Annuncio

Collapse
No announcement yet.

suggerimenti x ottimizzare dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    suggerimenti x ottimizzare dieta

    ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto x rendere più efficace la dieta ipocalorica che sto seguendo da 2 settimane.
    Innanzitutto i miei dati: 1.77 x 70.
    Per diverso tempo ho seguito giornalemnte corsi di spinning, ed ero giunta a 65 Kg senza grande difficoltà, mangiando di tutto..anzi anche piuttosto male!Per diverse questioni ho dovuto abbandonare ed in pochi mesi ho preso diversi kg con incredibile facilità..il problema è che non se ne vogliono andare con altrettanta facilità!
    Il mio obiettivo è perdere 3/4 kg ..insomma rendermi presentabile per poi tornare ai miei corsi..lo so sarebbe più semplice tornare da subito, farei anche meno fatica a perdere peso..ma messa così proprio non mi sento a mio agio in palestra !!
    Da 2 settimane ho impostato una dieta, basandomi sulle info trovate qui.
    Nella prima settimana ho perso 2 kg, ma credo si tratti essenzialmente di liquidi, nella seconda nulla nulla..perciò immagino ci sia qualcosa che sbaglio Eccola qui:
    Colazione:
    1 tazza latte scremato/caffè non zuccherato
    1 Brioche integrale misura o 3 biscotti di riso

    Metà mattina:
    molto spesso salta
    a volte 1 conf pavesini

    Pranzo:
    60/70 gr pasta poco condita
    oppure 1 filetto o carne bianca medie dimensioni alla griglia
    oppure 100 gr prosciutto crudo o cotto o speck sgrassato o bresaola 150 gr o roast beef 150 gr con filo olio e pepe
    molta verdura (insalata, carote, pomodori, cetrioli, peperoni o cotta) con 1 cucchiaio e mezzo olio oliva
    se non ho mangiato la pasta aggiungo mais, fagioli o patate

    Metà pomeriggio:
    1 frutto
    1 yogurt magro
    o 1 fetta pane integrale con leggero strato crescenza magra
    o manciata frutta secca

    Cena:
    Insalatone (insalata, tonno, gamberetti, pomodori, cetrioli, poco mais, peperoni) una volta a settimana aggiungo 2 uova
    2 volte a settimana pesce: platessa o sogliola o persico o salmone

    Il tutto poco condito (gestico 3 cucchiai d'olio d'oliva al giorno)
    cerco di dare più sapore aggiungendo molto aceto e un pò di pepe
    bevo molta acqua (sia gassata che naturale)

    beh..dove sbaglio???
    Grazie in anticipo per l'aiuto..

    #2
    nessun commento significa:

    a) la tua dieta è perfetta non sbagli nulla (improbabile)
    b) non me ne frega un c**** della tua dieta ipocalorica di sta m***** (più probabile)

    Prego barrare risposta esatta

    Commenta


      #3
      La dieta è molto povera di proteine, lo spuntino con i pavesini è incommentabile
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        Io l'avevo detto che nn vedevo bene i pavesini

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da little.fae Visualizza Messaggio
          ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto x rendere più efficace la dieta ipocalorica che sto seguendo da 2 settimane.
          Innanzitutto i miei dati: 1.77 x 70.
          Per diverso tempo ho seguito giornalemnte corsi di spinning, ed ero giunta a 65 Kg senza grande difficoltà, mangiando di tutto..anzi anche piuttosto male!Per diverse questioni ho dovuto abbandonare ed in pochi mesi ho preso diversi kg con incredibile facilità..il problema è che non se ne vogliono andare con altrettanta facilità!
          Il mio obiettivo è perdere 3/4 kg ..insomma rendermi presentabile per poi tornare ai miei corsi..lo so sarebbe più semplice tornare da subito, farei anche meno fatica a perdere peso..ma messa così proprio non mi sento a mio agio in palestra !!
          Da 2 settimane ho impostato una dieta, basandomi sulle info trovate qui.
          Nella prima settimana ho perso 2 kg, ma credo si tratti essenzialmente di liquidi, nella seconda nulla nulla..perciò immagino ci sia qualcosa che sbaglio Eccola qui:
          Colazione:
          1 tazza latte scremato/caffè non zuccherato
          1 Brioche integrale misura o 3 biscotti di riso...meglio i cereali!

          Metà mattina:
          molto spesso salta...non saltare un pasto!Almeno 1 yogurt magro mangialo...
          a volte 1 conf pavesini

          Pranzo:
          60/70 gr pasta poco condita...riduci a 50 gr e preferisci il riso integrale
          oppure 1 filetto o carne bianca medie dimensioni alla griglia...non oppure ma + una fonte di proteine (pollo, fesa di tacchino, bresaola...)
          oppure 100 gr prosciutto crudo o cotto o speck sgrassato o bresaola 150 gr o roast beef 150 gr con filo olio e pepe
          molta verdura (insalata, carote, pomodori, cetrioli, peperoni o cotta) con 1 cucchiaio e mezzo olio oliva...non esagerare con la verdura!
          se non ho mangiato la pasta aggiungo mais, fagioli o patate

          Metà pomeriggio:
          1 frutto ok
          1 yogurt magro ok
          o 1 fetta pane integrale con leggero strato crescenza magra no
          o manciata frutta secca ni

          Cena:
          Insalatone (insalata, tonno, gamberetti, pomodori, cetrioli, poco mais, peperoni) una volta a settimana aggiungo 2 uova
          2 volte a settimana pesce: platessa o sogliola o persico o salmone

          Il tutto poco condito (gestico 3 cucchiai d'olio d'oliva al giorno)
          cerco di dare più sapore aggiungendo molto aceto e un pò di pepe
          bevo molta acqua (sia gassata che naturale)....meglio naturale

          beh..dove sbaglio???
          Grazie in anticipo per l'aiuto..
          ...e devi necessariamente fare attività fisica (aerobica, pesi...)
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            oook grazie grazie..
            già rimediata la colazione..da oggi sono passata a quella bontà infinità degli all bran..
            Giuro che dei pavesini avevo letto un gran bene da qualche parte! ok..eliminati pure quelli..meglio gli special K? Al lavoro è difficile mettersi in un angolino x mangiarsi lo yogurt..
            Non esagerare con la verdura??? Ma davvero? questa non me l'aspettavo..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da little.fae Visualizza Messaggio
              oook grazie grazie..
              già rimediata la colazione..da oggi sono passata a quella bontà infinità degli all bran..
              Giuro che dei pavesini avevo letto un gran bene da qualche parte! ok..eliminati pure quelli..meglio gli special K? Al lavoro è difficile mettersi in un angolino x mangiarsi lo yogurt..
              Non esagerare con la verdura??? Ma davvero? questa non me l'aspettavo..Non fraintendermi, la verdura puoi mangiarla!Ti dico solo di non eccedere nelle quantità...gli eccessi non sono quasi mai una cosa positiva
              ...ti sei dimenticata di dirci che allenamento pensi di seguire...
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #8
                Per ora penso solo a rimettermi un pò in sesto per riprendere poi i corsi di spinning associati ad un allenamento di tonificazione..
                Stranamente mangiando quasi la metà rispetto a prima sento molta più energia, ma più gonfiore, soprattutto addominale..è possibile?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da little.fae Visualizza Messaggio
                  Per ora penso solo a rimettermi un pò in sesto per riprendere poi i corsi di spinning associati ad un allenamento di tonificazione..
                  Stranamente mangiando quasi la metà rispetto a prima sento molta più energia, ma più gonfiore, soprattutto addominale..è possibile?
                  ...non ti conosco ma da quello che mi hai detto potrebbe essere un fatto dovuto all'inattività unita ad un consumo eccessivo di frutta e verdura...è solo un'ipotesi!

                  ...comunque dovresti unire alla dieta un pò di attività fisica (corsa, cyclette, nuoto...) per ottimizzare i risultati e non solo...
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    #10
                    Grazie munky, very kind!
                    Potreste consigliarmi un buon sito nel quale trovare i valori nutrizionali e apporto calorico dei vari alimenti? Per ora ne consulto 3 o 4 xche non ne trovo uno completo!
                    Grazie assai!

                    Commenta


                      #11
                      ...mi raccomando facci sapere i tuoi progressi!
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da little.fae Visualizza Messaggio
                        Grazie munky, very kind!
                        Potreste consigliarmi un buon sito nel quale trovare i valori nutrizionali e apporto calorico dei vari alimenti? Per ora ne consulto 3 o 4 xche non ne trovo uno completo!
                        Grazie assai!
                        Io uso prevalentemente questo: http://www.dica33.it/servizi/salute/...ati/generi.asp

                        Commenta


                          #13
                          si in effetti questo è uno dei siti che utilizzo, molto preciso ..pure troppo..per esempio chemmifrega di che apporto hanno 100 gr di parte edibile di uova..dimmi quant'è un uovo no?? oppure 100 gr di latte..chi se le ricorda le proporzioni??!!..

                          Comunque l'ago della bilancia ha ripreso a scendere dopo una settimana di insulti!!
                          Ecco come ho modificato la dieta:

                          Colazione:
                          300 ml caffelatte (latte scremato+caffe non zuccherato)
                          40 gr all bran fiocchi

                          Metà mattino:
                          1 frutto medio (di solito kiwi o pera, a volte banana xchè più comoda)

                          Pranzo:
                          50 gr pasta o riso con pomodoro fresco
                          1 o 2 fette wasa
                          50 gr prosciutto sgrassato o bresaola o tacchino
                          oppure 1 filetto/bistecca/carne bianca ai ferri medie dimensioni
                          200 gr verdura, una insalatiera media x intenderci (insalata mista o cotta)
                          se non ho mangiato pasta o riso aggiungo alla verdura mais o fagioli o fagiolini

                          Metà pomeriggio:
                          2 frutti
                          o 1 barretta spuntino special k (80 kcal)

                          Cena:
                          Insalatone 300 gr circa (tonno, gamberetti, manciata mais, pomodori, cetrioli, peperoni, se ho mangiato poche proteine aggiungo petto di pollo a pezzetti)
                          40/50 gr fiocchi di latte o crescenza magra
                          oppure circa 3 volte a sett. pesce: persico/platessa/cernia/salmone/seppie e polipo
                          frutta secca (non so in grammi circa 5 pezzi)
                          1 volta a sett. 2 uova
                          1 volta a sett. (ma anche meno) 1 pizza

                          circa 2 litri di H2O al giorno
                          i cucchiai di olio sono però aumentati a 4/5..troppo?

                          grassie grassie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da little.fae Visualizza Messaggio
                            si in effetti questo è uno dei siti che utilizzo, molto preciso ..pure troppo..per esempio chemmifrega di che apporto hanno 100 gr di parte edibile di uova..dimmi quant'è un uovo no?? oppure 100 gr di latte..chi se le ricorda le proporzioni??!!..

                            Comunque l'ago della bilancia ha ripreso a scendere dopo una settimana di insulti!! ...bene
                            Ecco come ho modificato la dieta:

                            Colazione:
                            300 ml caffelatte (latte scremato+caffe non zuccherato)
                            40 gr all bran fiocchi

                            Metà mattino:
                            1 frutto medio (di solito kiwi o pera, a volte banana xchè più comoda)...la banana meglio di no...piuttosto una mela!

                            Pranzo:
                            50 gr pasta o riso con pomodoro fresco
                            1 o 2 fette wasa
                            50 gr prosciutto sgrassato o bresaola o tacchino
                            oppure 1 filetto/bistecca/carne bianca ai ferri medie dimensioni
                            200 gr verdura, una insalatiera media x intenderci (insalata mista o cotta)
                            se non ho mangiato pasta o riso aggiungo alla verdura mais o fagioli o fagiolini

                            Metà pomeriggio:
                            2 frutti
                            o 1 barretta spuntino special k (80 kcal)

                            Cena:
                            Insalatone 300 gr circa (tonno, gamberetti, manciata mais, pomodori, cetrioli, peperoni, se ho mangiato poche proteine aggiungo petto di pollo a pezzetti)
                            40/50 gr fiocchi di latte o crescenza magra
                            oppure circa 3 volte a sett. pesce: persico/platessa/cernia/salmone/seppie e polipo
                            frutta secca (non so in grammi circa 5 pezzi)...meglio mangiarla prima nell'arco della giornata!
                            1 volta a sett. 2 uova
                            1 volta a sett. (ma anche meno) 1 pizza...questo è uno sgarro stai attenta!

                            circa 2 litri di H2O al giorno...bevi anche di +!
                            i cucchiai di olio sono però aumentati a 4/5..troppo?...eh sì...cerca di non superare i 2 a pranzo e 2 a cena!

                            grassie grassie
                            ...ormai voglio i risultati non mollare!
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎