mare mare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

mare mare

in questi giorni mi sono preso un pò di riposo: mi hanno dato ferie in ufficio e io ne ho approfittato per andare al mare e, da bravo BB, mi sono portato con me proteine, barrette,e lì ho comprato tonno al nat.,bresaola, Parmalat plus, insomma tutto quello che mi serviva per mantenere la mia dieta uguale a quella che faccio a casa...il fatto è che arrivato al mare mi è presa una fame cosmica, mi sembrava assolutamente insufficente tutto quello che ingerivo, ogni 2 ore avevo fame... mai successa una cosa così (eppure l'appetito non mi è mai mancato...)ora sono a casa e la situazione si è normalizzata....
    c'è una spiegazione logica a tutto ciò? (lo iodio? il cambio di "life style"? il sole?....)
    ciao grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Secondo me è stato il riposo,

ora mi speigo meglio, da quando hai smesso di lavorare e sei andato al mare hai preso la vita più tranquillamente e visto che durante la vacanza non sapevi cosa fare perchè eri li bello spaparanzato al sole pensavi solo al cibo.

Lo sò che è una teoria stupida però per me è così.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Aria aperta + iodio marino = tanta fame
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>Aria aperta + iodio marino = tanta fame</STRONG>
        allora la spiegazione che mi ero auto-fornito non era così peregrina....un consiglio:...visto che spero proprio che ricapiti è meglio assecondare i "messaggi" che mi invia il mio corpo (magari aumentando la frequenza dei pasti diminuendone un pò la consistenza e comunque aumentando alla fine le calorie totali) oppure andare avanti come sempre?
        ciao grazie
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Ascolta sempre il tuo corpo.
          Cerca di ridurre le porzioni e di mangiare frequentemente, in modo da non avvertire la sensazione di fame.
          Bevi molto e mangia ai pasti le verdure ricche di fibra
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : Eddie:
            <STRONG>in questi giorni mi sono preso un pò di riposo: mi hanno dato ferie in ufficio e io ne ho approfittato per andare al mare e, da bravo BB, mi sono portato con me proteine, barrette,e lì ho comprato tonno al nat.,bresaola, Parmalat plus, insomma tutto quello che mi serviva per mantenere la mia dieta uguale a quella che faccio a casa...il fatto è che arrivato al mare mi è presa una fame cosmica, mi sembrava assolutamente insufficente tutto quello che ingerivo, ogni 2 ore avevo fame... mai successa una cosa così (eppure l'appetito non mi è mai mancato...)ora sono a casa e la situazione si è normalizzata....
            c'è una spiegazione logica a tutto ciò? (lo iodio? il cambio di "life style"? il sole?....)
            ciao grazie</STRONG>
            E lo iodio...sicuro fidati! Lo iodio stimola l'attività tiroidea con la conseguenza di farti diventare un lupo affamato quando vai al mare.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Eddie
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1331
              • 0
              • 0
              • Toscana
              • Send PM

<STRONG>Ascolta sempre il tuo corpo.
              Cerca di ridurre le porzioni e di mangiare frequentemente, in modo da non avvertire la sensazione di fame.
              Bevi molto e mangia ai pasti le verdure ricche di fibra</STRONG>
              ma il fabbisogno calorico resta lo stesso o si alza a seguito della "iperstimolazione" della tiroide e quindi è necessario innalzare un pò le calorie totali per evitare il cata?
              (calcola che io non ho molta massa, sono tirato, ma piuttosto "filiforme"...)
              ciao grazie
              Depeche Mode

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

MAGNA

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

<STRONG>MAGNA </STRONG>
                  Mi hai tolto proprio le parole di bocca....anzi il cibo dalla bocca !

Commenta

• phoenix
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 4661
                    • 5
                    • 0
                    • A mythical bird that never dies!
                    • Send PM

Oltre allo iodio, quindi fattori fisiologici, aggiungo anche una sorta di liberaziione dallo stress dell'attività quotidiana.
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Postato originalmente da : phoenix:
                      <STRONG>Oltre allo iodio, quindi fattori fisiologici, aggiungo anche una sorta di liberaziione dallo stress dell'attività quotidiana.</STRONG>

Niente di più vero Phoenix...hai perfettamente ragione.

max_power

Commenta

Working...
                      X