If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
oggi a geo & geo un tizio ha detto cha la vit c si assume solo con il cibo, se pigliamo l'integratore sta vit c nn l'assumiamo per nulla (cit.)
I BELIEVE IT
Non è vero. Magari ne assimili una quota minore, ma è pur sempre una quota. Anch'io ho sentito che alcune vitamine vengono assimilate meglio se assunte con frutta e verdura e non lo nego. Ma da lì a dire che se assumi un integratore a base di vitamine non ne assimili nessuna è un'affermazione assurda.
il complesso c e b essendo idrosolubili vengono assorbite MEGLIO se assunte a stomaco pieno tutto qui...che nn vengano assorbite a stomaco vuoto lo trovo una boiata...
Non è vero. Magari ne assimili una quota minore, ma è pur sempre una quota. Anch'io ho sentito che alcune vitamine vengono assimilate meglio se assunte con frutta e verdura e non lo nego. Ma da lì a dire che se assumi un integratore a base di vitamine non ne assimili nessuna è un'affermazione assurda.
difatti il tipo era contro gli integratori in generale
poi ha detto che in pratica gli integratori salini nn fanno altro che togliere acqua dalle cellule anzichè reidratarle.... è così?
Affermazione riduttiva. L'entrata/uscita di acqua dalle cellule dipende dal mezzo in cui si trovano. Se la soluzione è ipotonica, l'acqua entra nella cellula, la idrata e la manda in lisi. Se la soluzione è ipertonica l'acqua esce e raggrinzisce la cellula.
Non sono un chimico ma mi fido di un medico che mi dice di sostituire il gatorade con un bicchierone di acqua, sale, zucchero e limone per avere un equivalente naturale e assimilabile. E mi fido delle mie percezioni.
Un saluto
Andiamo bene ...
Ma un pò di pepe non ce lo metti?
il complesso c e b essendo idrosolubili vengono assorbite MEGLIO se assunte a stomaco pieno tutto qui...che nn vengano assorbite a stomaco vuoto lo trovo una boiata...
Quindi Dorian mi consigli di assumere queste 2 ai pasti invece cha a stomaco vuoto (come faccio adesso).
Per le liposolubili invece posso prenderle quando mi pare?
Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta