Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pizza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pizza

    la pizza (in particolare la capricciosa) è da considerarsi una fonte di carboidrati, o di grassi? perchè di proteine mi pare poco, anche se c'è formaggio, uovo e prosciutto....

    #2
    una fonte du tutti e tre...anke pro (ma di basso valore biologico nel caso di prosciutto cotto e formaggio)...soprattutto cho e fat

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      una fonte du tutti e tre...anke pro (ma di basso valore biologico nel caso di prosciutto cotto e formaggio)...soprattutto cho e fat

      grassi e carbo...ma cmq le pro di prosciutto e formaggio sn da alto vb, mentre quelle del grano sono a basso vb...
      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Process_Killer Visualizza Messaggio
        la pizza (in particolare la capricciosa) è da considerarsi una fonte di carboidrati, o di grassi? perchè di proteine mi pare poco, anche se c'è formaggio, uovo e prosciutto....
        uovo? che te magni la pizza alla carbonara?


        pero' sarebbe da provare....

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Process_Killer Visualizza Messaggio
          la pizza (in particolare la capricciosa) è da considerarsi una fonte di carboidrati, o di grassi? perchè di proteine mi pare poco, anche se c'è formaggio, uovo e prosciutto....
          La pizza è una enorme fonte di cho; il resto è trascurabile ( a meno che non ti prenda una 4 formaggi o simili)
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            uovo? che te magni la pizza alla carbonara?


            pero' sarebbe da provare....
            c'è l'uovo sodo nella capricciosa, o la fanno così solo a catania? boh cmq

            a indice glicemico come siamo messi? dovrebbe essere basso cmq con la presenza di grassi e proteine del prosciutto e delle uova no?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Process_Killer Visualizza Messaggio
              a indice glicemico come siamo messi? dovrebbe essere basso cmq con la presenza di grassi e proteine del prosciutto e delle uova no?
              Guarda che la pizza ha un IG molto elevato.
              80 per quella con formaggio, quindi già con una buona dose di grassi.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Guarda che la pizza ha un IG molto elevato.
                80 per quella con formaggio, quindi già con una buona dose di grassi.
                Un IG di 80 non lo considererei sinceramente un IG molto elevato. E' un IG medio.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Hai ragione. Volevo solo ribadire che non poteva essere definita a basso IG.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Sicuro...però I Grassi E Le Protex Diminuiscono Un Po' L'ig!
                    BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                      Sicuro...però I Grassi E Le Protex Diminuiscono Un Po' L'ig!
                      Sicuro, ma già quella con formaggio ha 80.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        #12
                        Quindi Le Altre Saranno + Alte In Ig...cmq Magnatela Cm Volete...è No Sgarro!
                        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                        Commenta


                          #13
                          essì dai credo che una volta la settimana ci stia no???

                          PS:sono in massa...

                          Commenta


                            #14
                            ho trovato questo su di un sito:

                            Pizza
                            Molte persone hanno notato che la pizza sembra mantenere la loro glicemia alta più a lungo che un altro cibo. Mentre la ragione per la quale succede questo rimane un mistero, questa credenza popolare ha ora una conferma scientifica.
                            Ahern et al. hanno confrontato su pazienti insulino dipendenti l'effetto di un pasto a base di pizza con quello prodotto da un pasto che contiene cibi ad alto indice glicemico. Hanno scoperto che sebbene inizialmente l'incremento della glicemia era simile per i due pasti, l'IG ha continuato a salire ed è aumentato significativamente dalle 4 alle 9 ore successive dopo la pizza, diversamente che per il pasto di controllo. Un effetto simile lo dà anche la focaccia salata.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Process_Killer Visualizza Messaggio
                              la pizza (in particolare la capricciosa) è da considerarsi una fonte di carboidrati, o di grassi? perchè di proteine mi pare poco, anche se c'è formaggio, uovo e prosciutto....
                              considerarlo semplicemente uno sgarro piacevole, no?


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎