definizione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP (dieta low carb x definizione)

    Anzitutto buonasera a tutti..

    Sono nuovo e come tale mi presento: mi chiamo Gionata, ho 20 anni e da circa 4 anni frequento la palestra in maniera abbastanza costante e rigorosa!!
    Ora: ciò che mi ha spinto ad iscrivermi a questo forum è avere un vostro parere in qualità di esperti sula mia LOW CARB che ho iniziato da 1 settimana.

    DIETA:

    COLAZIONE:
    200ml latte parz. scremato + 30g cereali (o 5 fette biscottate) + 1 frutto + 20g Whey 90

    SPUNTINO
    100g di cotto/crudo/bresaola/tonno (naturale)/simmental + 3-4 mandorle + 1 frutto (a volte)

    PRANZO
    70-80g pasta (o riso) con o pomarola (senza olio) o 1 cucchiaino olio + verdure + 150-200g carne/pesce (oppure cotto/crudo ecc..)

    PRE WORK
    70/80g cotto/bresaola ecc... (o 100g albumi + 30g parmigiano) + 3-4 noci/mandorle

    POST WORK
    20g whey 90

    CENA
    Verdure + 200g carne/250-300g pesce (o cotto/crudo ecc..)

    PRE NANNA
    Fiocchi di latte da 200g

    A voi quindi chiedo di esprimere un parere ed eventuali correzioni a tale dieta (a me nn sembra male sinceramente, ma io nn sono un esperto)

    RICORDO CHE SONO IN DEFINIZIONE E CHE QUINDI ANCHE LA MIA SCHEDA IN PALESTRA è ADATTA A TALE SCOPO.

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi..


    COLAZ

    #2
    dati fisici
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    Commenta


      #3
      hai ragione, scusami:

      Altezza: 1.84m
      Peso: 77.5kg
      Polso:17cm
      Addome (h ombellico): 79cm
      collo:38
      Età: 20

      Commenta


        #4
        [quote=JohnnyB;2270748]Anzitutto buonasera a tutti..

        Sono nuovo e come tale mi presento: mi chiamo Gionata, ho 20 anni e da circa 4 anni frequento la palestra in maniera abbastanza costante e rigorosa!!
        Ora: ciò che mi ha spinto ad iscrivermi a questo forum è avere un vostro parere in qualità di esperti sula mia LOW CARB che ho iniziato da 1 settimana.

        DIETA:

        COLAZIONE: Wh
        10 albumi+ 50g avena+ 1 frutto + 20g mandorle

        SPUNTINO
        100g di tacchino\bresaola/tonno naturale+ 10mandorle

        PRANZO
        70-80g pasta al dente 2 cucchiai d'olio + verdura verde + 150g pollo

        PRE WORK
        200gr. albumi+ 1 frutto+ 10 mandorle

        POST WORK
        30g whey 90+ 1 frutto

        CENA
        Verdure + 200g carne/200g pesce
        2 cucchiai d'olio


        PRE NANNA
        Fiocchi di latte da 200g



        Devi mettere qualche muscolo.....ti sembrerà estrema, ma devi cercare di limitare al massimo l'accumulo d'adipe, in conseguenza all'aumento di peso
        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da JohnnyB Visualizza Messaggio
          Anzitutto buonasera a tutti..

          Sono nuovo e come tale mi presento: mi chiamo Gionata, ho 20 anni e da circa 4 anni frequento la palestra in maniera abbastanza costante e rigorosa!!
          Ora: ciò che mi ha spinto ad iscrivermi a questo forum è avere un vostro parere in qualità di esperti sula mia LOW CARB che ho iniziato da 1 settimana.

          DIETA:

          COLAZIONE:
          200ml latte parz. scremato + 30g cereali (o 5 fette biscottate) fai anche 50-70g fiocchi d'avena o biscottate integrali+ 1 frutto al posto del frutto 10-12 mandorle noci o relativa crema sopra pane di segale integrale al posto dei fiocchi/fette + 20g Whey 90

          SPUNTINO
          100g di cotto/crudo NO!!! /bresaola/tacchino/tonno (naturale)/simmental + 10 mandorle + 1 frutto (a volte) in caso mela o pera

          PRANZO
          70-80g pasta (o riso )integrale con o pomarola (senza olio) o 1 cucchiaino olio aumenta pure l'olio EVO,anche di lino come fonte di grassi (+-10g) + verdure + 150-200g carne/pesce (oppure cotto/crudo ecc..) no!

          PRE WORK
          70/80g cotto NO!/bresaola o tacchino ecc... (o 100g albumi + 30g parmigiano) + 10 noci/mandorle

          POST WORK
          20g whey 90 + banana

          CENA
          Verdure + 200g carne/200pesce (o cotto/crudo ecc..) NO! , aumenta pure qui l'olio come a pranzo, o come grassi puoi assumerli dal pesce tipo salmone...

          PRE NANNA
          Fiocchi di latte da 200g

          A voi quindi chiedo di esprimere un parere ed eventuali correzioni a tale dieta (a me nn sembra male sinceramente, ma io nn sono un esperto)

          RICORDO CHE SONO IN DEFINIZIONE E CHE QUINDI ANCHE LA MIA SCHEDA IN PALESTRA è ADATTA A TALE SCOPO.

          Grazie a chiunque vorrà rispondermi..


          COLAZ

          Commenta


            #6
            X NIKO: come mai cotto/crudo mi dici di no??

            X JOSè 81: che vuol dire scusa devo mettere qlc muscolo??.. diminuire l'adipe??? ovvero?

            Commenta


              #7
              ma poi la banana nel post work non è una fonte troppo elevata di carbo?? cioè io la metterei in una scheda per massa, non per DEFINIZIONE!!

              (ripeto io nn sono un esperto, dico solo il mio parere)

              Commenta


                #8
                Xkè nessuno mi risponde???

                Commenta


                  #9
                  prova i consigli di jose81(magari il pre work out,togli le mandorle)

                  diminuire l'adipe significa semplicemente diminuire la massa grassa.

                  Commenta


                    #10
                    ma josè mi ha detto anche di mettere qualche muscolo... ovvero?? (cioè, come posso fare a "metterlo"?)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da JohnnyB Visualizza Messaggio
                      ma josè mi ha detto anche di mettere qualche muscolo... ovvero?? (cioè, come posso fare a "metterlo"?)
                      sinceramente nn ho capito che volesse intendere;cmq anche se sei in def,nn pesando molto e quindi dovendo perdere poco (suppongo,nn vedendo una tua foto),devi cercare di limitare al minimo,la perdita di massa magra.
                      per questo la strategia di jose mi sembra buona.

                      Commenta


                        #12
                        ok ho capito quello che vuoi dire.. non ho ancora una mia foto, hai ragione (provvederò appena possibile)! fisicamente sono abbastanza magro, è vero.. gli addominali si vedono, ma nn in modo perfetto a causa di uno strato ancora di adipe che nn so come mandare via..

                        In relazione a tutto ciò, tu quindi come modificheresti la dieta sopra postata??

                        Commenta


                          #13
                          la strategia di josè nn è male;magari togli le mandorle pre-wo e come carbo post wo,metti un carbo a medio ig come la mela(meglio se verde),oppure niente carbo post wo,ma solo proteine(meglio se isolate)e glutammina.

                          Commenta


                            #14
                            Quindi, apparte qst piccole modifiche che hai aggiunto te, l resto della dieta è ok??

                            Ps: come mai devo togliere le mandorle nel pre work?? nn fungono da grassi buoni in relazione all'allenamento che andrò a fare?? (considerando che farò anche aerobica in fascia)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da JohnnyB Visualizza Messaggio
                              Quindi, apparte qst piccole modifiche che hai aggiunto te, l resto della dieta è ok??

                              Ps: come mai devo togliere le mandorle nel pre work?? nn fungono da grassi buoni in relazione all'allenamento che andrò a fare?? (considerando che farò anche aerobica in fascia)
                              nn mi piace allenarmi con troppa roba nello stomaco;meglio una fonte proteica e di carboidrati 2 ore prima;i grassi rallenterebbero troppo la digestione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎