multivitaminico..quale migliore..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PippoPippo
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 5
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    1) Paragonare un sostitutivo di pasto con un integratore multivitaminico non ha senso. Se dici di non pubblicizzare nulla, mi dici cosa ci azzecca con tutto questo un sostitutivo di pasto ?

2) Spiegami perchè le vitamine contenute in "integratori chimici" non vengono assorbite dal corpo e le vitamine di origine "naturale" invece sì. Che differenza c'è ? Cambia per caso il vettore ? Le pastigliette le ottengono per polverizzazione e compressione della polvere del finocchio (tanto per farti un esempio) ?

3) E poi dulcis in fundo, il liftOff. Anche questo un integratore in vitamine e minerali, ma non avevi detto che le vitamine contenute in integratori chimici non vengono assorbite dal corpo ?

max_power
    ciao max power, ripeto che sto riportzando la mia esperienza...
    il pasto sostitutivo lo trovo di per se un potente energizzante che integro con Multivitamin (vitamine: A, D E, C, B1, B2, Niacina,B6, B12, Biotina,Acido folico, Acido pantotenico, Calcio, Zinco, Ferro, Rame, Magnesio, Selenio, Cromo, Iodio, Fosforo e Mineral Complex (Vit. C, Potassio, Magnesio, Ferro).Il pasto sostitutivo ci azzecca perchè al posto di una colazione ricca di grassi (leggi latte, brioche e affini) ne ho una con tutte le vit, sali minerali e nutrienti necessari.
    Tutti i prodotti Herbalife sono di origine vegetale, solo l'int. di acidi Omega, ovviamente è animale e e soprattutto da piante non trattate con tutte le porcherie chimiche che conosciamo bene.
    Il procedimento di estrazione è gestito in modo da mantenere intatte tutte le proprietà nutritive delle piante. I prodotti chimici, a quanto ripete il mio medico, non vengono metabolizzati dal corpo proprio per la loro "creazione in laboratorio" e non estratti da prodotti che normalmente mangiamo.
    Anche il LiftOff è totalmente naturale, sono vitamine estratte da piante con l'aggiunta di Guaranà, Caffeina e l'unico elemento di orignine animale qui è la Taurina.
    La differenza sta nel fatto che nessuna di queste sostanze è sintetizzata in laboratorio da elementi base, ma estratti da piante e trasformate in pastiglie o polvere.
    Spero di essere stato esaustivo.
    Un saluto

Commenta

• MichelePoteri
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1426
      • 52
      • 105
      • Send PM

Originariamente Scritto da PippoPippo Visualizza Messaggio
      il pasto sostitutivo lo trovo di per se un potente energizzante che integro con Multivitamin (vitamine: A, D E, C, B1, B2, Niacina,B6, B12, Biotina,Acido folico, Acido pantotenico, Calcio, Zinco, Ferro, Rame, Magnesio, Selenio, Cromo, Iodio, Fosforo e Mineral Complex (Vit. C, Potassio, Magnesio, Ferro).Il pasto sostitutivo ci azzecca perchè al posto di una colazione ricca di grassi (leggi latte, brioche e affini) ne ho una con tutte le vit, sali minerali e nutrienti necessari.
      Tutti i prodotti Herbalife sono di origine vegetale, solo l'int. di acidi Omega, ovviamente è animale e e soprattutto da piante non trattate con tutte le porcherie chimiche che conosciamo bene.
      Il procedimento di estrazione è gestito in modo da mantenere intatte tutte le proprietà nutritive delle piante. I prodotti chimici, a quanto ripete il mio medico, non vengono metabolizzati dal corpo proprio per la loro "creazione in laboratorio" e non estratti da prodotti che normalmente mangiamo.
      Anche il LiftOff è totalmente naturale, sono vitamine estratte da piante con l'aggiunta di Guaranà, Caffeina e l'unico elemento di orignine animale qui è la Taurina.
      La differenza sta nel fatto che nessuna di queste sostanze è sintetizzata in laboratorio da elementi base, ma estratti da piante e trasformate in pastiglie o polvere.
      Un saluto
      No, anche qui
      Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
      in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
      Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
      Posta posta.
      Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere

Commenta

• TeknoBlade
        Bodyweb Member
        • Dec 2003
        • 120
        • 12
        • 42
        • Send PM

dunque io mi alterno tra Supradyn e Multicentrum 50+( se provate il 50 + noterete che ha un %rda maggiore )
        nei giorni di allenamento prendo il multicentrum a colazione e vitamina c da 1 gr + vitamina E da 400 ui e un B complex a pranzo, mentre nei giorni di riposo solo un supra a colazione
        non metto il supra ( che è molto "potente") nei giorni di all. perchè , benchè nei giorni di allenamento servano piu nutrienti, mettere assieme supradyn e vitamina e,c, aggiuntive mi sembra esagerato
        soprattutto non li prendo il sabato e la domenica , in quanto non mi alleno e faccio un semiscarico dagli integratori e in più ogni tanto ci sono giorni che non li prendo proprio
        penso che così facendo non serva ciclizzare le vitamine

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        come non è un farmaco?! sulla scatola c'è scritto "FARMACO senza obbligo di ricetta"

cmq se vi fa sentire + sicuri ciclizzatelo, ma non è obbligatorio...
        stavo pensando di aprire un topic a parte al riguardo che ne dite?
        volevo chiedere quali erano i FARMACI DA BANCO più usati dai culturisti. al momento mi vengono in mente supradyn, multicentrum, cebion ( vitamina c da 1 gr), polase ( magneso e potassio)... voi ne conoscete altri?? anche non solo vitamine( non ho idea di che tipi di farmaci da banco ci siano)
        ovviamente non voglio informarmi sul doping( anche perchè spero non siano cose che si trovano cos' facilmente )
        Last edited by TeknoBlade; 06-05-2007, 13:02:29.

Commenta

• absinth
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 66
          • 1
          • 0
          • Send PM

scusate ragazzi ma l'optimen si trova in farmacia?se si sapete il prezzo?

Commenta

• Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

Supradyn,Multicentrum.. anche sè cè d meglio.

io li utilizzo entrambi.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da PippoPippo Visualizza Messaggio
              Un saluto
              1) I paragoni si fanno su integratori simili. In questo caso avresti dovuto paragonare il Multivitamin al multicentrum. Il sostitutivo di pasto, pur contenendo vitamine, non ci azzecca nulla con il Multicentrum.

2) "I prodotti chimici, a quanto ripete il mio medico, non vengono metabolizzati dal corpo proprio per la loro "creazione in laboratorio" e non estratti da prodotti che normalmente mangiamo". Cavolate. Allora non verrebbero assorbiti neanche tutti i farmaci di origine sintetica, che sono prodotti il laboratori farmaceutici: il tuo medico quindi non sa di cosa sta parlando.
              Non c'è assolutamente nessuna differenza tra una vitamina estratta da una pianta o da un animale e una vitamina prodotta in laboratorio. Ergo, la vitamina B estratta da una pianta (esempio) è uguale alla vitamina B sintetizzata in laboratorio: hanno infatti la stessa formula chimica, sennò non sarebbero come tali.
              Forse il tuo medico dovrebbe parlare con me, che sono un chimico farmaceutico. Magari posso chiarirgli un po' le idee.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• chikatilo
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 744
                • 4
                • 0
                • altro pianeta
                • Send PM

io prendo tutte le mattine supradyn o multicentrum e c-tard, c'è di meglio come vitamina c??....io prendo c-tard perchè è a rilascio lento
                Perennemente Sovrallenato!!

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

c-tard e' ottimo....a mio avviso la migliore....rilascio lento...l'acido ascorbico in generale essendo un acido idrosolubile altrimenti viene assimilato in parte e di botto e il resto viene espulso immediatamente o quasi via urine....
                  sigpic

Commenta

• Christian Troy
                    Il Fabbricatorte
                    • Oct 2005
                    • 6570
                    • 288
                    • 55
                    • Gorizia (prov.)
                    • Send PM

unico neo, il costo... una confezione costa tanto quanto 250 cps di vit-c della now foods
                    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• TeknoBlade
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2003
                      • 120
                      • 12
                      • 42
                      • Send PM

per la vitamina c quindi l'ideale sarebbe l'assunzione suddivisa durante il giorno , del tipo 2 gr di vit c divisa ad esempio in 4 assunzioni da 500 mg , tipo colazione pranzo prewo(o postwo) e cena?

il c-tard si trova in farmacia?

Commenta

• Christian Troy
                        Il Fabbricatorte
                        • Oct 2005
                        • 6570
                        • 288
                        • 55
                        • Gorizia (prov.)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TeknoBlade Visualizza Messaggio
                        per la vitamina c quindi l'ideale sarebbe l'assunzione suddivisa durante il giorno , del tipo 2 gr di vit c divisa ad esempio in 4 assunzioni da 500 mg , tipo colazione pranzo prewo(o postwo) e cena?

il c-tard si trova in farmacia?
                        io ne prendo 2gr nei giorni di wo (500mg a colazione, pre-wo, post-wo, cena) e 1,5gr nei giorni di riposo (colazione,pranzo,cena)

il c-tard è farmaco da banco si però occhio al portafogli
                        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                          io ne prendo 2gr nei giorni di wo (500mg a colazione, pre-wo, post-wo, cena) e 1,5gr nei giorni di riposo (colazione,pranzo,cena)

il c-tard è farmaco da banco si però occhio al portafogli
                          Poi mi spiegate il perchè assumete questi quantitativi assurdi e spropositati di vitamine.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Poi mi spiegate il perchè assumete questi quantitativi assurdi e spropositati di vitamine.

max_power
                            olimpyan's....eheheheh....1g die e' sufficiente anzi e' piu' che sufficiente...e nei periodi di massimo stress aggiungo....
                            sigpic

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

fantastico è arrivato un rappresentante della herbalife pure qui

Commenta

• TeknoBlade
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2003
                                • 120
                                • 12
                                • 42
                                • Send PM

come assumete i multivitaminici , vit c, ecc??
                                30 minuti prima dei pasti?
                                durante i pasti?
                                immediatamente dopo?

e secondo voi è meglio aumentare le dosi nei giorni di riposo => vitamine per il recupero ,oppure nei giorni di wo => vitamine per supportare il corpo nello sforzo??

Commenta

Working...
                                X