la pizza (in particolare la capricciosa) è da considerarsi una fonte di carboidrati, o di grassi? perchè di proteine mi pare poco, anche se c'è formaggio, uovo e prosciutto....
Pizza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiouna fonte du tutti e tre...anke pro (ma di basso valore biologico nel caso di prosciutto cotto e formaggio)...soprattutto cho e fat
grassi e carbo...ma cmq le pro di prosciutto e formaggio sn da alto vb, mentre quelle del grano sono a basso vb...BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Process_Killer Visualizza Messaggiola pizza (in particolare la capricciosa) è da considerarsi una fonte di carboidrati, o di grassi? perchè di proteine mi pare poco, anche se c'è formaggio, uovo e prosciutto....
pero' sarebbe da provare....
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Process_Killer Visualizza Messaggiola pizza (in particolare la capricciosa) è da considerarsi una fonte di carboidrati, o di grassi? perchè di proteine mi pare poco, anche se c'è formaggio, uovo e prosciutto....In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiouovo? che te magni la pizza alla carbonara?
pero' sarebbe da provare....
a indice glicemico come siamo messi? dovrebbe essere basso cmq con la presenza di grassi e proteine del prosciutto e delle uova no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Process_Killer Visualizza Messaggioa indice glicemico come siamo messi? dovrebbe essere basso cmq con la presenza di grassi e proteine del prosciutto e delle uova no?
80 per quella con formaggio, quindi già con una buona dose di grassi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioGuarda che la pizza ha un IG molto elevato.
80 per quella con formaggio, quindi già con una buona dose di grassi.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza MessaggioSicuro...però I Grassi E Le Protex Diminuiscono Un Po' L'ig!In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
ho trovato questo su di un sito:
Pizza
Molte persone hanno notato che la pizza sembra mantenere la loro glicemia alta più a lungo che un altro cibo. Mentre la ragione per la quale succede questo rimane un mistero, questa credenza popolare ha ora una conferma scientifica.
Ahern et al. hanno confrontato su pazienti insulino dipendenti l'effetto di un pasto a base di pizza con quello prodotto da un pasto che contiene cibi ad alto indice glicemico. Hanno scoperto che sebbene inizialmente l'incremento della glicemia era simile per i due pasti, l'IG ha continuato a salire ed è aumentato significativamente dalle 4 alle 9 ore successive dopo la pizza, diversamente che per il pasto di controllo. Un effetto simile lo dà anche la focaccia salata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Process_Killer Visualizza Messaggiola pizza (in particolare la capricciosa) è da considerarsi una fonte di carboidrati, o di grassi? perchè di proteine mi pare poco, anche se c'è formaggio, uovo e prosciutto....
Commenta
-
Commenta