Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO!

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Roberto ho 25 anni sono alto 1,76m e peso 67 Kg. Per motivi di studio universitario è da circa 1 anno e mezzo che non frequento più la palestra dove ai tempi avevo raggiunzo il considerevole peso di 80 Kg. Si' avete capito bene sono dimagrito di ben 13 Kg!! Con il senno di adesso capisco che in buona parte si trattava di tessuto adiposo e non della tanto agognata massa magra, visto che ai tempi un amico/istruttore mi aveva proposto veramente di mangiare come un suino senza un grande controllo...
    Non è magia il fatto che ho perso tanto adipe è dovuto al fatto che ho avuto un lungo periodo di stress universitario a causa degli esami e versosimilmente su di me lo stress ha un chiaro effetto dimagrante.
    Comunque adesso guradandomi allo specchio mi compiaccio poichè adesso senza il tessuto adiposo con quello che ho ancora di massa magra, e vi assicuro non è pochissimo essendomi allenato duramente per due anni, posso vedere una buona definizione...
    Ecco il mio problema sono tornato da qualche settimana ad allenarmi, pero' è mia intenzione più assoluta evitare lo sbaglio di allora cioè voglio aumentare di massa magra evitando al minimo la massa grassa.... Leggendo qua e la ho scoperto che ciò è teoricamente possibile : è "solo " una questione di allenamento e alimentazione...
    Facendo diversi calcoli è risultato che per me è idoneo assumere una dieta di 2965 cal ( 30% proteine- 55% Carboidrati- 15 % grassi) da ripartire in 6 pasti al giorno composti cadauno da 37 gr di proteine, 68 gr di carboidrati e 6 gr di grassi... Va bene secondo voi?
    E se sì, mi sto dannando l'anima per cercare di comporre esattamente questi 6 pasti senza sconfinare nella routine ma è maledettamente difficile( bisognerebbe veramente girare sempre con le tabelle calorimetriche e il bilancino in tasca)... Mi date una mano a comporre questa tabella alimentare in modo che possa definitivamente assumerla?
    Avrei bisogno di un modello per giorni che sono a casa ( e quindi posso cucinare senza problemi i pasti) e giorni dove riesco a fare solo tre pasti a casa ( per gli altri 3 avrei bisogno del corrispettivo tramite supplementi visto che mi trovo all'università e non posso cucinare)....
    vi ringrazio già infinitamente per l'aiuto che saprete darmi. Grazie

    Roberto

    #2
    Originally posted by roby25:
    voglio aumentare di massa magra evitando al minimo la massa grassa....
    Hai detto bene: evitando al minimo.
    Se segui una dieta per la massa è inevitabile aumentare il grasso corporeo. Comunque se ricominci l'attività dopo un lungo periodo di assenza, sei sicuramente facilitato.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain:
      Hai detto bene: evitando al minimo.
      Se segui una dieta per la massa è inevitabile aumentare il grasso corporeo. Comunque se ricominci l'attività dopo un lungo periodo di assenza, sei sicuramente facilitato.

      Ma allora come ti spieghi che io aumento quasi solo ed esclusivamente di massa magra ?
      Si è vero non la prendo forse molto velocemente ma io credo che sia meglio così!
      Almeno in estate non farò molti sacrifici per raggiungere la tanto agognata definizione !


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Vale per me lo stesso discorso di MaxPower. Ma forse è meglio così!

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power:

          Ma allora come ti spieghi che io aumento quasi solo ed esclusivamente di massa magra ?
          Si è vero non la prendo forse molto velocemente ma io credo che sia meglio così!
          Almeno in estate non farò molti sacrifici per raggiungere la tanto agognata definizione !


          max_power
          Come fai ad aumentare solo la massa magra se non prendi farmaci e non sei un principiante?
          Una dieta ipercalorica, necessaria per aumentare la muscolatura, ti fa aumentare anche l'adipe! Potresti essere tra i fortunati che aumentano pochissimi, ma l'aumento dovrebbe comunque esserci.
          Usa un plicometro e controlla.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎