Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calcolo delle calorie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calcolo delle calorie...

    Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio.
    quanto tempo fate trascorrere dalla reitegrazione post-allenamento fatta con carbo ad alto indice glicemico, creatina, proteine, ecc. e il pasto successivo?
    inserite nel conto totale giornaliero anche le quantità di nutrienti che utilizzate per questo particolare 'spuntino' oppure no?
    Non vorrei sacrificare questo importante momento in cui i muscoli sono particolarmente recettivi saltando la reintegrazione, ma non vorrei nemmeno creare problemi di surplus calorico in quanto sono a -8 settimane dalla gara.
    ciao e grazie.

    #2
    Io cerco di mantenermi entro 15 minuti dalla fine.
    Calcolo anche questo apporto calorico
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Anche io reintegro subito dopo l'allenamento.
      Ma quanto aspetti per il pasto successivo, io mi alleno alla sera, quindi per me è la cena?

      Ales

      Commenta


        #4
        Grazie a tutti per i consigli.
        Forse però non mi sono spiegato bene.
        Quello che vorrei sapere da voi, se lo fate, è quanto tempo fate passare tra lo spuntino post allenamento ed il pasto successivo.
        Vi chedo ciò perchè quello che vorrei charire è questo: usando dei carboidrati ad alto indice glicemico la digestione avviene più velocemente?
        Il rilascio di insulina dura per quanto tempo mediamente?
        Se mi darete queste informazioni potrò programmarmi la cena in base ai giusti tempi di digestione per non limitare gli effetti nè del post-workout, nè della cena.

        Grazie ancora,
        Ales

        Commenta


          #5
          Originally posted by Ales:
          Grazie a tutti per i consigli.
          Forse però non mi sono spiegato bene.
          Quello che vorrei sapere da voi, se lo fate, è quanto tempo fate passare tra lo spuntino post allenamento ed il pasto successivo.
          Vi chedo ciò perchè quello che vorrei charire è questo: usando dei carboidrati ad alto indice glicemico la digestione avviene più velocemente?
          Il rilascio di insulina dura per quanto tempo mediamente?
          Se mi darete queste informazioni potrò programmarmi la cena in base ai giusti tempi di digestione per non limitare gli effetti nè del post-workout, nè della cena.

          Grazie ancora,
          Ales
          Bisognerebbe mangiare ogni tre ore circa per preservare il muscolo dal catabolismo...uso il condizionale perchè molti non hanno la possibilità di mangiare ogni tre ore.Per dirti la verità io per motivi di tempo faccio solamente 4 pasti al giorno.
          Perchè così tanti pasti ?Perchè a differenza del grasso corporeo che è inerte il muscolo ha sempre bisogno di una costante energia in quanto è l'organo più sovraccaricato metabolicamente!Il musolo è come se ti dicesse 'Nutrimi!Nutrimi'!.Per cui se non lo nutri comincia a fare i capricci e non cresce


          max_power

          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by Ales:
            Ciao a tutti,
            vi chiedo un consiglio.
            quanto tempo fate trascorrere dalla reitegrazione post-allenamento fatta con carbo ad alto indice glicemico, creatina, proteine, ecc. e il pasto successivo?
            inserite nel conto totale giornaliero anche le quantità di nutrienti che utilizzate per questo particolare 'spuntino' oppure no?
            Non vorrei sacrificare questo importante momento in cui i muscoli sono particolarmente recettivi saltando la reintegrazione, ma non vorrei nemmeno creare problemi di surplus calorico in quanto sono a -8 settimane dalla gara.
            ciao e grazie.
            Ciao in bocca al lupo per la gara !!!!!
            fai così:appena dopo l'allenamento cerca di integrare con cibi ad alto valore nutritivo. Circa 30 grammi di proteine e 100 grammi di carboidrati semplici.prova con tre misurini di maltodestrine e proteine ad alto valore biologico. Assumendoli entro 30 minuti dalla fine del workout. Conteggiandole nel totale calorico giornaliero. Assumi anche della creatina mista con arginina aspartata e del coba forte dopo l'allenamento.qualche giorno prima della gara assumi del glicerolo e se vuoi saperne di piu' sul glicerolo e su altro scrivimi.

            Commenta


              #7
              dopo il pasto post workout lascia passare 1 ora ed ingurgita circa 30-40 gr. di proteine tratti dal pollo o tacchino (petto naturalmente) ed insalata per incentivare la peristalsi intestinale + 2 cucchiaini di olio di lino.Se vuoi migliorarne l'assimilazione prova a tritare la carne da ingerire.
              presto ti daro' risposta alle altre 2 domande ho fretta!scusa....

              Commenta


                #8
                Io faccio così:

                dopo l'allenamento carbo ad alto IG (eventualmente con glutammina o crea)

                Un' oretta dopo cena prevalentemente proteica
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  io mi alleno la sera, quindi il pasto post workout e' la cena, di conseguenza mi regolo integrando con le solite cose appena finito di spingere. La cena ,prevalentemente proteica, avviene a circa 40-60min dalla fine del ferro:-)

                  ------------------
                  every integer number is one of my favourite friends
                  every integer number is one of my favourite friends

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎