Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma funziona la zona?!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma funziona la zona?!?!?

    Ma sra zona funziona o no?
    Io la sto seguendo da una settimana...la mia dieta la trovate qui: http://www.musclenutrition.com/NonCG...ML/001412.html

    Inizialmente c'era qualche variazione a colazione e alle 10.30..ma siamo sempre li.
    Associo un ottimo (a vostro parere anche) programma di pesi e aerobica da 2 sedute condotte, a mio parere, bene.
    Il problema è che mi sono pesato 1 sett fa ed ero 67.7 (ero sceso da 68 a 67 dopo una dieta low carb e di sole proteine o quasi, ma poi nei 2 giorni di pasqua ho mangiato orribilmente), mi sono ripesato oggi e sono addirittura 68.
    Allora nn so se è perchè ho fatto l'ultimo pasto prenanna ieri all'1 e mi sono alzato alle 9...voi che dite?
    Mi pare che al pomeriggio il peso sia minore...riprovero oggi pomeriggio.
    NN mi sono ancora misurato la circonferenza...quando bisogna farlo? Ho paura di falsare il tutto perchè magari ho mangiato da poco.QUanto aspetto dopo il pasto?
    CMq io sto seguendo la dieta con disciplina, e mi sento anche bene, leggero e sazio. Pero se i risultati nn arrivano...bho ditemi le vostre esperienze.
    NN puo essere che nonostante i carbo vengano da alimenti a basso ig (mele, pere e wasa), risultino cmq troppi per una dieta di dimagrimento? Prima ne mangiavo 150 g...adesso con la zona almeno 240 direi... nn è meglio se li calo..poi magari provo la zona con tutti questi carbo in Massa?
    Magari ho detto un'eresia...nn ho letto il libro...vorrei comprarlo...gia che ci siete mi dite Nome Prezzo e magari se si puo ordinare Online

    Ciao...
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    Ti posso solo consigliare di non prendere alla lettera i risultati della bilancia.non è detto che se pesi di più quello sia adipe.Anzi sicuramente non lo è.Putrebbe essere acqua oppure ancora meglio,un aumento della massa magra.Ti consiglio di effettuare un esame plicometrico in modo da vedere se ci sono stati reali diminuizioni di adipe.


    ciao


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Prima di intraprendere una dieta impegnativa come quella di Sears, ti consiglio vivamente di leggere il libro "Come raggiungere la Zona" edizioni Sperling Paperback e di raccogliere il maggior numero di informazioni e non di affidarti ciecamente ai consigli degli altri

      [This message has been edited by Gawain (edited 22-04-2001).]
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        ma con le sedute di aerobica a bassa intensita a fine seduta mi pare difficile aver messo su massa...poi anche i pesi nn crescono...calano semmai..anche visto che sto iniziando ad adeguarmi per bene a mcrobert...ed anche perchp in zona mangio meno carbo.,..e la differenza si sente...
        Che mi dici?
        Sberla 17 a.k.a. Tonic69

        Commenta


          #5
          E' ovvio che con una ridotta assunzione di carboidrati ne risenta l'intensità del workout e il carico sollevato
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Il problema rimane sempre qeusto allora: dato che nn ho ancora letto il libro come mi consigliate di modificare la dieta per uscire dalla zona ma mantenere un'alimentazione che permetta il dimagrimento senza la perdita di muscolo?
            Variando solo quella che gia ho postato che mi pare piu che buona... ad esempio meglio se levo i carbo alla serA? Meglio se alzo i grassi?
            DItemi perchè a sto punto nn so cosa fare...ero molto attirato dalla zona anche perchè la dieta che ho postato mi piaceva molto...ma se ci sono altre 600 indicazioni che nn conosco...
            Mi pareva di aver, col tuo consiglio Gaw, fatto una bella dieta che rientrasse nella zona. Il piu è sapere cosa dice sears sul mangiare la domenica, e se la zona è realmente quello che mi da i migliori risultati.
            Dai datemi qualche dritta e risposta concreta...il tempo passa e se nn metto a posto sta dieta col *****che dimagrisco
            Sberla 17 a.k.a. Tonic69

            Commenta


              #7
              Originally posted by Sberla17:
              Il problema rimane sempre qeusto allora: dato che nn ho ancora letto il libro come mi consigliate di modificare la dieta per uscire dalla zona ma mantenere un'alimentazione che permetta il dimagrimento senza la perdita di muscolo?
              Variando solo quella che gia ho postato che mi pare piu che buona... ad esempio meglio se levo i carbo alla serA? Meglio se alzo i grassi?
              DItemi perchè a sto punto nn so cosa fare...ero molto attirato dalla zona anche perchè la dieta che ho postato mi piaceva molto...ma se ci sono altre 600 indicazioni che nn conosco...
              Mi pareva di aver, col tuo consiglio Gaw, fatto una bella dieta che rientrasse nella zona. Il piu è sapere cosa dice sears sul mangiare la domenica, e se la zona è realmente quello che mi da i migliori risultati.
              Dai datemi qualche dritta e risposta concreta...il tempo passa e se nn metto a posto sta dieta col *****che dimagrisco
              Devi rimanere nella zona anche la domenica... magari puoi mangiare cose un po sconsigliate, ma il rapporto cerca di lasciatlo costante.
              per i risultati sono anch'io molto curioso...

              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Sberla17:

                Come sei curioso sui risultati? Ancora pochi l'han provata?
                Non sono ancora riuscito a provarla io! Penso di partire lunedi o martedi e sono curioso di vedere sulla mia pelle se funziona!

                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta


                  #9
                  se ma allora diventa troppo esagerata la cosa! Durante la settimana bisogna mangiare alimenti buoni si, ma nn quelli che si vorrebbe mangiare...almeno la domenica una normale dieta mediterranea...
                  Insomma 1 giorno a settimana portera mai de problemi? Semmai quel giorno nn si hanno benefici o risultati di nessun tipo.
                  Come sei curioso sui risultati? Ancora pochi l'han provata?
                  Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gawain:
                    E' ovvio che con una ridotta assunzione di carboidrati ne risenta l'intensità del workout e il carico sollevato
                    Non sono tanto d'accordo, l'hai mai provata la CARICA che ti da la zona?
                    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by nicodipietro:
                      Non sono tanto d'accordo, l'hai mai provata la CARICA che ti da la zona?
                      Ho provato entrambi i metodi e ho fatto la mia scelta.
                      Ho detto molte volte che ritengo la dieta a Zona un ottimo stile di alimentazione, ma ho sperimentato sulla mia pelle cosa è meglio PER ME.
                      Ciò non significa che non tornerò mai ad alimentarmi secondo le proporzioni 40-30-30
                      Significa che ascolto i messaggi del mio corpo.
                      Ora come ora sento la necessità di elevare i livelli d'insulina dopo il workout con il mio beverone glucidico, in modo da ricaricarmi in breve lasso di tempo di glicogeno per recuperare più in fretta.
                      Per curiosità ho anche fatto le analisi ormonali in periodo Zona.
                      Ti assicuro che il testosterone (totale e libero) non è variato significativamente.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        SIGNIFICATIVAMENTE! postami le variazioni che possiamo fare una analisi statistica insieme per vedere se la variazione è o non è significativa!

                        Inoltre, te lo hanno fatto fare a digiuno il prelievo? dalla zona si esce dopo 4-5 ore di digiuno, si esce come se si mangiasse pane;

                        Per fare una cosa accurata, quindi, si dovrebbe far analizzare a dosaggi seriati ogni 20-30 minuti per almeno 4 volte il testosterone dopo un pasto ad alto ig e dopo un pasto zone.
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

                        Commenta


                          #13
                          Il prelievo non l'ho fatto a digiuno. Non mi interessava la glicemia, ma solo i valori ormonali, che però non posto per motivi personali.

                          Per i prelievi ogni 4 ore, non mi candido come cavia.
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta


                            #14
                            No ogni 20-30 minuti!

                            Io appena dall'anno prossimo saranno gratis le analisi farò un sacco di "ricerche" del genere, con tanto di argininna, APL , glutammina e ghstak per i livelli di gh ! che se qualcuno mi vedrà mi prenderà per un tossico tanti i bucherelli sulle braccia
                            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                            www.nicodipietro.blogspot.it

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by nicodipietro:
                              No ogni 20-30 minuti!

                              Io appena dall'anno prossimo saranno gratis le analisi farò un sacco di "ricerche" del genere, con tanto di argininna, APL , glutammina e ghstak per i livelli di gh ! che se qualcuno mi vedrà mi prenderà per un tossico tanti i bucherelli sulle braccia
                              Ma per"significativo"cosa intendete?Per me è significativo se raddoppia se no non vale la pena!!Sbaglio?
                              Se il corpo di uno produce 20mg di testo al giorno e facendo la zona passa a 22mg non mi sembra significativo...!Dite voi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎